option
Questions
ayuda
daypo
search.php

40-44 clinica manzoni

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
40-44 clinica manzoni

Description:
40-44 clinica manzoni

Creation Date: 2023/10/14

Category: Others

Number of questions: 19

Rating:(11)
Share the Test:
Nuevo ComentarioNuevo Comentario
New Comment
NO RECORDS
Content:

Qual è, tra i seguenti, l'elemento discriminante tra psicoanalisi e psicoterapia psicoanalitica?. la relazione paziente-terapeuta. l'nterpretazione. il transtert. l'alleanza.

All'interno della psicoterapia psicoanalitica, qual è l'elemento maggiormente correlato all'esito positivo della psicoterapia?. Alleanza. Dimensione temporale. Transfert. Comprensione di sé.

La psicoterapia limitata nel tempo di Mann: è confrontativa nel senso che pone il paziente, attraverso interpretazioni talora incalzanti, costantemente di fronte alle sue difese nei riguardi dei sentimenti inconsapevoli. si basa sulle ricerche svolte dall'autore nell'ambito del disturbo da stress post-traumatico. considera l'oscillazione degli stati mentali del paziente in due fasi: la fase intrusivo-ripetitiva e la fase di diniego-annebbiamento. lavora sul conflitto centrale attuale con particolare attenzione alle problematiche di separazione-individuazione e ai sentimenti negativi distruttivi e di rabbia.

Negli interventi di sostegno (segnare la risposta sbagliata): lo scopo dello psicologo è quello di procedere ad una ristrutturazione della personalità. lo psicologo funge da Io ausiliario. Il paziente viene messo di fronte ai punti oscuri della sua comunicazione o al modo di porsi di fronte al problema. gli interventi dello psicologo restano a livello consapevole o vicini alla consapevolezza.

. Le psicoterapie psicodinamiche brevi: si caratterizzano per la durata prestabilita della terapia e per l'individuazione di un Focus. siccome sono brevi e focalizzano l'attenzione su un unico focus, possono essere utilizzate più facilmente. non considerano il nucleo profondo della personalità. prediligono l'interpretazione alla chiarificazione e alla confrontazione.

. Nell'ambito delle psicoterapie brevi, cosa si intende per focus?. Focalizzazione sul problema del paziente. Esplorazione dell'azione conflittuale dell'inconscio. Maturazione consapevole della personalità. Evitamento della regressione.

La "spiegazione" è una delle misure terapeutiche che lo psicoterapeuta può usare sia nell'intervento di sostegno sia in psicoterapia. Quali tra le seguenti definizioni la rappresenta?. Comunicazione del terapeuta volta a fornire un esame di realtà. Domande per favorire una migliore espressione del paziente. Esplicitazione delle scelte del paziente emerse durante il colloquio. Traduzione degli stati d'animo del paziente.

Quale tra le seguenti definizioni indica la Psicoterapia focale breve di Malan?. Il focus è circoscritto ed individuato in un conflitto intrapsichico che ha origine nell'infanzia. Cura il dolore mentale e la negativa immagine di sé presenti nel paziente. E' una tecnica confrontativa derivata dall'orientamento psicoanalitico. E' un trattamento il cui scopo principale è costituito dalla risoluzione del conflitto intrapsichico del paziente.

Quale tra le seguenti definizioni indica la psicoterapia limitata nel tempo di Mann?. Particolare attenzione alle problematiche di separazione individuazione e ai sentimenti negativi distruttivi di rabbia. Il paziente viene posto di fronte alle proprie difese in modo drastico. Importanza del quadro psicopatologico. E' una tecnica confrontativa che pone il paziente di fronte alle sue difese verso i sentimenti inconsapevoli.

Le psicoterapie brevi comprendono un numero di sedute non superiori a: 8-10. 10-20. 30-35. 20-30.

Quali tra le seguenti tecniche include il "chaining"?. Tecniche di matrice operante. Tecniche di esposizione agli stimoli temuti. Tecniche complesse volte ad insegnare le abilità mancanti. Tecniche utili per modificare il livello di arousal.

Quanti sono gli esercizi del Livello inferiore del Training Autogeno?. 6. 4. 2. 10.

In ambito psico-sportivo quali, quale tra le seguenti tecniche include il Rilassamento Muscolare Progressivo?. Tecniche di autoregolazione Muscoli a Mente. Tecniche di psicologia cognitiva e sistemica. Tecniche di modificazione del comportamento. Nessuna delle risposte è corretta.

In ambito psico-sportivo, quante sono le tecniche di psicologia clinica e sistemica?. 7. 15. 12. 3.

Quale tra queste definizioni si riferisce al Rilassamento Muscolare Progressivo (RMP)?. Metodo di rilassamento fondato sull'apprendimento della decontrazione muscolare. Tecnica di autoregolazione. E' finalizzato al rilassamento in modo autonomo e a gestire funzioni del corpo involontarie. E'una tecnica che si attua con l'utilizzo di un'apparecchiatura specifica.

Quale tra i seguenti elementi fa parte delle caratteristiche comuni del cognitivismo clinico?. Poca importanza attribuita all'attaccamento. Tra paziente e terapeuta vi è un'alleanza collaborativa che si prefigge di risolvere i problemi e la sofferenza. Minore importanza agli aspetti relazionali. Nessuna delle risposte è corretta.

Nell'ambito della teoria dell'attaccamento, che figure di attaccamento hanno probabilmene avuto le persone con disturbi psichici?. Figure di attaccamento rifiutanti. Figure di attaccamento disponibili. Figure di attaccamento accessibili. Nessuna delle risposte è corretta.

Nell'ambito della teoria sull'autorevolezza, quanti sono i casi estremi e prototipici che si vengono a creare?. 4. 2. 7. 10.

Nell'ambito delle tecniche utilizzate nell'approccio cognitivo-comportamentale, quanti sono gli obiettivi intermedi?. 15. 5. 3. 10.

Report abuse