Questions
ayuda
option
My Daypo

ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ONTEST 1 PEDAGEN

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
TEST 1 PEDAGEN

Description:
test prueba

Author:
AVATAR

Creation Date:
03/05/2022

Category:
University

Number of questions: 25
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Last comments
No comments about this test.
Content:
Qual è la terza fase della progettazione? organizzazione didattica valutazione de requisiti d’accesso selezione dei contenuti test di ingresso.
Qual è la prima fase della progettazione? organizzazione didattica valutazione de requisiti d’accesso test di ingresso analisi dei prerequisiti.
Qual è la seconda fase della progettazione? verifica e valutazione definizione degli obiettivi determinazione delle risorse creazione di un team di lavoro.
Che tipo di fase è la progettazione? prossemica isolata dalla scuola esclusivamente economica sostanzialmente collegiale.
In quale rapporto stanno il leader e la leadership? causa/effetto memoria/ricordo soggetto/funzione abilità/operosità.
Quale grande maestro lega il suo nome al funzionalismo? Hill Claparède Kant Spencer.
A quale grande maestro appartiene il concetto di globalismo conoscitivo? Platone Hill Decroly Dewey.
A chi risale il lavoro dal titolo “Discorso sul metodo”? Dewey Platone Cartesio Montessori.
Cosa possono essere incoerenti, autoritari e permissivi? le categorie della didattica gli stili genitoriali gli elementi della docimologia la formazione degli adulti.
Secondo Weber alla base dell’apprendimento tecnologico cosa risiede? il pagamento economico all’educazione l’implementazione della comunicazione la divisione del lavoro in unità semplici la necessità di ridurre tutto al fabbisogno energetico.
Quale elemento pedagogico/educativo può essere estrinseca e/o intrinseca? la motivazione la programmazione la scuola la didattica.
Come può essere la motivazione? determinante/fittizia paradossale/olistica sostanziale/redditizia estrinseca/intrinseca.
I quali fasi è distinta la programmazione delle scuole di Winnetka? analisi e subconscio prassi e determinazione accreditamento e stimolazione associazione ed evitamento.
Secondo Freud l’educatore/insegnante è un soggetto capace di entrare nella psiche umana una prassi sperimentale un’azione classificatoria un mestiere impossibile.
Quali caratteristiche deve possedere la relazione educativa? movimentata/chiassosa autoritaria/lassiva attiva/partecipativa autoreferenziale/valutata.
Se un soggetto si pone positivamente e sicuro di un suo successo nell’affrontare i problemi avrà più probabilità di riuscita. Come si chiama questo effetto? certezza psichica variabile di Maslow determinazione univoca plurale pigmalione.
Cosa aprì nel 1906 la Montessori? La casa dell'adulto Una mensa per i poveri L'asilo sereno La casa dei Bambini.
Quale problematica solleva il fenomeno dei ragazzi Hikikomori? tendenza all'isolamento la percezione di soggetti estranei la volontà a parlare continuamente sindrome valutativa.
Come definisce Erickson il cervello? regolatore autonomo regolatore termico regolatore intrapsichico regolatore energetico.
Cosa definisce la seguente espressione: I E = M? i valori morali il merito il rapporto tra pedagogia e didattica l'educazione.
qual è l'ultimo stadio della creatività? valutazione sintesi pubblicazione illuminazione/eureka.
Qual è l’opera del vescovo Comenio richiamata a fondamento della pedagogia? l'Emilio Formazione oggi Determinare l'educazione Didattica magna.
Come è possibile sintetizzare l’avviamento al lavoro e all'esercizio professionale? istruzione abile educazione lavorativa formazione permanente competenza attiva.
Tra i seguenti elenchi si determini quale è un modello educativo tecnologico (on-line)? content support whit you education learning me and you.
Come è possibile distinguere la leadership? anarchica/liberale formale/informale analitica/sintetica strutturale/funzionale.
Report abuse Consent Terms of use