option
My Daypo

STO-CIN Warm up

COMMENTS STADISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
STO-CIN Warm up

Description:
STO-CIN Warm up

Author:
ALEX
(Other tests from this author)

Creation Date:
04/02/2022

Category:
Cinema and TV

Number of questions: 24
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Last comments
No comments about this test.
Content:
Qual è l'aspetto innovativo della "politique des auteurs" lanciata, tra gli altri, da François Truffaut? Il fatto di considerare autore del film il produttore, in quanto ne supervisiona il progetto dall'inizio alla fine. Il fatto di considerare autore del film lo sceneggiatore, sulla base del fatto che delinea lo sviluppo narrativo della trama Il fatto di considerare autore del film il regista, purché sia responsabile anche dei contenuti del film Il fatto di considerare autore del film il regista, a prescindere dai contenuti, sulla base della dimensione visiva del film .
Quale di queste caratteristiche meglio definisce il cinema del pioniere George Méliès? L’accuratezza delle ricostruzioni, che contraddistingue “attualità ricostruite” come L’affaire Dreyfuss (1899). La tendenza a sperimentare il formato del lungometraggio, da lui utilizzato in alcune opere di ambientazione greca e romana. I movimenti di macchina, attraverso i quali Méliès riesce ad articolare narrazioni relativamente sofisticate L’utilizzo di effetti speciali fotografici, da lui utilizzati nei propri film di tematica fantastica.
In che cosa consiste il montaggio alternato? Nell’alternanza di inquadrature riprese in luoghi diversi e che raffigurano azioni differenti, in modo da spingere lo spettatore a ricostruire concetti di natura metaforica. Nell’alternanza di inquadrature riprese in luoghi diversi ma che raffigurano gli stessi protagonisti, e che quindi implicano un’ellissi nel racconto. Nell’alternanza di inquadrature riprese da diversi punti di vista, le quali permettono allo spettatore di ricostruire la scena e l’azione nella sua integrità. Nell’alternanza di inquadrature riprese in luoghi diversi e che raffigurano azioni differenti, in modo da far capire allo spettatore che queste ultime si svolgono in contemporanea tra loro. .
In quale periodo fa il suo esordio nel lungometraggio il cineasta russo Andrej Tarkovskij? All'inizio degli anni Sessanta. Nella prima metà degli anni Settanta Alla fine degli anni Sessanta Nella seconda metà degli anni Cinquanta .
Quale di questi attori comici ha dato un impulso determinante alla slapstick comedy, grazie alla sua casa di produzione denominata Keystone? Charlie Chaplin. Harry Langdon Buster Keaton Mack Sennett .
In quali due tipologie di film era attivo il cineasta Ernst Lubitsch? Espressionismo e commedia. Melodramma Spettacolare e Nuova oggettività Nuova Oggettività ed espressionismo Melodramma spettacolare e commedia .
Quale di questi film appartenenti all'espressionismo utilizza in modo imprevedibile i raccordi di montaggio, in modo da suggerire un legame mistico tra due dei personaggi principali? Destino. Dal mattino a mezzanotte Il gabinetto del dottor Caligari Nosferatu .
Quale dei seguenti cineasti ha avuto un ruolo fondamentale nello stabilire un’estetica della Nuova Oggettività? Fritz Lang. Friedrich W. Murnau Ernst Lubitsch Georg W. Pabst .
Quale di questi film di Alain Resnais è caratterizzato dalla collaborazione di Alain Robbe-Grillet, caposcuola del "nouveau roman"? L'anno scorso a Marienbad. Hiroshima mon amour Notte e nebbia La guerra è finita.
Quale di questi protagonisti della slapstick comedy elabora lungometraggi dalla struttura complessa, che in alcuni casi sfruttava espedienti quali il "cinema nel cinema"? Harry Langdon. Charlie Chaplin Buster Keaton Mack Sennett .
In che senso è innovativo l’uso del sonoro che fa Alfred Hitchcock nella sequenza del coltello di Blackmail? Per la prima volta il dialogo tra la protagonista e gli altri commensali è raffigurato mediante una sequenza che usa la tecnica del campo-controcampo. . Nel sonoro abbiamo per la prima volta l’uso di una voce fuori campo che presenta le riflessioni del personaggio protagonista Hitchcock, invece di limitarsi a inquadrare l’eroina mentre sta parlando, accompagna il parlato della protagonista con una raffigurazione degli eventi che lei sta raccontando Il sonoro riproduce la percezione sonora della protagonista, con un effetto simile alla soggettiva .
