option
My Daypo

STORIA DELLA MUSICA [solo Movimenti]

COMMENTS STADISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
STORIA DELLA MUSICA [solo Movimenti]

Description:
[STO-MUS]STORIA DELLA MUSICA [solo Movimenti]

Author:
ALEX
(Other tests from this author)

Creation Date:
11/05/2022

Category:
Open University

Number of questions: 73
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Last comments
No comments about this test.
Content:
In quanti tempi o movimenti è normalmente strutturato il quartetto per archi nel secondo Settecento? 2 3 1 4.
In quanti tempi o movimenti è normalmente strutturato il concerto solista nel secondo Settecento? 4 1 3 2.
In quanti tempi o movimenti è normalmente strutturata la sinfonia nel secondo Settecento? 4 1 3 2.
In quanti tempi o movimenti è normalmente strutturata la sonata nel secondo Settecento? 1 2 3 4.
Quale dei seguenti brani previsti tra gli ascolti del corso appartiene alla categoria del perpetuum mobile? L'Ouverture dalla Suite orchestrale n. 2 Il primo movimento dell'Eine kleine Nachtmusik Il terzo movimento del Concerto K. 488 Il Preludio n. 2 dal Clavicembalo ben temperato .
In quali movimenti di sinfonie, sonate, quartetti è più facile incontrare la forma-sonata? in nessun movimento in tutti i movimenti nel primo movimento nel terzo movimento.
In quale movimento di sonate, sinfonie e quartetti è più facile incontrare la forma di canzone tripartita? nel quarto movimento nel terzo movimento nel primo movimento nel secondo movimento.
In quale movimento di sonate, sinfonie e quartetti è più facile incontrare la forma del tema con variazioni? nel secondo movimento nel quarto movimento nel primo movimento nel terzo movimento.
Quali di queste affermazioni relative alla forma della canzone tripartita è sbagliata? è tipica del terzo movimento delle sinfonie la prima sezione può avere un ritornello può essere in tonalità diversa rispetto alla tonalità della composizione di cui fa parte la terza sezione può proporre qualche modifica rispetto alla prima.
Quali di queste affermazioni relative alla forma del tema con variazioni è sbagliata? è tipica del secondo movimento delle sinfonie è una forma suddivisibile in tre sezioni il tema può essere preesistente il numero di variazioni non è predeterminato .
Quali di queste affermazioni relative alla forma del tema con variazioni è sbagliata? è tipica del secondo movimento delle sinfonie è una forma suddivisibile in tre sezioni il tema può essere preesistente il numero di variazioni non è predeterminato .
In quale movimento di sonate, sinfonie e quartetti è più facile incontrare la forma del minuetto? nel terzo movimento nel primo movimento nel secondo movimento nel quarto movimento.
Quale tra le seguenti affermazioni relative alla forma del minuetto è sbagliata? è una forma di derivazione coreutica al suo interno presenta un trio è suddivisibile in tre sezioni è tipica del secondo movimento delle sonate.
Da quanti movimenti è composto il Quartetto per archi op. 76 n. 3 ‘Kaiserquartett’ previsto tra gli ascolti del corso? 1 2 3 4.
In che forma è il primo movimento del Quartetto per archi op. 76 n. 3 ‘Kaiserquartett’? forma-sonata minuetto rondò tema con variazioni.
Quale tra le seguenti affermazioni relative al genere del quartetto per archi è sbagliata? il primo movimento è spesso in forma-sonata ebbe grande impulso nel secondo Settecento generalmente si compone di tre movimenti tutti gli strumenti generalmente hanno la stessa importanza.
Facendo un confronto tra il III movimento del Quartetto op. 76 e il III movimento del Concerto K. 488, quale dei due è in forma di Minuetto? Solo il III movimento del Concerto K. 488 Solo il III movimento del Quartetto op. 76 Entrambi i movimenti Nessuno dei due.
In che forma è il terzo movimento del Quartetto per archi op. 76 n. 3 ‘Kaiserquartett’? minuetto tema con variazioni forma-sonata rondò .
Qual è la forma dell’ultimo movimento del Quartetto op. 76 n. 3 di Haydn? forma-sonata canzone tripartita tema con variazioni minuetto.
Qual è la particolarità della forma-sonata del primo movimento del Quartetto op. 76 n. 3 di Haydn? non c’è un vero e proprio secondo tema non c’è lo sviluppo non c’è il ritornello di sviluppo e ripresa non c’è il ritornello dell’esposizione.
In che forma è il secondo movimento del Quartetto per archi op. 76 n. 3 ‘Kaiserquartett’? minuetto forma-sonata rondò tema con variazioni .
