Questions
ayuda
option
My Daypo

ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ONPSICOLOGIA GENERALE CF7

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
PSICOLOGIA GENERALE CF7

Description:
VALENTI

Author:
sara.brusa@libero.it
(Other tests from this author)

Creation Date:
07/03/2024

Category:
Others

Number of questions: 32
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Last comments
No comments about this test.
Content:
CF7_In un'interazione comunicativa dove è presente uno squilibrio di potere, è più probabile che: non ci sia contatto fra gli interlocutori ci sia lo stesso livello di contatto tra gli interlocutori chi ha più potere si senta maggiormente libero di toccare chi ne ha meno chi ha meno potere si senta maggiormente libero di toccare chi ne ha di più.
CF7_L'accento siciliano è: una caratteristica paralinguistica un riflesso vocale un segnale extralinguistico un caratterizzatore vocale.
CF7_Chomsky: cita la capacità di alcuni animali di apprendere elementi base del linguaggio ritiene che il linguaggio sia un fenomeno unicamente umano sostiene ci sia un gene legato allo sviluppo del linguaggio afferma che la musica sia un fenomeno peculiare della struttura umana.
CF7_LAD significa: Language Acquisition Device Learning Acquisition Data Light Arousal Data Life Appraisal Device.
CF7_Luca è un neonato. Da qualche tempo presenta vocalizzazioni di benessere (cooing). Si trova nello stadio: di espansione primitivo fonatorio canonico fonatorio.
CF7_Il babbling: compare nello stadio canonico è una produzione di suoni vocalici prolungati che rispecchiano i fonemi della lingua di riferimento compare prima dell'apparizione dei movimenti ritmici di altri sistemi motori è una produzione di sequenze sillabiche con un'organizzazione ritmica simile a quella del parlato.
CF7_Quali sono gli stadi di sviluppo del linguaggio? Stadio fonatorio, stadio di espansione e stadio canonico Stadio fonatorio, stadio primitivo fonatorio, stadio di espansione, babbling e stadio canonico Stadio fonatorio, stadio primitivo fonatorio, babbling e stadio canonico Stadio fonatorio, stadio primitivo fonatorio, stadio di espansione e stadio canonico.
CF7_Lo studio dell'organizzazione e dell'uso dello spazio, della distanza e del territorio, prende il nome di: aptica prossemica comunicazione spaziale cinesica.
CF7_Secondo il modello della riduzione delle pulsioni il bisogno di successo è: una pulsione primaria una motivazione una pulsione secondaria un bisogno primario.
CF7_Un istinto è: un modello di comportamento innato, integrato nel sistema nervoso e biologicamente determinato una condizione psicologica del bisogno una condizione fisiologica, caratterizzata da uno stato di carenza una risposta semplice che il soggetto attiva di fronte agli stimoli provenienti dal mondo esterno.
CF7_Rudy ricerca costantemente l'avventura e stimolazioni nuove. Il suo profilo può essere spiegato da: le teorie socio-cognitive le teorie dell'arousal le teorie della riduzione delle pulsioni le teorie degli istinti.
CF7_Secondo il modello della riduzione delle pulsioni, un bisogno produce: un comportamento che riduce la pulsione una pulsione diretta verso comportamenti che riducono il bisogno un'associazione ripetuta tra uno stimolo e una risposta un incremento della pulsione collegata al corrispettivo comportamento.
CF7_Secondo il modello della riduzione delle pulsioni il bisogno di mangiare è: un bisogno secondario una pulsione secondaria una motivazione una pulsione primaria.
CF7_Alla sommità della gerarchia dei bisogni così come delineati da Maslow c’è il bisogno di: appartenenza trascendenza relazione autorealizzazione.
CF7_Le teorie dell’arousal ritengono che l’organismo tenda a: innalzare livelli troppo bassi di stimolazione assumere rischi ridurre livelli troppo alti di stimolazione bilanciare livelli di stimolazione sia troppo alti che troppo bassi.
CF7_Maslow ha individuato le seguenti tipologie di bisogni: fisiologici, di sicurezza, di appartenenza, di stima, di autorealizzazione fisiologici, di appartenenza, di stima, di autorealizzazione primari, secondari, intrinseci, estrinseci primari, secondari, terziari.
