option
Questions
ayuda
daypo
search.php

astro moderna 10

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
astro moderna 10

Description:
astro moderna 10

Creation Date: 2025/11/25

Category: Others

Number of questions: 31

Rating:(0)
Share the Test:
Nuevo ComentarioNuevo Comentario
New Comment
NO RECORDS
Content:

89 In che modo Luigi XIV ha dimostrato una concezione avanzata della burocrazia per il suo tempo: ha gestito personalmente una complessa macchina amministrativa consolidando il potere della monarchia. ha usato il suo sfarzo e opulenza per mascherare le inefficienze burocratiche. ha delegato completamente le responsabilità amministrative ai suoi ministri. ha introdotto la figura del sovrano come servitore dello stato, come farà poi federico II.

90 Il principio “no taxation without representation” sosteneva: che le tasse fossero applicate da un' assemblea rappresentativa. che le tasse non fossero applicate da un' assemblea rappresentativa.

91 Quali furono due importanti centri della cultura cattolica e della Controriforma nel contesto europeo dell'età moderna: Vienna e Parigi. Vienna e Praga.

92 in spagna carlo d asbugo era re: 1516. 1510.

93 nonostante l’importanza raggiunta da pondichery grande centro commerciale sulla costa sud occidentale dell'india i francesi nel 700: persero contro gli inglesi, nettamente superiori nel dominio dei mari. vinsero contro gli inglesi, nettamente inferiori nel dominio dei mari.

1- IL PRIMO LIBRO A STAMPA PRODOTTO NEL 1454 DAL TEDESCO JOHANMENT FU: IL CORANO. LA BIBBIA. I VANGELI.

2- QUANTI SACRAMENTI HA IL CONCILIO DI TRENO?. 7. 8. 5. 6.

3. Nel 1638 fu assassinato George Villiers da Jhon Felton che era un fanatico: Fanatico luterano. Fanatico puritano. Fanatico protestante.

4- CHI ERA IL 1° MINISTRO DI LUIGI XIV FINO ALL’ ANNO 1661?. MAZZARINO. COLBERT. LE TEILLER.

5- IL TIMAR ERA?. UN'UNITÀ AMMINISTRATIVA FISCALE. UN'UNITÀ AMMINISTRATIVA POLITICA.

6- A CHE ORDINE APPARTENEVA GIORDANO BRUNO?. ANGLICANO. DOMENICANO. CATTOLICO.

7- QUAL E’ L’ATTUALE NOME DI COSTANTINOPOLI?. BABUSKIN. ISTANBUL. BISANZIO.

8- CHI fu ucciso assassinato a Sarajevo con la moglie Sofia dal nazionalista serbo Gavrilo Princip. che fece scoppiare la scintilla della PRIMA GUERRA MONDIALE 28 GIUGNO 1914?. ARCI DUCA D’AUSTRIA FRANCESCO FERDINANDO. ARCI DUCA D’AUSTRIA FEDERICO FERDINANDO. ARCI DUCA D’AUSTRIA GIOVANNI FERDINANDO.

9- PRIMA DI DIVENTARE RE D'INGHILTERRA COL NOME DI GUGLIELMO III...?. Lo stadhouder delle province Olanda e Inghilterra. Lo stadhouder delle province Olanda e Zelanda.

10- La vittoria americana durante la Battaglia di Saratoga (settembre-ottobre 1777) convinse la Francia ad entrare in guerra al fianco degli Stati Uniti. DI QUALE GUERRA SI PARLA? oppure Le truppe americane, guidate da Horatio Gates, sconfissero gli inglesi comandati dal generale John Burgoyne in quale guerra: Guerra d'Indipendenza americana. Guerra d'Indipendenza inglese. Guerra d'Indipendenza francese.

11- Da chi erano combattute le Pretese autonomia ordini ecclesiastici del 500 ?. Da GIOVANNI GIUSEPPE CABRAS. Da GIOVANNI PAOLO CABRAS. Da GIOVANNI ANTONIO CABRAS.

12- Chi emette la bolla papale "Dominus ac Redemptor", con cui sopprime ufficialmente l’Ordine dei Gesuiti, 1773: Papa Clemente XIV. Papa Leone XV. Papa Pio X.

13- In che anno Papa Clemente XIV emette la bolla papale "Dominus ac Redemptor", con cui sopprime ufficialmente l’Ordine dei Gesuiti?. 1773. 1774. 1775.

14- Mark Kishlansky (1948–2015) è stato uno storico statunitense specializzato in storia dell’Inghilterra del Seicento, in particolare nel periodo della: Guerra civile francese, della Rivoluzione francese e del governo di Carlo I e Oliver Cromwell. Guerra civile inglese, della Rivoluzione inglese e del governo di Carlo I e Oliver Cromwell.

15- Chi ha aiutato a reinterpretare la figura di Carlo I e il ruolo dei puritani?. Mark Kishlansky non ha aiutato a reinterpretare la figura di Carlo I e il ruolo dei puritani,. Mark Kishlansky ha aiutato a reinterpretare la figura di Carlo I e il ruolo dei puritani.

16- Chi era noto per il suo rigore storiografico e il desiderio di basarsi su fonti dirette?. Mark Kishlansky. Paul Kishlansky. Nicholas Kishlansky.

17- DA CHI O DA COSA EBBERO ORIGINI BARNABITI E TEATINI?. NACQUERO DA IMPULSI RURALI. NACQUERO DA IMPULSI URBANI.

18- MARTIN LUTERO INIZIATORE DELLA RIFORMA PROTESTANTE ERA: CATTOLICO AGOSTINIANO. MONACO AGOSTINIANO. ORTODOSSO AGOSTINIANO.

19- Concino Concini fu il Primo ministro preferito dove?. Francia. Savoia. Granducato di Toscana. Spagna.

20- Ristabilire l'equilibrio di potere In Europa dopo Napoleone era: il primo obiettivo del congresso di Mantova. il primo obiettivo del congresso di Vienna.

21- L’olanda e il protestantesimo riguarda?. i neo-gomaristi. i gomaristi. i gesuiti.

22 - SENZA DOMANDA: Gustavo Adolfo (la strategia che adottò con i moschettieri). Bonaparte. papa clemente.

23- Europa multipolare: primo settecento. primo seicento. primo ottocento.

24- Cosa comportò l’ assassinato a Sarajevo con la moglie Sofia dal nazionalista serbo Gavrilo Princip. e l’ ARCI DUCA D’AUSTRIA FRANCESCO FERDINANDO?. la seconda scintilla della SECONDA GUERRA MONDIALE 28 GIUGNO 1914. la prima scintilla della PRIMA GUERRA MONDIALE 28 GIUGNO 1914.

25 SENZA DOMANDA: concepimento di Maria. concepimento di Teresa.

27 - Dopo le elezioni del 1799, avevano il controllo dei Cinquecento: neo-giacobini. neo-giovannini.

Report abuse