option
Questions
ayuda
daypo
search.php

SCIENZE PSICHIATRICHE DI PASQUALE 90-96

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
SCIENZE PSICHIATRICHE DI PASQUALE 90-96

Description:
LEZ 90-96

Creation Date: 2025/12/13

Category: University

Number of questions: 25

Rating:(0)
Share the Test:
Nuevo ComentarioNuevo Comentario
New Comment
NO RECORDS
Content:

01. Qual è l’obiettivo del progetto di riabilitazione?. Migliorare la condizione mentale del paziente. Fornire il miglior trattamento medico possibile. Migliorare la condizione fisica del paziente. Personalizzare il più possibile il progetto per adattarsi a quel particolare individuo.

02. Qual è la prima fase del progetto di riabilitazione?. Riformulazione di nuovi obiettivi riabilitativi. Verifica del progetto terapeutico. Presa in carico e strutturazione del progetto di riabilitazione. Implementazione del progetto.

03. Perché è importante l’analisi del contesto in cui il paziente è inserito?. Perché il contesto può influenzare le decisioni mediche. Perché l'ambiente sociale e culturale del paziente può influenzare profondamente l'evoluzione della sua condizione. Perché il contesto può influenzare l'efficacia del trattamento. Perché il contesto può influenzare il comportamento del paziente.

04. Quali sono gli elementi presi in considerazione nella presa in carico?. Storia anamnestica del paziente, storia psicopatologica del paziente, analisi del contesto in cui il paziente è inserito. Altezza del paziente, peso del paziente, pressione sanguigna del paziente. Età del paziente, sesso del paziente, condizione fisica del paziente. Stato emotivo del paziente, stato mentale del paziente, stato sociale del paziente.

01. La teoria di vulnerabilità e stress, sviluppata da Zubin e Spring, afferma che: Lo stress non ha alcun effetto sulla disabilità. Alcune persone sono biologicamente più vulnerabili allo stress. tutte le persone reagiscono allo stress allo stesso modo. La vulnerabilità biologica è sempre uguale per tutti.

02. Un ostacolo significativo all'uso delle abilità sociali è: Nessuna delle risposte indicate. L'ansia sociale. L'assenza di farmaci. L'eccesso di rinforzi positivi.

03. Chi ha sviluppato il modello di potenziamento dei comportamenti socialmente competenti?. Pavlov e Skinner. Spivak e Omer. Freud e Jung. Maslow e Rogers.

04. Quante aree o spazi vitali individua Spivak?. Cinque. Dieci. Tre. Sette.

01. Quali sono i due concetti chiave su cui si basa il modello di riabilitazione di Ciompi?. La motivazione e la resilienza del paziente in relazione al progetto riabilitativo. La diagnosi e il trattamento del paziente e le aspettative dei familiari. L'isolamento e la reintegrazione del paziente. Le aspettative dei familiari, del contesto del paziente e degli operatori, e la “ipo/iper” stimolazione del paziente.

02. Qual è la modalità più articolata e proficua nell’approccio teorico e nella prassi riabilitativa al paziente psichiatrico?. Il modello mindfulness stress reduction rehabilitation. Il modello integrato. Il modello psicodinamico. Il modello cognitivo comportamentale.

03. Cosa sottolinea Spivak nel modello integrato?. Spesso sono gli operatori impotenti a generare pazienti senza speranza. Spesso sono i pazienti a generare operatori senza speranza. Spesso sono i familiari a generare pazienti senza speranza. Spesso sono i pazienti a generare familiari senza speranza.

01. Qual è il ruolo della regola dell'astinenza in psicoterapia?. Giudicare le scelte del paziente. Evitare di soddisfare desideri libidici del paziente. Controllare il comportamento del paziente. Gratificare i bisogni emotivi del paziente.

02. In ambito psicodinamico, su cosa si basa l'atteggiamento del terapeuta verso il paziente?. Autorità, direttività e controllo. Neutralità, distanza e astinenza. tutte le risposte indicate. Empatia, condivisione e supporto.

03. Cosa rappresenta il setting in psicoterapia secondo Bion?. Un luogo di psicoanalisi rigida e ortodossa. Un ambiente asettico. Un contenitore che raccoglie e processa le ansie del paziente. tutte le risposte indicate.

04. Su cosa si basa la psicoterapia psicodinamica?. Sulla modifica del comportamento. Solo sulla risoluzione di traumi infantili. Sulla mancata prescrizione di farmaci. Sull'analisi di transfert e resistenze.

01. Quando si sviluppa lo stato dell’Io “Adulto”?. Nei primi mesi di vita e continua fino all'età di circa 12 anni. Nei primi mesi di vita e continua fino all'età di circa 6 anni. Nei primi mesi di vita e continua fino all'età di circa 18 anni. Nei primi mesi di vita e continua fino all'età di circa 24 anni.

02. Cosa rappresenta lo stato dell’Io Adulto in AT?. La parte critica e giudicante che gestisce le informazioni, sia interne provenienti dagli altri stati dell'Io, sia esterne dall'ambiente circostante. La parte analitica e razionale che gestisce le informazioni, sia interne provenienti dagli altri stati dell'Io, sia esterne dall'ambiente circostante. La parte emotiva e intuitiva che gestisce le informazioni, sia interne provenienti dagli altri stati dell'Io, sia esterne dall'ambiente circostante. La parte creativa e innovativa che gestisce le informazioni, sia interne provenienti dagli altri stati dell'Io, sia esterne dall'ambiente circostante.

03. Chi ha sviluppato l’Analisi Transazionale (AT)?. Sigmund Freud. B.F. Skinner. Eric Berne. Carl Rogers.

04. Cosa sono gli “Stati dell’Io” nell’Analisi Transazionale?. Quattro modalità di essere o di pensare che una persona può manifestare, chiamati Io Genitore, Io Adulto, Io Bambino e Io Adolescente. Due modalità di essere o di pensare che una persona può manifestare, chiamati Io Genitore e Io Adulto. Tre modalità di essere o di pensare che una persona può manifestare, chiamati Io Genitore, Io Adulto e Io Bambino. Nessuna delle risposte indicate.

01. Cosa sono i giochi psicologici nell’analisi transazionale?. Sono talvolta utilizzati come surrogati dei rituali. Sono talvolta utilizzati come surrogati dell'intimità. Sono talvolta utilizzati come surrogati dei passatempi. Sono talvolta utilizzati come surrogati dell'isolamento.

02. Cosa può essere una guida secondo l'AT per superare i modelli comportamentali negativi?. L'ignoranza di come le carezze influenzino il comportamento. Nessuna delle risposte indicata. L'evitamento di come le carezze influenzino il comportamento. L'accettazione di come le carezze influenzino il comportamento.

03. Cosa sono i rituali nell’analisi transazionale?. Sono interazioni sociali variabili e ambigue. Sono interazioni sociali casuali e neutre. Sono interazioni sociali imprevedibili e insicure. Sono interazioni sociali prevedibili e sicure.

04. Cosa possono rafforzare in AT le carezze negative in età adulta?. Possono rafforzare certi comportamenti più delle carezze positive. Possono rafforzare certi comportamenti tanto quanto le carezze positive. tutte le risposte indicate. Possono rafforzare certi comportamenti meno delle carezze positive.

01. Come possono essere le carezze in AT?. Verbali o non verbali. Condizionate o incondizionate. Positive o negative. tutte le risposte indicate.

02. Cosa crea una persona quando risponde da un diverso stato dell’Io in AT?. Crea una transazione incrociata. Crea una transazione verticale. Crea una transazione orizzontale. Crea una transazione parallela.

Report abuse