Quale tra le seguenti affermazioni relative al genere della sinfonia nel secondo Settecento è sbagliata? è una composizione per orchestra il secondo movimento è sempre una canzone tripartita è una composizione suddivisa in 4 movimenti l’ultimo movimento è spesso un rondò.
In che forma è il secondo movimento della Sinfonia n. 94 in Sol maggiore di Haydn? forma-sonata minuetto tema con variazioni rondò .
In che forma è il terzo movimento della Sinfonia n. 94 in Sol maggiore di Haydn? minuetto forma-sonata tema con variazioni rondò.
In che forma è il primo movimento della Sinfonia n. 94 in Sol maggiore di Haydn? forma-sonata rondò tema con variazioni minuetto .
Quale dei movimenti della Sinfonia n. 94 in Sol maggiore di Haydn è preceduto da un adagio introduttivo? il primo movimento il secondo movimento il terzo movimento il quarto movimento.
Quale tra le seguenti affermazioni relative al genere del concerto solista nel secondo Settecento è sbagliata? si compone di 4 movimenti il primo movimento può essere in forma-sonata è generalmente privo del minuetto è una composizione per strumento solista e orchestra.
Qual è la forma del primo movimento del Concerto per pianoforte e orchestra K. 488 previsto tra gli ascolti del corso? forma-sonata rondò minuetto tema con variazioni .
Qual è la forma del secondo movimento del Concerto per pianoforte e orchestra K. 488 previsto tra gli ascolti del corso? canzone tripartita minuetto forma-sonata rondò.
Qual è la forma del terzo movimento del Concerto per pianoforte e orchestra K. 488 previsto tra gli ascolti del corso? rondò minuetto forma-sonata tema con variazioni.
Quale movimento delle sonate del secondo Settecento presenta abbastanza frequentemente una tonalità diversa rispetto alla tonalità d’impianto? il primo movimento il secondo movimento il terzo movimento il quarto movimento .
In quanti movimenti è suddivisa la Sonata op. 2 n. 3 in Do maggiore per pianoforte prevista tra gli ascolti del corso? 1 2 3 4.
Qual è la forma del primo movimento della Sonata op. 2 n. 3 in Do maggiore di Beethoven? . forma-sonata trio minuetto rondò.
Qual è la forma del quarto movimento della Sonata op. 2 n. 3 di Beethoven, prevista tra gli ascolti del corso? scherzo rondò-sonata canzone tripartita tema con variazioni.
Qual è la forma del secondo movimento della Sonata op. 2 n. 3 di Beethoven prevista tra gli ascolti del corso? forma-sonata scherzo canzone pentapartita rondò.
Quale movimento della Sonata op. 2 n. 3 di Beethoven è in tonalità contrastante rispetto alla tonalità d’impianto dell’intera sonata? il secondo movimento il primo movimento il terzo movimento il quarto movimento .
Qual è la forma del terzo movimento della Sonata op. 2 n. 3 in Do maggiore di Beethoven? forma-sonata rondò scherzo tema con variazioni.
Qual è la forma del primo movimento della Sinfonia ‘Eroica’ di Beethoven? forma-sonata scherzo rondò tema con variazioni.
Nel primo movimento della Sinfonia n. 3 di Beethoven, quanti sono i temi della forma-sonata? non ci sono temi 2 1 più di 2 .
Quale tra le seguenti affermazioni relative alla Sinfonia Eroica è sbagliata? è una composizione per pianoforte e orchestra contiene un tema con variazioni il primo movimento presenta vari gruppi tematici contiene uno scherzo .
Quale dei movimenti della Sinfonia ‘Eroica’ di Beethoven è una marcia funebre? il secondo movimento il quarto movimento il terzo movimento il primo movimento.
A quale forma è assimilabile la marcia funebre del secondo movimento della Sinfonia ‘Eroica’ di Beethoven? scherzo forma-sonata minuetto canzone tripartita.
A quale momento storico è assimilabile la marcia funebre del secondo movimento della Sinfonia ‘Eroica’? al Risorgimento alla Restaurazione all’Illuminismo alla Rivoluzione francese.
Qual è la particolarità del tema utilizzato da Beethoven nel quarto movimento della Sinfonia n. 3? lo ha utilizzato anche in precedenza in altre composizioni compare anche nella Sinfonia n. 9 compare solo una volta all’inizio e una alla fine non è di sua invenzione.
Qual è la forma del quarto movimento della Sinfonia n. 3 di Beethoven? scherzo tema con variazioni minuetto forma-sonata.
Quale dei movimenti della Sinfonia n. 9 in re minore op. 125 di Beethoven contiene anche parti vocali? il primo e l’ultimo movimento tutti i movimenti il primo movimento l’ultimo movimento.
