option
Questions
ayuda
daypo
search.php

ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ON Test Stopedaspec 7

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
Test Stopedaspec 7

Description:
Primo anno LM85

Author:
AVATAR
WCKM
Other tests from this author

Creation Date: 16/10/2024

Category: University

Number of questions: 24
Share the Test:
New CommentNuevo Comentario
No comments about this test.
Content:
Secondo il Gonnelli-Cioni l''attenzione volontaria: nel frenastenico è quasi mancante nel soggetto normale c'è sempre nel frenastenico è debole Sono corrette tutte le risposte.
La radice indoeuropea dak: significa controllo significa mostrare significa interazione significa apprendere.
Cosa pensava De Sanctis della coeducazione degli anormali? Era valida dai 10 anni in su Riteneva fosse utile e giusta Era valida solo prima dei 10 anni La riteneva dannosa.
La prima edizione del Corso di pedagogia sperimentale? Fu nel 1902 Fu nel 1909 Fu nel 1923 Fu nel 1908.
La disabilità intellettiva: insorge tra i 2 e i 5 anni insorge tra i 3 e i 7 anni insorge prima dei 18 anni può insorgere in qualunque momento.
Chi scrisse: "per aiutare la persona, il pedagogista sa che occorre conoscerla, prendere coscienza e tener conto di tutte le sue esigenze. Soltanto uno studio complesso, integrale e globale del soggetto e di tutti gli elementi bio-psico-mesologici e psico-socio-educativi che lo caratterizzano permette infatti di giungere a formulare una diagnosi seria e sistematica. Questa non deve essere dunque affidata all'empirismo e allo spontaneismo, ma deve poter offrire quegli elementi essenziali che permettano di aprirsi a una coscienza delle difficoltà e delle disarmonie" Binet Vygotskij Piaget Comenio.
La mano per la Montessori: è come una spugna è l'organo della sensibilità è l'organo della curiosità è l'organo dell'intelligenza.
I "Mongoloidi" secondo J.L.Down: Il loro deficit dipende da incidenti successivi al periodo uterino Sono identici ai frenastenici Non sono usualmente abili nel parlare Hanno una considerevole proprietà di imitazione che può essere coltivata con efficacia e può essere orientata in direzione pratica.
Quale autore sosteneva: "quanto a quelli che non lo siano (sani nel corpo e nello spirito), i medici lasceranno morire chi è fisicamente malato": Ippocrate Socrate Aristotele Platone.
Le Hilfschulen: Erano mal viste dalla Montessori Non ammettevano più di 10 alunni per classe Erano scuole ausiliarie che accoglievano i bambini incapaci di stare al passo con gli altri Nacquero in Olanda.
Il concetto di prevenzione: Compare alla fine dell'Ottocento Fu usato solo in campo medico Emerse dal manifesto UNESCO Non è inerente la pedagogia.
Esiste la diagnosi BES? No, si tratta di una definizione pedagogica e non clinica Si, è inclusa nella Direttiva Ministeriale Sì, è stata definita dall'Unione Europea in alcune direttive specifiche dell'insegnamento No, non è ancora stata specificata.
Charles Michel Abbé de l'Epée: fu allievo di Itard Elaborò il metodo clinico elaborò una lingua dei segni convenzionale tradusse in francese i testi di Freud.
I test di Binet: Segnano la nascita della testologia Vennero ripresi da medici australiani Non ebbero mai valenza scientifica Furono inseriti nella carta biografica.
Tra i principi sostenuti dal Pinel troviamo: La follia si può curare in un solo modo Tutte e tre le risposte precedenti Esistono fanciulli purtroppo incurabili La curabilità della malattia.
Quale particolare del bambino selvaggio colpisce Itar e Pinel? Ha un taglio sulla gola Non gli crescono i capelli E' muto Non sa camminare.
Nel metodo montessoriano l'educatore : ha un ruolo marginale rispetto al bambino assume una funzione di gran lunga più alta di quella tradizionale svolge attività subordinate alla creatività del bambino deve essere anche un medico.
In che anno fu' emanata la Riforma Gentile? 1908 1930 1943 1923.
Il comportamento ha una duplice funzione: comunicativa e autostimolatoria autostimolatoria e affettiva comunicativa e affettiva affettiva e sociale.
A quale metodo tornò a fare riferimento il Pendola? al metodo clinico al metodo orale al metodo scritto al metodo costruttivo.
Il libro di H. Maudsley The Physiology and Pathology of Mind: prova che l'interesse per la psichiatria infantile incominciava a farsi sentire La sua pubblicazione venne vietata in Russia Fu tradotto in italiano dalla Montessori Fu aspramente criticato dal Seguin.
Come definisce Gaudreau l'educabilità? la capacità di imparare a scrivere La capacità del docente di insegnare imparare a leggere, scrivere e fare di conto il grado di disponibilità a ricevere un'educazione.
Quale autore compose l'opera Per la fondazione del primo Istituto d'idioti? Il Gonnelli-Cioni Montessori Itard Pinel.
Perché la Psichiatria era considerata superflua? perché era considerata una disciplina straniera perché era considerata di pertinenza disciplinare della medicina perché non si basava su metodi scientifici perché era considerata di pertinenza disciplinare della Filosofia.
Report abuse