option
My Daypo

TEST 6 PEDAGEN

COMMENTS STADISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
TEST 6 PEDAGEN

Description:
test prueba

Author:
AVATAR

Creation Date:
12/05/2022

Category:
University

Number of questions: 23
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Last comments
No comments about this test.
Content:
Secondo Allport, quale funzione svolge la famiglia? nichilismo decontastualizzazione perfezionamento creatività.
Di quale sentimento la famiglie è espressione? creatività deontologia amore autorità.
Qual è secondo Crispiani e Giaconi la seconda generazione della FAD? Reti didattiche FAD multimediali internet deviced programmi e infrastrutture.
Quale pedagogia riguarda il bambino accompagnato al nido o nella scuola? della pubertà umanistica dell'infanzia della terza.
Secondo il modello espresso nella pedagogia della cultura, qual è la finalità dell’educazione? l'uomo rivoluzionario l'uomo acculturato l’uomo sicuro l'uomo colto.
Quante intelligenza evidenzia il Gardner? 21 7 12 3.
Cosa significa secondo don Milani bocciare un discente? determinare il suo futuro bocciare se stessi dargli il giusto valore approfondire la conoscenza.
Quale elemento non è compreso nel modello delle 4 C? conoscenza collaborazione comprensione comunicazione.
Quale tra quelle elencate non è una intelligenza creativa espressa dal Gardner? logico-matematica intrapsichica cognitiva linguestica.
Quale grande maestro è considerato il massimo esponente della corrente americana del pragmatismo? Hill Maencarelli Dewey Tolstoj.
Secondo Crispiano quali tipi di ambienti educativi esistono? tradizionali/costruttivisti teorici/piccoli emancipati/anarchici deputati/sfasati.
Quale fase della programmazione il Bruner la definisce come forma di intelligenza pedagogica? la programmazione la progettazione la realizzazione la valutazione.
Cosa è la fiammella che Comenio cerca di far accendere? lo spirito politico il potenziale umano l'economia la nostra fede religiosa.
Se la tecnica è un mezzo, cosa è la tecnologia? è ciò che determina l’evoluzione delle masse e dei governi di tutto il mondo è ciò che vincola l’essere umano a sottostare alle leggi è ciò che vincola l’educazione ad un regime prettamente tecnicistico e strumentale è ciò che ha reso possibile l’applicazione rigorosa della scienza al mondo della realtà, per produrre la tecnica.
Cosa sancisce il primo assioma di Palo Alto? l’educazione è sempre viva imparare ad imparare le tecnologie salveranno il mondo l'uomo non può non comunicare.
A quale corrente appartengono le scuole nuove? alla rivoluzione industriale alla rivoluzione tecnologica all'attivismo pedagogico al nichilismo.
Cosa studiano le neuroscienze? la motricità la biosfera il cervello gli ospedali.
Come può essere definito il gioco nell’attività e nell’educazione umana? una risorsa economica da sfruttare indipendentemente dalla fase della vita una competenza da acquisire con consapevolezza da adulto un’attività naturale volta alla preparazione della vita un obbligo del bambino che si oppone ad essere educato.
Da quale elemento parte il "bene comune"? il bene individuale utopie ragionate sistema creditizio solido ricchezza allargata.
Come è possibile definire il termine educazione? acquisizione delle sole abilità abilità nel mondo del lavoro acquisizione di un pensiero convergente autorealizzazione del soggetto persona.
Secondo Freud l’educatore/insegnante è un soggetto capace di entrare nella psiche umana una prassi sperimentale un’azione classificatoria un mestiere impossibile.
A quali funzioni è deputato l’emisfero destro? emozioni ragione matamatica logica.
A chi appartiene l'opera "Il metodo di lavoro libero per gruppi"? Dewey Cousinet Hindelmann Park.
Report abuse Terms of use
HOME
CREATE TEST
COMMENTS
STADISTICS
RECORDS
Author's Tests