option
Questions
ayuda
daypo
search.php

antropologia 1

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
antropologia 1

Description:
lezione 1-48

Creation Date: 2026/03/28

Category: Others

Number of questions: 42

Rating:(0)
Share the Test:
Nuevo ComentarioNuevo Comentario
New Comment
NO RECORDS
Content:

L'antropologia studia l'uomo sotto quale aspetto. Culturale. Geologico. Fisico. Naturale.

Nell'Ottocento gli antropologi come venivano chiamati?. Antropologi regionalisti. Antropologi nazionalisti. Antropologi casalinghi. Antropologi da poltrona.

James Frazer ritiene. Che la Chiesa cattolica ha forme di magia. Che la magia utilizzata dai selvaggi sia la prova della loro inferiorità. Che la magia esiste anche in Occidente. Che la religione cattolica ha forme magiche.

Jean de Levy studio' la popolazione. Dogon. Bantu. Tupi. Yoruba.

Il punto di vista nella relazioni di evangelizzatori, soldati e commercianti era. Quello di chi si riteneva inferiore agli altri uomini. Nessuna delle risposte è esatta. Quello dell'uomo bianco che si riteneva superiore. Quello di chi si riteneva uguale agli altri uomini.

Con "Armchair" identifichiamo. Un negozio di design. Un tipo di fabbrica. Gli antropologi da "poltrona". Una casa d'aste.

Le informazioni inviate agli antropologi alla fine dell'Ottocento da commercianti, evangelizzatori e soldati che limite aveva?. Solo limiti nei tempi di trasmissione. Nessun limite. Limiti nella comprensione della lingua dello scrivente. Il limite era la perdita dell'oggettività perchè era presente già il punto di vista di chi scriveva.

L'animale culturale è. Quello che studia l'antropologia culturale. Quello che studi l'archeologia. Quello che studia la sociologia. Quello che studia l'antropologia fisica.

Cosa cercavano i demologi dalla cultura contadina?. La ricerca della tecnologia. La ricerca di autenticità. La ricerca del selvaggio. La ricerca di progresso.

Antropologia significa. Studio sui materiali. Studio sull'uomo. Studio sulle cose. Studio sull'animale.

La ricerca antropologica italiana fino agli anni Settanta si è occupata principalmente. Della cultura contadina. Della cultura degli indios. Della cultura terroristica. Della cultura nella fabbriche.

L'antropologia cerca di rendere la propria esperienza del mondo: reale. assoluta. relativa. costante.

Il concetto di cultura di Edward Tylor è. Stato poco utilizzato. Un tipo di concetto solo per gli inglesi. Scritto da occidentali per occidentali. Intriso di colonialismo britannico. Scritto per tutti.

Per Tylor le popolazioni erano passate per tre fasi. Selvaggi, barbari e civili. Trogloditi, inferiori e sociali. Nord del mondo, Centro del mondo e Sud del mondo. Superiori, inferiori e altri.

Per Tylor il primo tipo di forma religiosa è. Il monoteismo. L'animismo. Il feticismo. Il politeismo.

Nel 1871 Edward Tylor acrive. Primitive Culture. Religion Culture. Home Culture. Society Culture.

Henry Morgan divide i tre periodi etnici in. Inferiore Basso-Inferiore Medio-Inferiore Alto. Inferiore-Medio-Superiore. Alto-Medio-Basso. Inferiore-Semi Inferiore-Inferiore Superiore.

Chretien Cuvier pensava che. L'evoluzione si era bloccata 10000 anni fa. L'evoluzione è un caso. L'evoluzione non esisteva. L'evoluzione fosse dovuta a delle catastrofi naturali.

Per Darwin gli esseri viventi attuali sono. Il frutto di una catastrofe naturale. Frutto della vittoria della specie piu' forte su quella piu' debole. Create da Dio cosi' come le vediamo oggi. Il frutto dell'adattamento.

Il pensiero di Darwin sarà stravolto dalla corrente chiamata. Tutte le risposte sono esatte. Darwinismo reale. Darwinismo culturale. Darwinismo sociale.

Il Darwinismo sociale riteneva. Che l'evoluzione delle diverse specie, compresa quella umana, restava un mistero. Che l'evoluzione delle diverse specie, compresa quella umana, la piu' debole vinceva. Che l'evoluzione delle diverse specie, compresa quella umana, la piu' forte vinceva. Che l'evoluzione delle diverse specie, compresa quella umana, ci si adattava all'ambiente.

Il maggio esponente del Darwinismo sociale è. Claude Lévi-Strauss. Edward Tylor. Arjun Appadurai. Henry Morgan.

