option
My Daypo

TEST 4 PEDAGEN

COMMENTS STADISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
TEST 4 PEDAGEN

Description:
test prueba

Author:
AVATAR

Creation Date:
06/05/2022

Category:
University

Number of questions: 23
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Last comments
No comments about this test.
Content:
Quale autore sostiene il fatto che "La consapevolezza della propria centralità formativa e della peculiarità educativa, dovrebbe essere tale da non comportare alcuna preclusione"? Golderg Wilmann Goleman Spencer.
Secondo Durkheim, l’educazione quale errore non deve commettere? lasciare in solitudine il soggetto in apprendimento girare le spalle alla scienza perdere di vista i principi tecnologici uniformarsi con la società.
cosa mi riferisco se dichiaro: strumento per il rilevamento di dati e/o informazioni verifica valutazione l'osservazione problem solving.
Cosa sancisce il primo assioma di Palo Alto? l’educazione è sempre viva imparare ad imparare le tecnologie salveranno il mondo l'uomo non può non comunicare.
Cosa studiano le neuroscienze? la motricità la biosfera il cervello gli ospedali.
Quali caratteristiche deve possedere una scienza per definirsi autonoma? strumenti, tecniche, leader campo di applicazione, oggetto di studio, statuto epistemologico correnti di pensiero, impresa, linee guida indipendenza, legittimazione, autovalutazione.
Per il King la pedagogia pura di cosa si occupa? della nomotesi della pratica della teoria della fantasia educativa.
Cosa è definibile come un sistema emozionale plurigenerazionale? la pedagogia la paideia informale la famiglia il gruppo dei pari.
Secondo il modello del Freint, come procede l’apprendimento? superficialmente per tentativi a fasi a progressione.
Secondo quale principio la pedagogia deve essere una scienza e non solo un’arte? non può affidarsi al caso o all’estro dell’insegnante ha l’obbligo di determinarsi la sua matrice sociale l’azione deve essere sempre sorretta dalla sociologia.
Cosa creò ed organizzo Anton Semenovic Makarenko ? colonia di Gorkij La scuola dello Zar Il principio russo L'asilo di Mompiano.
Quale, tra le seguenti funzioni, non appartiene alla valutazione? di misurazione prognostica diagnostica analitica.
Cosa deve trovare necessariamente il bambino all’interno delle agenzie di ogni ordine e grado? stimoli a fare i genitori ad accudirli servizio di mensa beni materiali.
Qual è la seconda fase dell’evoluzione del bambino per il Piaget? operazioni logiche senso-percettiva operazioni formali finale-sommatoria.
Su quale assunto si fonda il metodo discorsivo? sul far confluire più prospettive su un determinato argomento sul tacere se non conosciamo la risposta sull’elaborare mentalmente la soluzione del problema sul parlare il più possibile.
Quale grande maestro appartiene alla corrente filosofica? Gardner Goleman Rosati Dewey.
Come è possibile distinguere la leadership? anarchica/liberale formale/informale analitica/sintetica strutturale/funzionale.
Su quale emisfero hanno sede le emozioni? emisfero destro emisfero sinistro emisfero posteriore emisfero centrale.
espressioni e definizioni date, qual è riferita alla creatività? una fatica d’amore una soggettività permanente un’emozione sempre viva un’azione uguale e contraria allo scopo d’amore.
Quali sono le modalità con cui è possibile prendere appunti? ascoltando/decifrando passeggiando/riflettendo chiedendoli ad un collega penna/registratore.
Come deve sentirsi un ricercatore? un eterno un uomo economicus un eterno debuttante un eterno arrivato.
Di quale funzione è sede l’amigdala? logica del gioco emozionale motoria.
Qual è la prima fase della progettazione? organizzazione didattica valutazione de requisiti d’accesso test di ingresso analisi dei prerequisiti.
Report abuse Terms of use
HOME
CREATE TEST
COMMENTS
STADISTICS
RECORDS
Author's Tests