option
Questions
ayuda
daypo
search.php

SCIENZE PSICHIATRICHE DI PASQUALE 25-29

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
SCIENZE PSICHIATRICHE DI PASQUALE 25-29

Description:
Lez 25 - 29

Creation Date: 2025/12/12

Category: University

Number of questions: 20

Rating:(0)
Share the Test:
Nuevo ComentarioNuevo Comentario
New Comment
NO RECORDS
Content:

01. Come viene considerato il DOC?. Come una forma di nevrosi ossessiva. Più come espressione di un'alterata codificazione della gratificazione. Come una condizione di allarme ansioso. Come una psicosi anomala.

02. Cosa si ipotizza riguardo ai comportamenti ripetitivi del DOC?. Siano la conseguenza di un'alterazione funzionale dell'ipotalamo. Siano la conseguenza di un'alterazione funzionale del cervelletto. Siano la conseguenza di un'alterazione funzionale dell'ippocampo. Siano la conseguenza di un'alterazione funzionale del nucleo caudato.

03. Cosa succede con il progredire dei sintomi e il deterioramento del funzionamento?. Il paziente può tentare di cedere alle ossessioni, riuscendo però a non innescare le compulsioni. Il paziente può tentare di resistere alle ossessioni e questo riduce l'ansia o la tensione che persiste fino allo svolgimento della compulsione. Il paziente può tentare di resistere alle ossessioni, ma questo aumenta l'ansia o la tensione che persiste fino allo svolgimento della compulsione. Il paziente può tentare di cedere alle ossessioni, ma questo aumenta l'ansia o la tensione che persiste fino allo svolgimento della compulsione.

04. Quanto tempo durante la giornata impegnano le ossessioni e le compulsioni?. Un tempo indefinito. Almeno due ore al giorno. Almeno un'ora al giorno. Almeno tre ore al giorno.

01. Nei casi di DOC lieve, quali farmaci si utilizzano di solito?. Antidepressivi triciclici a dosaggi di 150 mg al giorno. Inibitori selettivi della ricaptazione della serotonina (SSRI) a dosaggi medi. Inibitori della ricaptazione della serotonina a dosi elevate. Antipsicotici a dosaggi bassi.

02. A differenza di altre condizioni come la depressione, cosa richiedono gli antidepressivi nel trattamento farmacologico del DOC?. Una dose simile per manifestare la loro efficacia. Un periodo più lungo per manifestare la loro efficacia. Un periodo più breve per manifestare la loro efficacia. Una dose più bassa per manifestare la loro efficacia.

03. Qual è un sottotipo particolare del disturbo da dismorfismo corporeo?. Dismorfismo facciale. Nessuna delle risposte indicate. Dismorfismo muscolare. Dismorfismo delle orecchie a sventola.

04. Cosa coinvolge l’esposizione e prevenzione delle risposte (ERP)?. L'esposizione graduale del paziente ai sintomi fisici senza permettergli di compiere le compulsioni associate. L'esposizione graduale del paziente alle situazioni temute con il permesso di compiere le compulsioni associate. L'esposizione graduale del paziente alle situazioni temute senza permettergli di compiere le compulsioni associate. L'esposizione immediata del paziente alle situazioni temute senza permettergli di compiere le compulsioni associate.

01. Come può avvenire l’esposizione all’evento traumatico?. Direttamente, vivendolo o assistendovi, oppure indirettamente, venendo a conoscenza dell'evento accaduto a persone vicine o tramite esposizione a dettagli dell'evento accaduto a terzi, come per motivi di lavoro. Solo attraverso l'esposizione a dettagli dell'evento accaduto a terzi, come per motivi di lavoro. Solo direttamente, vivendolo o assistendovi. Solo indirettamente, venendo a conoscenza dell'evento accaduto a persone vicine o tramite esposizione a dettagli dell'evento accaduto a terzi, come per motivi di lavoro.

02. Cosa sono i sintomi da iper-attivazione autonomica nel DSPT?. Sintomi di disattivazione, come perdita di interesse o piacere nelle attività, sensazione di stanchezza o mancanza di energia. Sintomi di ipoattivazione, come apatia, stanchezza, sonnolenza, rallentamento psicomotorio. Sintomi di ipervigilanza, come irritabilità, rabbia, insonnia, difficoltà di concentrazione e risposte esagerate agli stimoli di allarme. Sintomi di attivazione, come euforia, iperattività, impulsività, comportamenti a rischio.