CF7_Quando si fa qualcosa per la sola gratificazione che ne deriva, si dice che si è spinti da una motivazione: incondizionata intrinseca estrinseca all’autorealizzazione.
CF7_Quale di questi non è un assunto della teoria dell'utilità soggettivamente attesa? Le scelte che ogni soggetto compie possono essere suddivise in probabilità e preferenze Le scelte che ogni soggetto compie possono essere suddivise in possibilità e piste di sviluppo Il soggetto decisionale ha di fronte un gruppo di alternative tra cui scegliere Il soggetto decisionale sceglie l'alternativa che massimizzi il valore previsto in termini di utilità soggettivamente attesa.
CF7_La flow experience è: un sinonimo di sensation seeking un'esperienza di totale assorbimento nell'esecuzione e nello scorrere fluido di una certa attività un'esperienza caratterizzata da attribuzioni causali esterne il bisogno soggettivo di stimolazioni nuove, varie e complesse.
CF7_Nella piramide di Maslow: i bisogni di base sono in cima alla piramide i bisogni fisiologici e di sicurezza sono detti bisogni di carenza i bisogni di sicurezza sono i bisogni di base i bisogni spirituali sono alla base della piramide.
CF7_Giuseppe solitamente sceglie compiti molto facili o estremamente difficili. Presenta: un locus of control interno una forte tendenza ad evitare l'insuccesso un forte bisogno di potere una forte tendenza al successo.
CF7_Il bisogno di successo, affiliazione e potere: sono i più importanti bisogni primari tendono a non essere compresenti derivano unicamente da caratteristiche personali dell’individuo derivano da una interrelazione tra fattori disposizionali e ambiente.
CF7_Il Thematic Apperception Test misura: abilità intellettive la motivazione al lavoro la motivazione alla riuscita abilità percettive.
CF7_Silvia si dedica in maniera fervente al volontariato e ama prendersi cura degli altri, influenzandoli in modo significativo. È un esempio di: orientamento al potere personalizzato orientamento al potere socializzato orientamento al successo orientamento all'affiliazione.
CF7_TAT significa: Tip And Toungue Test Attend Test Thematic Apperception Test Thematic Articulate Test.
CF7_Quali sono i due approcci che tentano di spiegare il processo di presa di decisione? Approccio ermeneutico e approccio normativo Approccio ermeneutico e approccio euristico Approccio euristico e approccio descrittivo Approccio normativo e approccio descrittivo.
CF7_Il problema della malattia asiatica è un esempio di: effetto di incorniciamento euristica affettiva nozione di valore peso decisionale.
CF7_Mariella è molto felice per il voto che ha ottenuto all'esame. A casa deve prendere un'importante decisione economica e si focalizza soltanto sugli aspetti positivi della scelta. Si tratta delle funzione delle emozioni come: valuta elementi motivatori filtro elementi informativi.
CF7_Quali sono le critiche all'approccio normativo alla decisione? Fornisce descrizioni eccessivamente specifiche, non generalizzabili ai vari contesti decisionali Non considera un homo oeconomicus, ma singoli individui che scelgono in contesti concreti Se viene inteso come una descrizione di un homo oeconomicus, si arriva a una visione insostenibile dell'uomo; inoltre, le scelte economiche seguono sempre criteri di razionalità, diversamente da quanto sostiene questo approccio Se viene inteso come una descrizione dei comportamenti decisionali di singoli individui in contesti specifici, e non di un homo oeconomicus ideale, si arriva a una visione insostenibile dell'uomo; inoltre, le scelte economiche non sempre seguono criteri di razionalità.
CF7_L'approccio normativo alle decisioni: si propone di individuare decisioni razionali fa riferimento alla teoria del prospetto sostiene che l'azione dei singoli decisori è caratterizzata da razionalità limitata sostiene che i decisori ricercano esiti soddisfacenti rispetto a determinati livelli di aspirazione.
CF7_La scelta fra l'acquisto di un pc fisso o di un portatile è un esempio di: scelta economica scelta rischiosa scelta in condizione di incertezza scelta in condizione di certezza.
CF7_Quale di queste non è un'operazione della fase di strutturazione del processo decisionale? Semplificazione Codifica Percezione Cancellazione.
Report abuse Consent Terms of use