option
My Daypo

TEST 7 PEDAGEN

COMMENTS STADISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
TEST 7 PEDAGEN

Description:
test prueba

Author:
AVATAR

Creation Date:
13/05/2022

Category:
University

Number of questions: 23
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Last comments
No comments about this test.
Content:
Quale, tra quelli indicati, non è un momento della comprensione per il Gattullo? traslazione interpretazione estrapolazione sintesi.
Cosa bisogna tenere in considerazione quando si valuta? solo le variabili gli elementi del caso tutto la somma.
Come definisce Bauman la rivoluzione del mondo del lavoro? scienza del lavoro liquidità del lavoro solidità del lavoro utopia del lavoro.
Come viene definita la famiglia secondo l’idea di Alberoni? Prospettiva andragogica Elemento sociale e solipsistico Dogma eterno Movimento collettivo a due.
Quale autore afferma che l'educazione è “una questione ancora coinvolgente, perchè se ne reclama la presenza ogni qualvolta si registrano fatti negativi nella società e nei piccoli gruppi"? Pescosolido La Montessori Farm Rosati.
Quali principi di fondo richiede la progettazione? amore/rispetto/anarchia/prassologia afferenza/limitazioni/apertura/opzioni riflessività/organizzazione/comunicabilità/collegialità docimologia/deontologia/matematica/essenza.
Quale tecnica si concentra sul concetto di padronanza? valutazione docimologia mastery learning panel.
Tra le tante espressioni e definizioni date, qual è riferita alla creatività? una fatica d’amore una soggettività permanente un’emozione sempre viva un’azione uguale e contraria allo scopo d’amore.
Quale grande Maestro definisce gli oggetti con i quali i bambini giocano come “cianfrusaglie”? Alberti Sorelle Agazzi Lanfranco Rosati Maria Montessori.
Come è possibile definire all’interno del mondo del lavoro il potenziale umano? economia sommersa trascendenza economica valore prospettico capitale umano.
Quale espressione abbiamo utilizzato per racchiudere il bene, la vita, l’amicizia, il rispetto, l’onestà, gli affetti, la giustizia, la solidarietà e tante altra realtà importanti? economia politica banca dei valori determinazione umana scrigno magico.
A cosa ci riferiamo se affermiamo: un’educazione totale (in quanto educazione democratica rivolta a tutti); integrale (in quanto mirante alla realizzazione della capacità di composizione delle antinomie insite nella vita personale); educazione alla critica (in quanto capacità di esercizio della responsabilità morale insita nella chiara coscienza della centralità dell’uomo); alla sintesi operativa personale di valori guida per la propria vita; al dialogo ed alla tolleranza al fine dei corsi di aggiornamento all’educazione permanente alla prassi didattica alla formazione degli adulti.
Quale celebre espressione appartiene a Ricoer? muore l'utopia ritorna la realtà muore il personalismo, ritorna la persona muore il paradosso e ritorna la formazione muore l'educazione, ritorna l'istruzione.
Dove e a quando risale il cooperative learning? XIIII/Germania XXII/Francia XIX/Italia XVIII/Gran Bretagna.
A cosa si riferisce il Makarenko quando afferma: soltanto attraverso la cooperazione, la cooptazione e l’aiuto reciproco è possibile educare e formare in maniera significativa e completa al regime al collettivo pedagogico all'attivismo al positivismo.
Secondo il Gisle George, qual è il maggiore problema che l’educazione del bambino deve affrontare nella società moderna e che determina l’esaurimento della vitalità? l’iperfunzionamento la mancanza di fabbisogno di nutrimento una educazione progressiva una dieta ricca di fibre.
Come è chiamato lo studio che precede la programmazione? analisi dei bisogni formativi determinazione delle risorse in modo univoco sintesi creativa delle azioni espressione della fasi complementari.
Quali sono le fasi della ricerca? identificazione del problema, analisi della situazione, costruzione di un piano sperimentale, applicazione, interpretazione-valutazione conoscenza del problema, definizione dei requisiti, apparato docimologico e autodeterminazione valutazione, analisi, speculazione, omologazione e definizione verifica, progettazione, programmazione, risorse e definizione degli obiettivi.
A quale autore appartiene il concetto di “pedagogia esperenziata”? Malcom X R. Buyse R. Gardner J. Dewey.
Qual è la seconda fase del problem solving? realizzazione del problema sfida al futuro creazione di ipotetiche soluzioni determinazione dei risultati.
Come definisce Acone la ricerca e la riflessione pedagogica? sensista sensoriale di senso a senso unico.
Quale effetto si presenta quando si fanno rientrare nel giudizio valutativo tutti quegli elementi che caratterizzano in maniera positiva o negativa un soggetto? distributivo alone formativo giudicante.
Quale caratteristica, tra quelle elencate, appartiene al processo educativo? essere trasformativo essere alienante essere alessitimico essere nomotetico e nichilistico.
Report abuse Terms of use
HOME
CREATE TEST
COMMENTS
STADISTICS
RECORDS
Author's Tests