03. Quando di solito si manifesta il PTSD?. Entro un anno dall'esposizione al trauma. Entro un mese dall'esposizione al trauma. Entro sei mesi dall'esposizione al trauma. Entro tre mesi dall'esposizione al trauma.

04. Cosa hanno evidenziato le tecniche di imaging nei pazienti con DSPT?. Riduzioni del volume di diverse aree cerebrali, tra cui l'amigdala, l'ippocampo e la corteccia anteriore del cingolo. Aumento del volume di diverse aree cerebrali, tra cui l'amigdala, l'ippocampo e la corteccia anteriore del cingolo. Variazioni del volume delle diverse aree cerebrali a seconda dello stato emotivo del paziente. Normalità del volume delle diverse aree cerebrali.

01. Quando la diagnosi di disturbo dell’adattamento viene esclusa?. Nessuna delle risposte indicate. Quando i sintomi depressivi soddisfano i criteri per la diagnosi di Disturbo Depressivo Maggiore. Quando i sintomi depressivi soddisfano i criteri per la diagnosi di Disturbo da Stress Post-traumatico. Quando i sintomi depressivi non soddisfano i criteri per la diagnosi di Disturbo Depressivo Maggiore.

02. Cosa implica una marcata sofferenza in risposta a un evento stressante?. Scarse strategie di coping da parte dell'individuo che ne è affetto. È sproporzionata rispetto alla gravità o intensità dell'evento stressante. È proporzionata alla gravità o intensità dell'evento stressante. È indifferente rispetto alla gravità o intensità dell'evento stressante.

03. Qual è la durata dei sintomi del disturbo da stress acuto?. Meno di 3 giorni dopo l'esperienza traumatica. Nessuna delle risposte indicate. Da 3 giorni a un mese dopo l'esperienza traumatica. Più di un mese dopo l'esperienza traumatica.

04. Cosa caratterizza i disturbi dell’adattamento?. Risposta patologica e disfunzionale a un evento stressante chiaramente identificabile. Risposta patologica a un evento stressante non identificabile. Risposta fisiologica a un evento stressante chiaramente identificabile. Risposta patologica a un evento non stressante ma identificabile.

01. Qual è lo scopo delle diverse forme di psicoterapia utilizzate nei disturbi post-traumatici?. Il riconoscimento e la valutazione degli eventi stressanti, ma non la tolleranza. Solo riconoscimento e valutazione degli eventi stressanti, al fine di integrare ed armonizzare l'esperienza emotivo-cognitiva del paziente. La tolleranza e la valutazione degli eventi stressanti, senza il bisogno di riconoscimento. Nessuna delle risposte indicata.

02. Cosa include il trattamento EMDR?. L'identificazione e il trattamento dei ricordi traumatici (spesso immagini visive) e la promozione di credenze alternative positive sull'io. L'identificazione ma non il trattamento dei ricordi traumatici (spesso immagini visive) e la promozione di credenze sull'io. L'annullamento e rimozione dei ricordi traumatici (spesso immagini visive) e la promozione di credenze alternative positive sull'io. Solo l''identificazione e il trattamento dei ricordi traumatici (spesso immagini visive).

03. Cosa include il ripristino del funzionamento adattivo, ad esempio sul lavoro e nelle relazioni sociali, nella CBT incentrata sul trauma?. Programmazione di sessioni di richiamo, se necessario, specialmente in primavera ed autunno. Programmazione di sessioni di richiamo, se necessario, specialmente vicino a date significative come i compleanni. Programmazione di sessioni di richiamo, se necessario, specialmente vicino a date significative come gli anniversari degli eventi. Nessuna risposta indicata.

04. Quali farmaci antidepressivi sono indicati nelle forme d’ansia generalizzata e con sintomi depressivi associati?. I triciclici. Bupropione, vortioxetina e duloxetina. Nessuna delle risposte indicata. Sertralina, olanzapina, escitalopram, paroxetina.

Report abuse