option
Questions
ayuda
daypo
search.php

SCIENZE PSICHIATRICHE DI PASQUALE 35-39

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
SCIENZE PSICHIATRICHE DI PASQUALE 35-39

Description:
LEZ 35-39

Creation Date: 2025/12/12

Category: University

Number of questions: 20

Rating:(0)
Share the Test:
Nuevo ComentarioNuevo Comentario
New Comment
NO RECORDS
Content:

01. Cosa richiede la comprensione delle dinamiche familiari?. Un'analisi teorica delle dinamiche intrafamiliari. Non serve nessuna analisi. Un'analisi generale solo dei genitori. Un'analisi approfondita e personalizzata per ogni individuo e nucleo familiare coinvolto.

02. Qual è la tendenza osservata nei disturbi della nutrizione e dell’alimentazione?. Un aumento delle forme bulimiche. Un aumento del disturbo da binge-eating. Un aumento del disturbo di ruminazione. Un aumento delle forme anoressiche.

03. Rispetto ai DNA, come si manifesta l’eccesso di aspettative nel modello di donna contemporaneo?. Deve essere riflessiva, paziente, tollerante, gentile e amorevole. Deve essere energica, audace, avventurosa, atletica e robusta. Deve essere capace, ambiziosa, realizzata, bella e sensuale. Deve essere tranquilla, modesta, riservata, semplice e naturale.

04. Quali disturbi di personalità sono prevalenti nell’anoressia nervosa e nella bulimia nervosa?. Disturbi di Cluster C nell'anoressia nervosa e disturbi di Cluster B nella bulimia nervosa. Disturbi di Cluster A nell'anoressia nervosa e disturbi di Cluster C nella bulimia nervosa. Disturbi di Cluster C nell'anoressia nervosa e disturbi di Cluster A nella bulimia nervosa. Disturbi di Cluster B nell'anoressia nervosa e disturbi di Cluster A nella bulimia nervosa.

01. Quali sono alcune delle alterazioni cardiache che possono verificarsi nell'anoressia nervosa?. tachicardia e ipertensione. Frequenza cardiaca normale, ritmo cardiaco regolare, pressione sanguigna normale. Tachicardia, aritmie cardiache, ipertensione. Bradicardia, aritmie cardiache, ipotensione ortostatica.

02. Cosa diventa più intenso nell'anoressia man mano che il BMI della paziente diminuisce?. L'impulso a mantenere un peso stabile. L'impulso alla magrezza e alla restrizione alimentare. L'impulso a mangiare di più e a limitare l'esercizio fisico. Nessuna delle risposte indicate.

03. Quali sono i due obiettivi principali dell'intervento ospedaliero per l'anoressia nervosa?. Stabilizzare le condizioni mediche e psichiatriche e iniziare o continuare un percorso di cura. Instaurare alimentazione parenterale e trattamenti con alimentazione vicaria. Gestire le complicanze acute del disturbo e fornire supporto psicologico. Fornire supporto psicologico di tipo motivazionale e gestire le complicanze acute del disturbo.

04. Come viene attualmente inquadrata l'anoressia nervosa?. Un problema che coinvolge lo sviluppo dell'intera personalità e l'acquisizione di un'identità femminile. Un problema legato esclusivamente all'alimentazione. Un problema legato esclusivamente a cause genetiche. Un problema legato esclusivamente alle esperienze traumatiche e all'immagine corporea.

01. Quali complicanze internistiche possono sviluppare coloro che presentano episodi di eliminazione?. Iperkaliemia e acidosi ipocloremica. Ipercalcemia e acidosi ipercloremica. Ipokaliemia e alcalosi ipocloremica. Ipocalcemia e alcalosi ipercloremica.

02. In quali altri disturbi psichiatrici possono verificarsi occasionalmente gli episodi di abbuffate?. Disturbo evitante di personalità. Disturbo borderline di personalità. Disturbo antisociale di personalità. Disturbo narcisistico di personalità.

03. Qual è il comportamento compensatorio principale dopo un'abbuffata?. Digiuno prolungato. Esercizio fisico eccessivo. Vomito autoindotto. Assunzione di farmaci per la perdita di peso.

04. Quando è necessaria l'ospedalizzazione nel trattamento della bulimia nervosa?. In presenza di sintomi somatici gravi, uso terapeutico di sostanze, o quando il comportamento alimentare è minimamente influenzato dalle abbuffate. In presenza di astinenza da sostanze, o quando il comportamento alimentare è moderatamente influenzato dalle abbuffate. In presenza di sintomi fisici lievi, tentativi di automiglioramento o uso moderato di sostanze, o quando il comportamento alimentare è leggermente influenzato dalle abbuffate. In presenza di sintomi psichiatrici gravi, tentativi di suicidio o abuso di sostanze, o quando il comportamento alimentare è gravemente compromesso dalle abbuffate.

