option
Questions
ayuda
daypo
search.php

Social media marketing

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
Social media marketing

Description:
Social media marketing master ecampus

Creation Date: 2026/02/03

Category: University

Number of questions: 21

Rating:(0)
Share the Test:
Nuevo ComentarioNuevo Comentario
New Comment
NO RECORDS
Content:

Cos’è il social media marketing?. Il social media marketing consiste nell’applicare i concetti tipici del marketing ai social media. Il social media marketing consiste nell’applicare i concetti tipici del marketing alla generazione di visibilità sui social media, comunità virtuali e aggregatori 2.0. Il social media marketing consiste nell’applicare i concetti tipici del marketing a comunità virtuali e aggregatori 2.0. Il social media marketing consiste in una branca concettuale del marketing.

Quali azioni prevede il social media marketing?. Gran parte delle azioni relative alla gestione della comunicazione integrata sulle diverse piattaforme che Web 2.0 consente. Tutte le azioni relative alla gestione della comunicazione integrata sulle diverse piattaforme che il Web 2.0 consente. Tutte le azioni relative alla gestione della comunicazione integrata su alcune piattaforme che il Web 2.0 consente. Alcune delle azioni relative alla gestione della comunicazione integrata sulle diverse piattaforme che il Web 2.0 consente.

Cos’è il socia media marketing?. Il social media marketing consente nell’applicare i concetti tipici del marketing e ai social media. Il social media marketing consiste nell’applicare i concetti tipici del marketing alla generazione divisibilità sui social media, comunità virtuali e aggregatori 2.0. Il social media marketing consiste nell’applicare i concetti tipici del marketing a comunità virtuali e aggregatori 2.0. Il social media marketing consiste in una branca concettuale del marketing.

Perché il Web 2.0 è importante per il social media marketing?. Perché consente di agire dalla gestione dei rapporti online all’ottimizzazione delle pagine per i social media. Perché consente di agire dalla gestione dei rapporti online all’ottimizzazione della produzione. Perché rispetto al web 1.0 consente più spazio d’azione. Perché è un’evoluzione del web 1.0.

Il social media marketing prevede una comunicazione semplice o integrata?. Parzialmente integrata. Semplice. Integrata. Prevalentemente integrata.

Cosa sono le piattaforme social?. Aggregatori di utenti. Aggregatori di contenuti utenti interni esterni all’azienda. Aggregatori di contenuti e utenti interni all’azienda. Aggregatori di contenuti e utenti esterni all’azienda.

Le piattaforme social sono interne o esterne all’azienda?. Esterne. Interne. Prevalentemente interne. Prevalentemente esterne.

Le piattaforme social prevedono una persona personalizzata bassa o alta?. Variabile. Illimitata. Pressoché illimitata. Limitata.

Qual è il fine del social media marketing?. Il fine del social media marketing consente nel creare una vetrina digitale. Il fine del social media marketing consiste nel creare un link con gli utenti consumatori. Il fine del social media marketing consiste nel creare una vetrina e un link con gli utenti consumatori. Infine del social media marketing consiste nel creare una vetrina, un canale di vendita diretta e un link con gli utenti o consumatori.

I concetti basilari del marketing sono importanti per il social media marketing?. No. Sì. Sì, ma non tutti. Sì, ad esclusione di quelli relativi al marketing di prodotto.

Quali sono gli elementi estremamente importanti per l’attività di social media marketing?. Lo studio e l’implementazione di una serie di tecniche comunicative volte a migliorare la web Reputation e ad instaurare un link con l’utenza finale. Lo studio e l’implementazione di una serie di tecniche comunicative volte a migliorare la brand awareness e da instaurare un link con l’utenza finale. Lo studio e l’implementazione di una serie di tecniche comunicative volte a migliorare la web Reputation, la brand awareness e ad instaurare un link con l’utenza finale. Lo studio e l’implementazione di una serie di tecniche comunicative volta a migliorare la web Reputation, il brand development e ad instaurare un link con l’utenza finale.

Qual è la specifica dell’orientamento al marketing?. Per raggiungere gli obiettivi dell’impresa, questa deve essere più efficiente rispetto ai concorrenti nella creazione di valore per i clienti. Per raggiungere gli obiettivi dell’impresa, questa deve saper vendere meglio i Propri prodotti ai clienti. Per raggiungere gli obiettivi dell’impresa, questa deve essere più efficace rispetto ai concorrenti nella creazione di valore per i clienti. L’obiettivo è attrarre il cliente con i più innovativi mezzi di marketing.

Quali sono le più diffuse definizioni di marketing?. Cinque. Tre. Due. Quattro.

Qual è la specifica dell’orientamento alle vendite?. In generale, i clienti non acquisteranno i prodotti dell’impresa in volumi sufficienti a soddisfare la necessità aziendali e che, pertanto, o occorrerà convincerli a comprarne di più. In generale, i clienti acquisteranno i prodotti delle impresa in volumi sufficienti a soddisfare le necessità personali e pertanto, non occorrerà convincerli a comprarne di più. L’obiettivo è potenziare la forza di vendita. In generali i clienti acquisteranno i prodotti dell’impresa in volumi sufficienti a soddisfare le necessità aziendali e, pertanto non occorrerà convincerli a comprarne di più.