Quale tra le seguenti figure è fautrice di un cinema del “pedinamento”, basato sulla riproduzione dei tempi morti che caratterizzano la vita reale? Luchino Visconti Giuseppe De Santis Cesare Zavattini Roberto Rossellini .
Quale di questi cineasti del neorealismo introduce nei propri film elementi provenienti dalla cultura di massa, al fine di far passare il proprio messaggio al pubblico popolare? Giuseppe De Santis Vittorio De Sica Luchino Visconti Roberto Rossellini .
Quale tra questi registi del cinema astratto è passato all’ambito del film “dal vero” realizzando una celebre “sinfonia metropolitana”? Viking Eggeling Hans Richter Friedrich W. Murnau Walter Ruttmann .
Quale di questi pionieri della cronofotografia impressionava su di un'unica lastra le varie fasi del movimento di un soggetto? Eadweard Muybridge Charles-Emile Reynaud Etienne-Gaspard Robert Etienne-Jules Marey.
A quale cineasta si ispira Roberto Rossellini per i tre film di guerra da lui diretti tra il 1941 e il 1943? Alessandro Blasetti Mario Camerini Francesco De Robertis Goffredo Alessandrini .
In quale tra questi film muti la narrazione è veicolata non dalle didascalie ma attraverso mezzi visivi, come per esempio il suono di una tromba che viene seguito dal cortile di un caseggiato fino all'orecchio dell'ascoltatore? Lulù Aurora I misteri di un'anima L'ultima risata.
Quale tra le seguenti può essere considerata LA caratteristica distintiva del Kammerspielfilm degli anni Venti? La rappresentazione impietosa della società contemporanea, con un interesse particolare e un po’ compiaciuto per il mondo della prostituzione. Nessuna di quelle elencate nelle altre risposte. La progressiva sostituzione delle didascalie con intricati movimenti della macchina da presa. L’utilizzo di violenti contrasti fotografici, ottenuti con un sapiente uso dell’illuminazione artificiale. .
Qual era l’atteggiamento del pubblico nei confronti delle “attualità ricostruite”, ovvero alla messa in scena di eventi reali con attori e/o con effetti speciali e modellini? Il pubblico era in grado di distinguere gli eventi reali da quelli ricostruiti solo in presenza di visibili effetti speciali, ma non nel caso di rappresentazioni realistiche come l’incoronazione di Edoardo VII messa in scena da Méliès nel 1902. Il pubblico distingueva gli eventi reali da quelli ricostruiti, nonostante le attualità ricostruite venissero pubblicizzate come eventi reali Il pubblico distingueva gli eventi reali da quelli ricostruiti, anche per perché le ricostruzioni venivano pubblicizzate come tali Il pubblico non era in grado di distinguere gli eventi reali da quelli ricostruiti.
Quale di queste tendenze del cinema di Weimar raffigurava impietosamente la realtà sociale dell'epoca descrivendo la rapida proletarizzazione della classe piccolo borghese e dedicando un interesse particolare e un po' compiaciuto al mondo della prostituzione? Kammerspielfilm Nuova oggettività Espressionismo Kolossal in costume .
Come sono concepiti i “piani sequenza” utilizzati da Orson Welles in Quarto potere? Si tratta di inquadrature lunghe quanto un’intera sequenza, nelle quali il normale montaggio è sostituito dalla disposizione degli oggetti in profondità di campo Si tratta di inquadrature lunghe quanto un’intera sequenza, nella quale il normale montaggio è sostituito dai movimenti della macchina da presa. Si tratta di inquadrature lunghe quanto un’intera sequenza, nella quale il normale montaggio è sostituito da piccoli aggiustamenti della messa a fuoco dell’obiettivo. Si tratta di frammenti di un’unica inquadratura lunga quanto un’intera sequenza, ma nella quale sono stati introdotti piccoli “salti” di montaggio per confondere la percezione dello spettatore.
Quale film segna l’inizio del periodo britannico di Stanley Kubrick? 2001:Odissea nello spazio Barry Lyndon Lolita Arancia meccanica .
Quale tra queste correnti cinematografiche di avanguardia circolava in circuiti separati da quelli destinati al cinema commerciale? Espressionismo Surrealismo Impressionismo .
Utilizzando quale tra questi sistemi la Warner Bros. si lancia nella produzione di film sonori nel 1926? Vitaphone Pilotone Photophone Movietone .
Report abuse Terms of use
HOME
CREATE TEST
COMMENTS
STADISTICS
RECORDS
Author's Tests