option
Questions
ayuda
daypo
search.php

G3

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
G3

Description:
Dinamiche relazionali e familiari/ Lavoro con le reti di sostegno

Creation Date: 2025/12/14

Category: Others

Number of questions: 19

Rating:(0)
Share the Test:
Nuevo ComentarioNuevo Comentario
New Comment
NO RECORDS
Content:

Il senso di comunità a che cosa risulta legato. Affetti piacevoli. Partecipazione attiva, come causa ed effetto al tempo stesso, ma anche, come indicatore di capitale sociale. Alto livello di benessere individuale. Alto livello di benessere individuale, affetti piacevoli, autoefficacia, bassi livelli di solitudine e ritiro depressivo, partecipazione attiva, come causa ed effetto a l tempo stesso, ma anche, come indicatore di capitale sociale.

Che cosa sono i profili di comunità?. Un metodo di analisi della comunità strutturati in forma altamente partecipativa, con il fine di non produrre un cambiamento nel contesto oggetto di studio. Un metodo di analisi della comunità strutturati in forma altamente partecipativa, con il fine di produrre un cambiamento nel contesto oggetto di studio. Un metodo di analisi della comunità strutturati in forma non partecipativa, con il fine di produrre un cambiamento nel contesto oggetto di studio. Un metodo di analisi del singolo strutturati in forma partecipativa, con il fine di produrre un cambiamento.

Che cosa distingue un gruppo di lavoro da un lavoro di gruppo. Il gruppo di lavoro è un insieme di persone che lavora nella stessa situazione organizzativa; mentre, il lavoro di gruppo è il metodo che si usa per raggiungere un obiettivo. Non ci sono distinzioni. Il gruppo di lavoro è il metodo che si usa per raggiungere un obiettivo; mentre, il lavoro di gruppo è un insieme di persone che lavora nella stessa situazione organizzativa. Il gruppo di lavoro è un insieme di persone che non lavora nella stessa situazione organizzativa; mentre, il lavoro di gruppo è il metodo che si usa per raggiungere un obiettivo.

Il termine self-help cosa indica?. Solo forme di sostegno individuale. Nessuna delle risposte. Sia forme di sostegno individuale, che di gruppo. Solo forme di sostegno di gruppo.

Che cosa si intende con l'acronimo AMA?. Auto e mutuo aiuto. Amanti dei Motori d'Epoca. Agenzia per la Mobilità Automobilistica. Associazione Medici Anestesisti.

Chi è il facilitatore?. Colui che assume una posizione di autorità o di esperto, ma agisce come pari tra i membri del gruppo, favorendo la comunicazione aperta e la partecipazione attiva di tutti. Nessuna delle risposte. Colui che non assume una posizione di autorità o di esperto, ma agisce come pari tra i membri del gruppo, favorendo la comunicazione aperta e la partecipazione attiva di tutti. Colui che non assume una posizione di autorità o di esperto e non agisce come pari tra i membri del gruppo.

A partire da quando i setting lavorativi vengono rivalutati come contesti determinanti per il benessere dei singoli e luoghi di promozione per la salute fisica?. Anni Novanta. Anni Duemila. Anni Ottanta. Anni Settanta.

Per cosa si distinguono i gruppi di volontariato?. Per grado di formalizzazione e ambiti di competenza. Per il numero minimo di follower sui social media. Per il grado di formazione. Per il guadagno economico che ottengono.

Qual è uno degli assunti della psicologia collettiva?. Le identità individuali si costruiscono anche attraverso l'appartenenza a gruppi. L’identità individuale scompare del tutto all’interno del gruppo. Tutti i membri di un gruppo pensano e si comportano allo stesso modo. Le identità sociali sono fisse e immutabili.

Quando uno scambio comunicativo può essere considerato efficace?. Quando viene interpretato e compreso allo stesso modo da emittente e ricevente. Quando viene interpretato e compreso dal ricevente. Nel momento in cui si comunica. Quando emittente e ricevente si parlano.

In quante categorie si possono suddividere le reti?. Nessuna delle altre risposte. Due: formali ed informali. Due: primarie e secondarie. Cinque: legami di famiglia, parentela, amicizia, vicinato e lavoro.

Quali sono le funzioni principali di una rete?. Tre: sostegno, contenimento, prevenzione. Due: sostegno e contenimento. Nessuna delle altre risposte. Quattro: sostegno, contenimento, prevenzione, cura.

Quali sono le reti formali?. Nessuna delle altre risposte. Le reti secondarie istituzionali, quelle del terzo settore e le reti di mercato. I gruppi di mutuo aiuto, i legami familiari. I legami familiari.

Quali sono i principi di Kelly applicati alla psicologia della comunità?. 1-Interdipendenza 2-Distribuzione delle risosre. 1- interdipendenza 2-distribuzione delle risorse 3- adattamento 4- successione. Nessuna delle altre risposte. 1- interdipendenza 2- distribuzione delle risorse 3- adattamento.

Qual è la definizione di rete sociale secondo Barnes?. Un insieme di punti collegati da linee: i punti rappresentano singoli individui (o gruppi) e le linee rappresentano le interazioni esistenti fra di individui o gruppi. La connessione tra reti primarie e secondarie. La connessione tra individui. La connessione tra individui ed enti.

Su quali fattori si dovrebbe basare l'attivazione, lo sviluppo ed il mantenimento di una rete?. Facilitazione del coinvolgimento e promozione dell'impegno attivo. Creazione senso di appartenenza, facilitazione del coinvolgimento, promozione dell'impegno attivo. Creazione senso di appartenenza e promozione dell'impegno attivo. Facilitazione del coinvolgimento ed empowerment.

Cosa postula il principio di interdipendenza?. Il cambiamento in una parte del sistema sociale produce un cambiamento in altre parti del sistema stesso, anche se con modalità non necessariamente costanti al variare del tempo. Il cambiamento in una rete produce necessariamente cambiamenti anche nelle altre reti. Nessuna delle altre risposte. il cambiamento in una parte del sistema sociale produce un cambiamento in altre parti del sistema stesso, con modalità costanti al variare del tempo.

Su cosa fa perno il lavoro di rete?. Sull'idea di engagement. Sull’idea di potere condivis e, di conseguenza, sulla costruzione di decisioni comuni. Nessuna delle altre risposte. Sull'idea di empowerment.

Quante sono le possibili fasi per la costruzione di una rete?. 7. 8. 3. 10.

Report abuse