01. Quando i pazienti affetti dal Disturbo da binge eating si rivolgono a uno specialista, quale preoccupazione manifestano?. Una genuina preoccupazione per la perdita di peso e vivono con il timore di non riuscire a controllare l'impulso di mangiare in modo eccessivo. Una genuina preoccupazione per l'aumento di peso e vivono con il timore di non riuscire a controllare l'impulso di smettere di mangiare. Una genuina preoccupazione per la perdita di peso e vivono con il timore di non riuscire a controllare l'impulso di smettere di mangiare. Una genuina preoccupazione per l'aumento di peso e vivono con il timore di non riuscire a controllare l'impulso di mangiare in modo eccessivo.

02. Quali sintomi possono sperimentare le pazienti affette da disturbo da binge eating con il progredire del disturbo?. Rallentamento psicomotorio, abulia e disturbi del sonno come ipersonnia e insonnia. Accelerazione psicomotoria, iperattività e disturbi del sonno come ipersonnia e insonnia. Rallentamento psicomotorio, abulia e disturbi del sonno come sonnolenza e insonnia. Accelerazione psicomotoria, iperattività e disturbi del sonno come sonnolenza e insonnia.

03. Qual è la caratteristica principale del disturbo evitante/restrittivo dell'assunzione di cibo?. Una marcata riduzione dell'assunzione di cibo non motivata da preoccupazioni riguardanti il peso corporeo o la forma. Una marcata riduzione dell'assunzione di cibo motivata da preoccupazioni riguardanti il peso corporeo o la forma. Una modificazione dell'assunzione di cibo legata a un'alterazione dell'immagine corporea. Un'assunzione di cibo solo durante la notte.

04. Come si configura il disturbo da binge eating rispetto alla bulimia?. È un disturbo alimentare simile alla bulimia, caratterizzato da episodi ricorrenti e prolungati di consumo eccessivo di cibo, accompagnati dalla sensazione di mantenere il controllo durante l'atto del mangiare, senza l'adozione di comportamenti compensatori come il vomito o l'uso di lassativi. È un disturbo alimentare simile alla bulimia, caratterizzato da episodi ricorrenti e prolungati di consumo eccessivo di cibo, accompagnati dalla sensazione di perdere il controllo durante l'atto del mangiare, senza l'adozione di comportamenti compensatori come il vomito o l'uso di lassativi. È un disturbo alimentare diverso dalla bulimia, caratterizzato da episodi sporadici e brevi di consumo eccessivo di cibo, accompagnati dalla sensazione di mantenere il controllo durante l'atto del mangiare, con l'adozione di comportamenti compensatori come il vomito o l'uso di lassativi. È un disturbo alimentare diverso dalla bulimia, caratterizzato da episodi sporadici e brevi di consumo eccessivo di cibo, accompagnati dalla sensazione di perdere il controllo durante l'atto del mangiare, con l'adozione di comportamenti compensatori come il vomito o l'uso di lassativi.

01. Cosa gioca un ruolo cruciale nel passaggio dall'equilibrio alimentare prevalentemente omeostatico a quello edonico?. L'insufficiente controllo inibitorio prefrontale sui circuiti di memoria e sulle emozioni. L'eccessivo controllo inibitorio prefrontale sui circuiti di memoria e sulle emozioni. L'eccessivo controllo inibitorio prefrontale sui circuiti di ricompensa e sulle emozioni. L'insufficiente controllo inibitorio prefrontale sui circuiti di ricompensa e sulle emozioni.

02. A quale fase del ciclo sessuale nelle donne è correlata l'obesità?. Pubertà, gravidanza, menopausa. Menarca, allattamento, menopausa. Pubertà, allattamento, menopausa. Menarca, gravidanza, menopausa.

03. A quali disturbi del comportamento alimentare può essere associata la condizione di sovrappeso o obesità?. Anoressia nervosa, disturbo da alimentazione selettiva, pica. Disturbo da alimentazione evitante/restrittiva, rumination disorder, pica. Bulimia nervosa senza comportamenti di eliminazione, disturbo da binge eating, night eating disorder. Anoressia nervosa, bulimia nervosa con comportamenti di eliminazione, disturbo da alimentazione evitante/restrittiva.

04. Cosa possono promuovere le citochine proinfiammatorie, come il TNFa?. La resistenza all'insulina e alla leptina, contribuendo alla neurogenesi. La resistenza all'insulina e alla leptina, contribuendo alla neurodegenerazione. La sensibilità all'insulina e alla leptina, contribuendo alla neurogenesi. La sensibilità all'insulina e alla leptina, contribuendo alla neurodegenerazione.

Report abuse