Qual è la specifica dell’orientamento al prodotto?. Parte dal presupposto che i consumatori accordino la loro preferenza a offerte di maggiore qualità, migliori prestazioni e funzionalità innovative. Parte dal presupposto che i consumatori accordino la loro preferenza a offerte di maggior prezzo, migliori prestazioni e funzionalità innovative. Parte dal presupposto che i consumatori accordino la loro preferenza a offerte di maggiore qualità, migliori prestazioni e uguali funzionalità. Parte dal presupposto che i consumatori accordino la loro preferenza a offerte di maggiore qualità, uguali prestazioni e funzionalità.

Qual è la specifica dell’orientamento alla produzione?. Tra i produttori c’era la convinzione che l’importante fosse far funzionare al meglio il reparto produttivo, abbassando i costi il più possibile. Tra i produttori c’era la convinzione che l’importante fosse far funzionare al meglio il reparto creativo, abbassando i costi il più possibile. Tra i produttori c’era la convinzione che l’importante fosse funzionare al meglio reparto vendite, mantenendo inalterati i costi il più possibile. Tra i produttori c’era la convinzione che l’importante fosse far funzionare al meglio il reparto creativo, mantenendo inalterati i costi il più possibile.

Cos’è il marketing?. Il marketing è il processo che pianifica e pubblicizza un prodotto o un servizio. Il marketing è il processo che pianifica e realizza la progettazione, il pricing, la promozione e la distribuzione di idee, beni e servizi volti a creare mercato, nonché a soddisfare adeguatamente i bisogni e le preferenze dei singoli individui e di organizzazioni. Il marketing è il processo che pianifica e realizza la progettazione, il pricing e la promozione e la distribuzione di idee, beni e servizi volti a creare mercato, nonché a soddisfare adeguatamente le preferenze di singoli individui e di organizzazioni. Il marketing è il processo che pianifica e realizza la progettazione, il pricing, la promozione e la distribuzione di idee, beni e servizi volti a creare mercato, nonché a soddisfare adeguatamente i bisogni di singoli individui e organizzazioni.

Qual è la specifica dell’orientamento al cliente?. Si opera a livello globale, massimizzando la quota di portafoglio aziendale, garantendosi una maggiore fedeltà e concentrandosi sul valore a lungo termine delle relazioni di clientela. Si opera a livello di singoli clienti, massimizzando la quota di portafoglio del singolo cliente, garantendosi una maggiore fedeltà e concentrandosi sul valore a medio termine della relazione di cliente. Si opera a livello globale, ma massimizzando la quota di portafoglio aziendale, garantendosi una maggiore fedeltà e concentrandosi sul valore a breve termine delle relazioni di clientela. Si opera a livello di singoli clienti, massimizzando la quota di portafoglio del singolo cliente, garantendosi una maggiore fedeltà e concentrandosi sul valore a lungo termine della relazione di clientela.

Quali sono gli elementi Chiave del marketing relazionale?. La costruzione della fedeltà della clientela; l’instaurazione di un rapporto reciprocamente vantaggioso, la disponibilità di adattare i prezzi alle fluttuazioni del costo delle materie prime. La costruzione della fedeltà della clientela: lo sviluppo del marketing, la disponibilità ad adottare i comportamenti dell’organizzazione al fine di preservare la continuità della relazione nel Tempo. La costruzione della fedeltà dei dipendenti: l’instaurazione di un rapporto reciprocamente vantaggioso, la disponibilità ad adottare i comportamenti Dell’organizzazione al fine di preservare la continuità della relazione nel tempo. La costruzione della fedeltà della clientela: l’instaurazione di un rapporto reciprocamente vantaggioso, la disponibilità ad adattare i comportamenti dell’organizzazione al fine di preservare la continuità delle relazioni nel tempo.

Cosa distingue il marketing relazionale dal marketing tradizionale?. Il marketing tradizionale tende a concentrarsi soprattutto sulle singole transazioni, assumendo una prospettiva relativamente ristretta; il marketing relazionale, invece, sposta il punto focale sulle relazioni interpersonali. Il marketing tradizionali tende a concentrarsi soprattutto sulle singole transazioni, assumendo una prospettiva relativamente ristretta; il marketing relazionale, invece, sposta il punto focale sul marketing. Il marketing tradizionale tende a concentrarsi soprattutto sulla totalità delle transazioni assumendo una prospettiva relativamente ampia; il marketing relazionale, invece, sposta il punto focale sul ciclo di vita del cliente. Il marketing tradizionale tende a concentrarsi soprattutto sulle singole transazioni, assumendo una prospettiva relativamente ristretta; il marketing relazionale, invece, sposta il punto focale sul ciclo di vita del cliente.

Qual è la specifica dell’orientamento al marketing sociale?. L’impresa determina le esigenze e gli interessi dei mercati e ottiene la soddisfazione dei clienti in modo più efficiente ed efficace rispetto ai concorrenti. L’impresa determina le esigenze e gli interessi dei mercati e ottiene la soddisfazione dei clienti in modo più efficiente ed efficace rispetto ai concorrenti, ma anche in modo da conservare o migliorare il benessere del consumatore e della società. L’impresa determina le esigenze e gli interessi dei mercati e ottiene la soddisfazione dei clienti in modo più efficiente ed efficace rispetto ai concorrenti, ma anche in modo da conservare un migliorare il benessere della società. L’impresa determina le esigenze e gli interessi dei mercati e ottiene la soddisfazione dei clienti in modo più efficiente ed efficace rispetto ai concorrenti, ma anche in modo da conservare o migliorare il benessere del consumatore.

Report abuse