option
Questions
ayuda
daypo
search.php

ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ON Quiz 2 di pedagogia speciale

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
Quiz 2 di pedagogia speciale

Description:
Secondo quiz pedagogia speciale

Author:
AVATAR
Federica P
Other tests from this author

Creation Date: 25/11/2024

Category: Open University

Number of questions: 14
Share the Test:
New CommentNuevo Comentario
No comments about this test.
Content:
Il docente "attento": Coinvolge gli alunni nel programma, tenendo conto dei loro interessi Aiuta gli alunni a capire i procedimenti migliori per raggiungere il successo nell'apprendimento Tutte le risposte sono corrette.
Nel modulare la voce durante la lezione, occorre: Parlare a bassa voce Parlare con un tono di voce sempre uguale e talvolta monotono Parlare con chiarezza, con un tono sicuro, ma senza urlare.
Modulare la voce durante una lezione è una strategia che consente di: Bloccare i comportamenti indisciplinati sul nascere Imporre la propria autorità Mantenere viva l'attenzione degli alunni e farsi rispettare.
Il controllo prossimale è una strategia: Volta a promuovere il comportamento idoneo Volta a intervenire solo quando serve Volta a criticare l'allievo indisciplinato.
La strategia dell'Effetto Onda, per essere efficace, deve essere utilizzata: Raramente Costantemente per guidare gli allievi Appena l'occasione la richiede.
Quale disturbo inficia la regolare capacità di distinguere i segni numerici e di svolgere le operazioni aritmetiche di base: Disgrafia Disortografia Discalculia.
Cosa rappresenta il PDP in ambito educativo: Un piano per la gestione del personale docente Un documento che personalizza l'approccio didattico per studenti con BES Un manuale scolastico standard.
La gestione della classe Richiede di porre attenzione ai bisogni dell'alunno Richiede autoritarismo da parte dell'insegnante Richiede che le classi siano omogenee per composizione.
In una gestione efficace della classe: L'insegnante guarda alla persona dell'alunno e ai suoi bisogni L'alunno disabile viene sempre gestito separatamente L'insegnante guarda al deficit dell'alunno e programma a partire dai suoi limiti.
La comunicazione chiara riguarda: Solo gli aspetti verbali Solo gli aspetti di partecipazione Gli aspetti verbali, di movimento e di partecipazione.
Cosa si intende con BES Bisogni Basati sulle Specificità Bisogni Educativi Speciali Bisogni Empatici Specifici.
Nello stile di insegnamento Visuale l'insegnante Usa immagini, mappe concettuali e schemi, lavagna, cartelloni e fa riferimento a tutti gli aspetti iconici nel testo alla pagina come fosse una fotografia e alle immagini per ricordare Usa le parole in modo preponderante e fa riferimenti al testo scritto per ricordare Si focalizza su un'idea generale dell'argomento, definisce la macrostruttura e le macrorelazioni.
Nello stile d'insegnamento Globale l'insegnante: Usa immagini, mappe concettuali e schemi, lavagna, cartelloni e fa riferimento a tutti gli aspetti iconici nel testo alla pagina come fosse una fotografia e alle immagini per ricordare Usa le parole in modo preponderante e fa riferimenti al testo scritto per ricordare Si focalizza su un'idea generale dell'argomento, definisce la macrostruttura e le macrorelazioni.
L'essere addentro è una strategia: Volta a mantenere la disciplina in classe Volta a prevenire i comportamenti inadeguati Fondata sulla capacità del docente di dimostrare autorità ai ragazzi.
Report abuse