option
Questions
ayuda
daypo
search.php

SCIENZE PSICHIATRICHE DI PASQUALE 80-84

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
SCIENZE PSICHIATRICHE DI PASQUALE 80-84

Description:
LEZ 80-84

Creation Date: 2025/12/12

Category: University

Number of questions: 19

Rating:(0)
Share the Test:
Nuevo ComentarioNuevo Comentario
New Comment
NO RECORDS
Content:

01. Qual è la prevalenza dei parti traumatici?. Dal 10 al 20%. Dal 5 al 10%. Dal 50 al 60%. Dal 23 al 45%.

02. Qual è la prevalenza di PTSD postpartum?. Circa il 10%. Circa il 4%. Circa il 50%. Circa il 20%.

03. Cosa dichiara il 61% delle donne che ha subito un'episiotomia?. Di essere state pienamente informate. Di aver richiesto l'episiotomia. Di non aver avuto problemi post-partum. Di non aver dato il consenso informato per l'intervento.

04. Quali sintomi possono causare disagio mentale durante la perimenopausa?. Fluttuazioni dell'umore e del comportamento. Perdita di memoria e concentrazione. Aumento di peso e gonfiore. Perdita di capelli e pelle secca.

01. Cosa è stato abolito con la Legge 180/78?. Il diritto dei pazienti di rifiutare il trattamento. Il diritto dei medici di attuare il trattamento. Il concetto di malattia mentale. Il concetto di pericolosità e la funzione di custodia per ragioni di sicurezza pubblica.

02. Cosa stabilisce la Legge 180/78?. Il ricovero è previsto solo in casi di urgenza presso i Servizi Psichiatrici di Diagnosi e Cura (SPDC). Il ricovero è obbligatorio per tutti i pazienti psichiatrici pericolosi per sé e gli altri. Nessuna delle risposte indicate. Il ricovero è volontario e può essere effettuato solo in ospedali psichiatrici.

03. Chi può presentare ricorso contro il provvedimento di TSO?. Solo il Sindaco. Il paziente o chiunque altro. I familiari del paziente. Solo il paziente.

04. Quanti letti possono avere al massimo i Servizi Psichiatrici di Diagnosi e Cura (SPDC) negli ospedali generali secondo la Legge 180/78?. 25. 15. 20. 30.

05. Dove si intende effettuare l’ASO secondo l’ordinanza del Sindaco?. In qualsiasi luogo scelto dal paziente. In qualsiasi luogo scelto dal medico. Ambulatorio, domicilio del paziente, pronto soccorso di ospedale civile con accettazione psichiatrica o possibilità di consulenza. In regime di degenza ospedaliera.

06. Da chi passa la gestione delle strutture psichiatriche con la Legge 180/78?. Dalla gestione provinciale a quella regionale. Dalla gestione regionale a quella nazionale. Dalla gestione regionale a quella provinciale. Dalla gestione provinciale a quella nazionale.

01. Cosa deve possedere un individuo per essere imputabile e quindi punibile?. Deve possedere la capacità di intendere e di volere e deve aver compiuto sedici anni al momento del fatto. Deve possedere la capacità di intendere e di volere e deve aver compiuto quattordici anni al momento del fatto. Deve possedere la capacità di intendere e di volere e deve aver compiuto dodici anni al momento del fatto. Deve possedere la capacità di intendere e di volere e deve aver compiuto diciotto anni al momento del fatto.

02. Cosa si intende per “intendere” in ambito legale?. Si riferisce alla capacità di una persona di comprendere le implicazioni e le conseguenze delle proprie azioni, ovvero la comprensione del contesto e delle circostanze in cui un'azione viene compiuta. Si riferisce alla capacità di una persona di agire consapevolmente e volontariamente. Si riferisce alla capacità di una persona di agire inconsapevolmente e involontariamente. Si riferisce alla capacità di una persona di comprendere le implicazioni e le conseguenze delle azioni altrui.

03. Cosa si intende per “volere” in ambito legale?. Si riferisce alla capacità di una persona di comprendere le implicazioni e le conseguenze delle proprie azioni. Si riferisce alla capacità di una persona di comprendere le implicazioni e le conseguenze delle azioni altrui. Si riferisce alla capacità di una persona di agire inconsapevolmente e involontariamente. Si riferisce alla capacità di una persona di agire consapevolmente e volontariamente.

