option
My Daypo

TEST 10 PEDAGEN

COMMENTS STADISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
TEST 10 PEDAGEN

Description:
test prueba

Author:
AVATAR

Creation Date:
17/05/2022

Category:
University

Number of questions: 22
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Last comments
No comments about this test.
Content:
Su quale assunto si fonda il metodo discorsivo? sul far confluire più prospettive su un determinato argomento sul tacere se non conosciamo la risposta sull’elaborare mentalmente la soluzione del problema sul parlare il più possibile.
Quale grande maestro appartiene alla corrente filosofica? Gardner Goleman Rosati Dewey.
Come dove essere la scuola secondo il pedagogista Claparede? cooperante su misura determinata isolata.
Quali sono le modalità con cui è possibile prendere appunti? ascoltando/decifrando passeggiando/riflettendo chiedendoli ad un collega penna/registratore.
Secondo Mencarelli la creatività è uno specchio cognitivo uno stato di interfunzionalità un processo che si compie solo in momenti di crisi un’azione di governo.
Come è possibile definire il termine educazione? acquisizione delle sole abilità abilità nel mondo del lavoro acquisizione di un pensiero convergente autorealizzazione del soggetto persona.
Da quale elemento parte il "bene comune"? il bene individuale utopie ragionate sistema creditizio solido ricchezza allargata.
Quale è il giusto atteggiamento mentale cui l’osservatore deve formare? Osservatore distratto Osservatore non partecipe Osservatore secondario Osservatore recettivo.
Quali elementi dello studio abbiamo analizzato all’interno del corso? scrivere, contare, intraprendere leggere, scrivere, ascoltare attivare, educare, memorizzare narrare, produrre, creare.
Secondo il Gisle George, qual è il maggiore problema che l’educazione del bambino deve affrontare nella società moderna e che determina l’esaurimento della vitalità? l’iperfunzionamento la mancanza di fabbisogno di nutrimento una educazione progressiva una dieta ricca di fibre.
Qual, tra quelle indicate, ritieni che sia una affermazione vera riferita all’educazione degli adulti? l’educazione permanente non si interessa dell’adultità l’educazione degli adulti si riferisce ad una specifica fascia di età l’educazione degli adulti contiene l’educazione permanente l’educazione degli adulti non comprende una visione permanente.
Cosa significa l’acronimo FAD? formazione a distanza fare didattico formare a docimologia fare a domande.
Come può essere la motivazione? determinante/fittizia paradossale/olistica sostanziale/redditizia estrinseca/intrinseca.
Qual è la formula magica che definisce il merito? I E = M F * T = S M G = H I – C = V.
Qual è la seconda fase dell’evoluzione del bambino per il Piaget? operazioni logiche senso-percettiva operazioni formali finale-sommatoria.
Come è possibile definire la ricerca? analisi delle variabili di caso un’azione coercitiva su un determinato sapere studio sistematico con il quale ci si propone di aumentare il sapere l’omologazione del laboratorio didattico ed epistemologico.
Come è possibile distinguere la leadership? anarchica/liberale formale/informale analitica/sintetica strutturale/funzionale.
Come deve essere sostituita la pedagogia dell’avere? con la pedagogia dell’essere con l’antropologia dell’accumulare con la filosofia tecnocratica con la didattica della ricchezza.
Qual è la prima fase della creatività? analisi memoria preparazione sintesi.
Secondo l'UNESCO, come può essere sintetizzata l’opera dell’educazione permanente? imparare ad imparare crescere e credere studiare per studiare svilupparsi senza fine.
Quale elemento non è compreso nel modello delle 4 C? conoscenza collaborazione comprensione comunicazione.
Quante intelligenza evidenzia il Gardner? 21 7 12 3.
Report abuse Terms of use
HOME
CREATE TEST
COMMENTS
STADISTICS
RECORDS
Author's Tests