option
Questions
ayuda
daypo
search.php

bio 46-48

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
bio 46-48

Description:
bio 46-48

Creation Date: 2023/08/20

Category: Others

Number of questions: 7

Rating:(45)
Share the Test:
Nuevo ComentarioNuevo Comentario
New Comment
NO RECORDS
Content:

Si parla di effetto del fondatore quando una popolazione: viene stabilita inizialmente a partire da un piccolo gruppo di individui che si riproducono. viene stabilita inizialmente per legge. migra in un area già occupata dalla stessa specie. migra in un'area con fonti di cibo più ricche.

Si ha selezione quando: si riscontra un difetto genetico nel 70% dei pazienti. si riscontra un difetto genetico in un secondo paziente. un genotipo gode di un vantaggio in termine di riproduzione e sopravvivenza. un genotipo ha una coppia di geni nello stato eterozigote.

Il neodarwinismo è una teoria: evoluzionistica, che unisce i concetti di genetica mendeliana ai principi della teoria di Darwin. evoluzionistica, applicabile solo ad alcune specie di animali perchè priva delle conoscenze della genetica mendeliana. evoluzionistica, successiva a Darwin che ne confuta completamente le affermazioni. non applicabile all'origine dell'uomo.

La genetica inversa è utilizzata per determinare: i geni differenzialmente espressi. il fenotipo risultante da una mutazione intenzionale in un gene di interesse. il fenotipo maligno del tumore. i geni condivisi dagli individui.

L'ereditabilità di un comportamento: rappresenta la sua determinazione genetica. è una stima statistica della densità batterica. riguarda l'attivazione di specifici geni in situazioni di crisi. è una stima statistica della quota di variabilità dovuta a fattori genetici.

Si parla di correlazione evocativa gene – ambiente quando: le influenze genetiche sono correlate all'ambiente circostante perché entrambe originano dal genotipo della persona stessa. le differenze genetiche sulle differenze individuali in presenza di un fattore di rischio ambientale sono indipendenti dal genotipo dell'individuo. sottolineiamo gli effetti interpersonali dell'ambiente creato e selezionato dall'individuo. si esaminano le influenze genetiche in ambito psicopatologico.

L’autismo è un disturbo: dello sviluppo neurologico. della retina di tipo infiammatorio. della mucosa nasale e congiuntivale. della ghiandola mammaria.

Report abuse