option
My Daypo

TEST 8 PEDAGEN

COMMENTS STADISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
TEST 8 PEDAGEN

Description:
test prueba

Author:
AVATAR

Creation Date:
14/05/2022

Category:
University

Number of questions: 23
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Last comments
No comments about this test.
Content:
Come definisce i sensi Maria Montessori? Lo spirito universale la trascendenza divina La finestra del domani La porta dell'anima.
Da un punto di vista storico, quando si incomincia a parlare di pedagogia? Platone nel 1200 a. C. nel XXI secolo con Damasio Euripide nel 408 a. C. Anassimandro nel 1642.
Tra quelli indicati, quale può essere un obiettivo dell’educazione permanente? elevare la qualità della vita annichilire la creatività promuovere la ricchezza materiale obbligare l’uomo ad educarsi.
Come si articola la programmazione curriculare? pedagogica/alessitimica farmacologica/prossemica sanitaria/fittizia educativa/didattica.
Si intende sottolineare con la semantica “plasticità neuronale”? la capacità insita dell’ippocampo di migrare l’efficienza ed elasticità dei neuroni la fantasia in opera a livello biologico la forza del cervello di estendersi e dilatarsi.
Secondo quali prospettive/orientamenti la persona sviluppa il proprio essere? atomistica/solipsisitica nichilistica/alchimistica deterministica/fenomenologica esistenzialità/essenzialità.
Quale, tra quelli indicati, non è una tipologia di gioco espressa dal Piaget quello simbolico dell’infanzia quello antagonista della terza età quello specifico dell’età scolare quello senso motorio dei primi anni di vita.
Quale caratteristica presenta la fase della realizzazione? essere una fase prettamente individuale essere coercitiva promuovere all’obbligo essere elitaria.
quale corrente appartiene il belga Ovide Decroly? scientifica permissiva utopica mistica.
Cosa indica da un punto di vista epistemologico il termine metodo? un problem solving scolastico la via da percorrere per giungere ad un determinato obiettivo la salvezza della progettazione didattica la via docimologica da intraprendere in ogni processo pedagogico.
Qual è uno dei maggiori problemi delle Università italiane? la FAD la massa la demografia la dispersione.
Secondo quali tecniche opera l’educatore? prassico/tecnologico analitico/scientifico deterministico/nichilistico possibile/impossibile.
Cosa è la fiammella che Comenio cerca di far accendere? lo spirito politico il potenziale umano l'economia la nostra fede religiosa.
Qual è la seconda fase di un corretto lavoro di gruppo? ammaestrare gli studenti valutazione dei risultati definizione degli obiettivi lo studio del problema.
Quale non è una caratteristica di una scienza autonoma tra quelle indicate? oggetto di studio statuto epistemologico campo di applicazione risorse interne.
Quale tecnica si concentra sul concetto di padronanza? valutazione docimologia mastery learning panel.
Se la tecnica è un mezzo, cosa è la tecnologia? è ciò che determina l’evoluzione delle masse e dei governi di tutto il mondo è ciò che vincola l’essere umano a sottostare alle leggi è ciò che vincola l’educazione ad un regime prettamente tecnicistico e strumentale è ciò che ha reso possibile l’applicazione rigorosa della scienza al mondo della realtà, per produrre la tecnica.
Qual'è la tipologia di educazione olistica che non entra con l'olismo? Nella cultura ellenica Nella cultura transpersonale Nella cultura empirica Nella cultura montessoriana.
A quale autore associamo il modello delle due P e delle due D? Spencer Cromm Dewey Develey.
Secondo Weber alla base dell’apprendimento tecnologico cosa risiede? il pagamento economico all’educazione l’implementazione della comunicazione la divisione del lavoro in unità semplici la necessità di ridurre tutto al fabbisogno energetico.
Quale non è una dimensione della valutazione descritta dal Pellery? sommativa oggettiva intersoggettiva soggettiva.
La pedagogia sociale possiede due finalità diacronico e sincronico oggettivo e umanistico arricchimento e diatriba recupero e prevenzione.
In quale rapporto stanno il leader e la leadership? causa/effetto memoria/ricordo soggetto/funzione abilità/operosità.
Report abuse Terms of use
HOME
CREATE TEST
COMMENTS
STADISTICS
RECORDS
Author's Tests