04. Cosa ha stabilito la sentenza Raso del 25 gennaio 2005 n. 9163 riguardo ai disturbi di personalità?. I disturbi della personalità, che non sempre rientrano nella categoria delle malattie mentali, possono essere considerati come “infermità”, purché siano di tale consistenza, intensità e gravità da influire significativamente sulla capacità di intendere e di volere, escludendola o riducendola notevolmente, e a condizione che esista un nesso causale con la specifica condotta criminosa, per effetto del quale il reato sia considerato causato dal disturbo mentale. I disturbi della personalità, che sempre rientrano nella categoria delle malattie mentali, non possono essere considerati come “infermità”, purché siano di tale consistenza, intensità e gravità da influire significativamente sulla capacità di intendere e di volere, escludendola o riducendola notevolmente, e a condizione che esista un nesso causale con la specifica condotta criminosa, per effetto del quale il reato sia considerato causato dal disturbo mentale. I disturbi della personalità, che non sempre rientrano nella categoria delle malattie mentali, non possono essere considerati come “infermità”, purché siano di tale consistenza, intensità e gravità da influire significativamente sulla capacità di intendere e di volere, escludendola o riducendola notevolmente, e a condizione che esista un nesso causale con la specifica condotta criminosa, per effetto del quale il reato sia considerato causato dal disturbo mentale. I disturbi della personalità, che sempre rientrano nella categoria delle malattie mentali, possono essere considerati come “infermità”, purché siano di tale consistenza, intensità e gravità da influire significativamente sulla capacità di intendere e di volere, escludendola o riducendola notevolmente, e a condizione che esista un nesso causale con la specifica condotta criminosa, per effetto del quale il reato sia considerato causato dal disturbo mentale.

05. Cosa verifica la perizia psichiatrica in ambito civile?. La presenza nell'individuo di specifiche condizioni psicopatologiche, ambientali e comportamentali che interferiscono con i suoi interessi. La presenza nell'individuo di specifiche condizioni economiche che interferiscono con i suoi interessi. La presenza nell'individuo di specifiche condizioni sociali che interferiscono con i suoi interessi. La presenza nell'individuo di specifiche condizioni fisiche che interferiscono con i suoi interessi.

01. Cosa viene chiamato “posizione di garanzia”?. Il punto fino al quale i professionisti sanitari devono aumentare la libertà del soggetto per evitare che, a causa della malattia, possa fare scelte sbagliate. Il punto fino al quale i professionisti sanitari devono limitare la libertà del soggetto per evitare che, a causa della malattia, possa fare scelte sbagliate. Il punto fino al quale i professionisti sanitari devono aumentare la libertà del soggetto per evitare che, a causa della malattia, possa fare scelte corrette. Il punto fino al quale i professionisti sanitari devono limitare la libertà del soggetto per evitare che, a causa della malattia, possa fare scelte corrette.

02. Qual era il problema principale affrontato dalla legge n. 36 del 1904?. Chi dovesse essere accolto in clinica, per stabilire un criterio che potesse valere per tutta l'Italia. Chi dovesse essere accolto in casa di cura, per stabilire un criterio che potesse valere per tutta l'Italia. Chi dovesse essere accolto in manicomio, per stabilire un criterio che potesse valere per tutta l'Italia. Chi dovesse essere accolto in ospedale, per stabilire un criterio che potesse valere per tutta l'Italia.

01. Cosa stabilisce l’articolo 33 della legge 833/1978?. L'unità sanitaria locale opera per ridurre il ricorso ai trattamenti sanitari obbligatori, sviluppando iniziative di prevenzione e di educazione sanitaria. L'unità sanitaria locale opera per aumentare il ricorso ai trattamenti sanitari obbligatori, sviluppando iniziative di prevenzione e di educazione fisica. L'unità sanitaria locale opera per ridurre il ricorso ai trattamenti sanitari obbligatori, sviluppando iniziative di prevenzione e di educazione fisica. L'unità sanitaria locale opera per aumentare il ricorso ai trattamenti sanitari obbligatori, sviluppando iniziative di prevenzione e di educazione sanitaria.

02. In quali situazioni l’infermiere può decidere di applicare la contenzione fisica del paziente?. In situazioni non di emergenza e in presenza del medico. In situazioni non di emergenza e in presenza del medico. In situazioni di emergenza e in presenza del medico. In situazioni di emergenza e in assenza del medico.

Report abuse