Henry Morgan divide le società in. Tre periodi etnici: Troglodita-Sciocco-Grande. Tre periodi etnici: Selvaggio-Barbaro-Civilizzato. Tre periodi etnici: Barbaro-Semi Barbaro-Acculturato. Tre periodi etnici: Selvaggio-Semi Selvaggio-Semi Civilizzato.

Il 2 giugno del 1537 viene emanata. La Bolla papale Veritas Ipsa. La Bolla papale che sostiene che gli indio non vanno trattati come "animali muti". La Bolla papale Sublimis Deus. Tutte le risposte sono vere.

L'Imperatore Mutsuito prende il nome dinastico "Meiji" che vuol dire. Governo del Drago. Governo dei Samurai. Governo illuminato. Governo della Tigre.

La scoperta dell'America in realtà è. Una conquista. Una svista. Una riscoperta. Un tipo di ricerca sulle fonti.

Il Congo Belga prima del 1908 era un possedimento. Dell'Italia. Del Belgio. Della Francia. Del re Leopoldo II.

Il vescovo domenicano Bartolomeo de Las Casas. Non si occupo' della questione degli indios. Fu un feroce inquisitore degli indios. Si occupo' della questione degli schiavi africani. Prese a cuore la condizione degli indios.

Il frate Bernardino de Sahagun cerco'. Tutte le risposte sono sbagliate. Di aiutare i conquistadores nella pulizia etnica degli indios. Di restare neutro nelle questioni tra indios e conquistadores. Di prendere le parti degli indios attraverso il testo: Historia General de las cosa de Nueva Espana.

Cesare Lomboroso scrisse. Lo Stato delinquente. La criminologia in Italia oggi. Storia della criminalità. La donna criminale.

La base della teoria di Lombroso è formata. Dall'analisi del vissuto del bandito Vilella. Dall'analisi dell'osso dello stinco del bandito Vilella. Dall'analisi dell'osso dell'anca del bandito Vilella. Dall'analisi del cranio del bandito Vilella.

Cesare Lombroso è il massimo esponente italiano. della psichiatria transculturale. Dell'etnografia manicomiale. Dell'antropologia criminale. Dell'etnologia psichiatrica.

L'atavismo è. L'idea che una persona si comportasse in un certo modo perchè colpito in testa da bambino tanto da procurargli in foro sul cranio. L'idea che una persona si comportasse in un certo modo perchè derivato da comportamenti che esistevano in lontanissimi antenati. L'idea che una persona si comportasse in un certo modo perchè fosse malato di talassemia. L'idea che una persona si comportasse in un certo modo perchè derivato da insegnamenti a scuola.

La razzializzazione è. La rappresentazione delle differenze tra i gruppi umani dovute al caso. La rappresentazione delle differenze tra i gruppi umani come derivanti da fattori biologici. La rappresentazione delle differenze tra i gruppi umani dovute a tare mentali. La rappresentazione delle differenze tra i gruppi umani dovute alla condizione sociale.

In Italia non presero la tessere del Partito Fascista. 10 docenti su oltre 1000, questa è la versione tradizionale. 8 docenti su oltre 1000, questa è la versione tradizionale. 20 docenti su oltre 1000, questa è la versione tradizionale. 12 docenti su oltre 1000, questa è la versione tradizionale.

Il Manifesto della Razza viene pubblicato. Il 15 agosto 1938 sulla rivista: La difesa della razza. Il 25 agosto 1938 sulla rivista: La difesa della razza. Il 5 agosto 1939 sulla rivista: La difesa della razza. Il 5 agosto 1938 sulla rivista: La difesa della razza.

L'articolo 1 del Manifesto della razza inizia col sostenere che. Le razze umane esistevano 10000 anni fa. Le razze umane non esistono. Le razze umane sono una invenzione. Le razze umane esistono.

Il Manifesto della razza sostiene che. Bisogna essere cauti sulle questioni di razza. Bisogna essere fieramente razzisti. Bisogna essere anti razzisti. Bisogna studiare ancora molto per capire se le razze esistono.

Bronislaw Kasper Malinowski continua i suoi studi in. Stati Uniti. Inghilterra. Canada. Australia.

La ricerca piu' famosa di Malinowski si svolge nelle. Isole Egadi. Isole Trobriand. Isole Marchesi. Isole delle Filippine.

Il testo di Malinowski piu' importante è. Argonauti del Pacifico Orientale. Teseo e gli Argonauti. Ulisse, Perseo e Teseo e gli Argonauti. Argonauti del Pacifico Occidentale.

I dettami della teoria di ricerca sul campo di Malinowski sono. Un campo prolungato. Tutte le risposte sono esatte. l'osservazione partecipante. la scrittura di un diario di campo e la restituzione attraverso una monografia dei risultati alla comunità scientifica.

Report abuse