Cosa succede all’inizio del quarto movimento della Sinfonia n. 9 di Beethoven previsto tra gli ascolti del corso? i quattro solisti cantano a turno le prime quattro strofe dell’ode di Schiller si sentono i temi dei movimenti precedenti si sente il soggetto di una fuga che poi viene svolta durante tutto il movimento viene cantata dal coro la prima strofa solo accompagnata dagli archi.
Il primo movimento del Quinto concerto Brandeburghese si può ascrivere Sia alla categoria del concerto grosso sia alla categoria del concerto solista Sia alla categoria del concerto ripieno sia alla categoria del concerto grosso Sia alla categoria del concerto ripieno sia alla categoria el concerto solista.
La forma del rondò è tipica Del movimento interno Del movimento finale Del movimento iniziale.
Il secondo movimento del Quartetto op. 76 n. 3 di Haydn è In forma-sonata In forma di tema con variazioni In forma di minuetto .
La forma di canzone tripartita è tipica Del secondo movimento Del primo movimento Del terzo movimento.
L’ultimo movimento del Concerto K. 488 di Mozart è In forma-sonata In forma di rondò In forma di minuetto .
Il secondo movimento della Sonata op. 2 n. 3 di Beethoven è In forma di canzone pentapartita In forma di canzone tripartita In forma di tema con variazioni.
Nel primo movimento dell’Eroica, i temi dell’Esposizione sono Meno di due Due Più di due .
Il tema del quarto movimento dell’Eroica di Beethoven È stato usato più volte da Beethoven E' stato usato più volte da altri compositori dopo Beethoven Non è stato inventato da Beethoven.
Il secondo movimento dell’Eroica di Beethoven è Una marcia Un tema con variazioni Una canzone pentapartita.
Quanti sono i movimenti del Quinto Concerto brandeburghese di Bach? 1 2 3 4.
Come sono mediamente strutturati i concerti per organo di Händel? sono in due movimenti, uno lento e uno veloce sono in più movimenti, alternati tra lenti e veloci sono in più movimenti, soprattutto veloci sono in più movimenti, quasi tutti lenti.
Facendo un confronto tra il Concerto per organo op. 4 n. 5 di Händel e la Sinfonia Eroica di Beethoven, quale dei due è in quattro movimenti? Entrambe le composizioni Solo il Concerto per organo op. 4 n. 5 di Händel Nessuno dei due Solo la Sinfonia Eroica di Beethoven.
Perché la forma-sonata è ‘tripartita’? perché presenta tre diverse sezioni perché presenta tre diversi temi perché è presente in tre diversi movimenti perché presenta tre diverse tonalità .
In quanti movimenti è strutturata mediamente una sinfonia del secondo Settecento? 1 2 3 4.
Quale tra queste affermazioni relative alla Sinfonia n. 94 è sbagliata? è un brano settecentesco è un brano suddiviso in 4 movimenti è un brano strumentale è un brano per strumento solista e orchestra .
Quanti sono i movimenti della Sinfonia n. 94 in Sol maggiore di Haydn? 1 2 3 4.
Qual è la forma più utilizzata per i primi movimenti dei concerti solisti? forma-sonata tema con variazioni minuetto rondò .
In quanti movimenti è suddiviso generalmente il concerto solista del secondo Settecento? 2 3 4 5.
Quale tra le seguenti affermazioni relative alla Sinfonia Eroica è sbagliata? è l’ultima sinfonia composta da Beethoven è stata composta nel primo decennio del XIX secolo contiene al suo interno una marcia funebre è in quattro movimenti.
In quanti movimenti è suddiviso il Quartetto op. 130 in Si bemolle maggiore di Beethoven? 6 4 8 3.
Quale tra le seguenti affermazioni relative alla Nona Sinfonia è sbagliata? contiene l’Inno alla gioia è stata composta nel terzo decennio dell’Ottocento si compone eccezionalmente di cinque movimenti è una composizione per soli, coro e orchestra.
La forma-sonata di sinfonie, quartetti sonate è presente soprattutto Nei primi e nei quarti movimenti Nei primi e nei terzi movimenti Nei secondi e nei terzi movimenti .
La Sinfonia n. 94 di Haydn è suddivisa In 4 movimenti In 5 movimenti In 3 movimenti.
Il Concerto K. 488 di Mozart è In 5 movimenti In 4 movimenti In 3 movimenti.
L’Eroica di Beethoven è In 4 movimenti In 5 movimenti In 3 movimenti.
La principale differenza tra la Sinfonia n. 9 e le altre sinfonie di Beethoven è La presenza di solisti e coro La mancanza del tempo lento La suddivisione in un numero diverso di movimenti.
Report abuse Terms of use
HOME
CREATE TEST
COMMENTS
STADISTICS
RECORDS
Author's Tests