option
Questions
ayuda
daypo
search.php

25-32 Psicologia Clinica

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
25-32 Psicologia Clinica

Description:
25-32 Domande Chiuse - Psicologia Clinica

Creation Date: 2024/04/29

Category: Others

Number of questions: 25

Rating:(1)
Share the Test:
Nuevo ComentarioNuevo Comentario
New Comment
NO RECORDS
Content:

Il colloquio: nessuna delle precedenti. è il grado meno strutturato di un'intervista. è un grado intermedio di strutturazione. non rientra tra i gradi di strutturazione dell'intervista.

Quando ci sono aree tematiche prefissate ma domande libere: intervista strutturata. intervista semi strutturata. colloquio. intervista non strutturata.

Le domande interattive: distolgono dall'argomneto precedente. servono per selezionare. mettono a porpio agio l'intervistato. servono a raccogliere i dati.

Se un paziente non sta bene durante il test: il test non è valido. il test viene influenzato. questo è un non test factor. il test non viene influenzato.

In quali casi i test non sono adatti?. se c'è una psicopatologia. se c'è una depressione. sono sempre adatti. se c'è una situazione d'emergenza.

I test sono utili. nessuna delle precedenti. in ambito peritale. per una mediazione familiare. durante un percorso terapeutico.

l'utilizzo dei test: non serve nell'assessment. va usato nel percorso terapeutico. è per finalità diagnostiche. è sempre consigliato.

Per valutare quantitativamente delle situazioni si utilizza: test. intervista semi strutturata. intervista strutturata. colloquio.

Cosa è un reattivo?. una resistenza. un test. una reazione. un atteggiamento.

Se non c'è una buona relazione diagnostica: non è possibile somministrare il test. si ricomincia il processo diagnostico. i risultato ai test non subisce variazioni. il risultato ai test potrebbe essere falsato.

Chi può somministrare i test?. solo i testisti. tutti gli psicologi. solo gli psicologi adeguatamente formati. tutti gli psicoterapeuti.

Nella Wais: non permette di distinguere l'area con il punteggio maggiore. c'è un punteggio specifico per ogni strada. ha solo un punteggio globale. è strutturata con item sempre più complessi.

I bias culturali nella WAIS: non interferiscono con il punteggio. vengono superati con le scale delle abilità verbali. non è possibile superarli. vegono superati con le scale di perfomance.

Se si ha un sospetto di presenza di demenza: si valuta l'efficienza intellettiva. si valuta l apersonalità. si valutano i traumi passati. si valutano i fattori di stress.

La valutazione neuropsicologica: si fa se sono esclusi disturbi di personalità. si fa solo in presenza di demenza. si fa nella fascia d'età tra i 5 e i 17 anni. si fa in qualsiasi fase del ciclo vitale.

La WAIS: va abbinata a un test di personalità. misura la capacità. misura la performance. misura il QI.

Wechsler: criticò la scala Stanford Binet. definì l'intelligenza in termini di competenza. creò un test di intelligenza. ampliò la scala Stanford Binet.

nella WAIS IV le Somiglianze: fanno parte della scala della velocità di elaborazione. fanno parte della scala della memoria di lavoro. fanno parte della scala di ragionamento. fanno parte della scala della comprensione verbale.

La WAIS IV è formata da: 15 subtest, tutti fondamentali. 10 subtest, 5 fondamentali e 5 supplementari. 15 subtest, 5 fondamentali e 10 supplementari. 15 subtest, 10 fondamentali e 5 supplementari.

Nella Wais, la memoria di cifre: fa parte dell'indice di velocità di elaborazione. fa parte dell'indice di comprensione verbale. fa parte dell'indice della memoria di lavoro. fa parte dell'indice del ragionamento visuo percettivo.

Nel MMPI quante scale di validità ci sono?. 4. 3. 2. non ce ne sono.

I test proiettivi: nessuna delle precedenti. hanno risposte indirizzate. permettono risposte illimitate. non sono utilizzabili in età evolutiva.

Il sistema di valutazione del Rorschach. è un sistema dissociativo di dati. è un'interpretazione teorica di risultati. è una siglatura qualitativa. è un sstema comprensivo di siglatura.

Il T.A.T. è. un test proiettivo tematico. un test proiettivo. una valutazione di intelligenza. un test di personalità.

Il racconto spontaneo: è la prima fase del test di Blacky. è la terza fase del test di Blacky. è la seconda fase del test di Blacky. non è prevista questa fase nel test di Blacky.

Report abuse