option
Questions
ayuda
daypo
search.php

Cal-disabilità sensoriali

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
Cal-disabilità sensoriali

Description:
Cal-disabilità sensoriali

Creation Date: 2026/01/14

Category: Others

Number of questions: 15

Rating:(0)
Share the Test:
Nuevo ComentarioNuevo Comentario
New Comment
NO RECORDS
Content:

Obiettivo indispensabile per la persona con disabilità uditiva è. Riuscire a sentire in qualsiasi situazione. Saper leggere dalle labbra degli altri. Praticare uno sport di squadra. Saper lavorare in gruppo.

Strumenti per l'ingrandimento delle labbra sono particolarmente utili per gli studenti con. DSA. disabilità visiva. disabilità intellettiva. disabilità uditiva.

Una caratteristica della disabilità uditiva è quella di essere. grave. semplice. invisibile. complessa.

Lo sviluppo per le persone con disabilità visiva è favorito dove ci sono ambienti. multisensoriali a disposizione per essere scoperti. conosciuti e non pericolosi. il più possibile semplici e senza novità. caotici perché simili alla realtà.

Le persone con disabilità uditiva potrebbero avere difficoltà a. Leggere il labiale. Leggere mentalmente un testo scritto. Ampliare la conoscenza lessicale. Stringere amicizie con compagni di classe.

Il bambino con disabilità visiva tende al verbalismo, ovvero l'uso di tantissimi termini lessicali senza possedere sempre la competenza semantica. questa affermazione è tendenziosa. questa affermazione è vera. questa affermazione è falsa. questa affermazione è assurda.

Per bambini ciechi e ipovedenti è bene che gli adulti. Diano lo stesso tempo per adattarsi ai nuovi ambienti che darebbero qualsiasi bambino della sua età. Non insegnino il Braille nei mesi prima che precedono la scuola. Facciano loro scoprire il mondo con le mani (e con il corpo) e facciano fare esperienza su oggetti reali. Limitino l'esplorazione.

Le seguenti azioni permettono di garantire una migliore qualità dell'inclusione per bambini ciechi e ipovedenti. Quale tra le seguenti affermazioni è falsa: Evitare loro la partecipazione alle attività di educazione fisica. Attenuare gradualmente la presenza dell'insegnante di sostegno. Avere insegnanti con preparazione specifica. Avere un'ottima collaborazione scuola-famiglia.

Per audiodescrizione si intende. La sottotitolazione che accompagna alcuni prodotti video. La capacità di descrivere a voce alta immagini. Una descrizione di libri tattili. Commento audio che descrive l'informazione visiva.

Errore frequente che compie la persona con disabilità uditiva è. Riconoscimento errato dei colori. Saltare le righe nella lettura. Sintassi non adeguata. Confondere la sottrazione con l'addizione.

Una tecnologia compensativa molto utile in classe quando è presente uno studente sordo è. il pc. la calcolatrice. il cellulare. la LIM.

Una difficoltà frequente per la persona con disabilità uditiva è. Concordare gli articoli con i nomi. Confondere i nomi propri. Confondere il proprio banco. Saper riconoscere le varie parti che compongono il corpo.

La sottotitolazione è. Utile quando in classe vi è uno studente con disabilità uditiva. Utile quando in classe vi è uno studente con disabilità intellettiva. Utile quando in classe vi è uno studente con disabilità visiva. Utile quando in classe vi è uno studente con disabilità fisica.

Il bambino con deficit visivo non riceve stimoli visivi per mantenere l'attenzione, pertanto. Potrebbero sviluppare stereotipie motorie. Evita il contatto con gli altri. Sviluppa dei tic nervosi. Disturba sempre.

Per ipovisione si intende. Una condizione di ridotta capacità visiva. Una riduzione esclusivamente del visus. Un problema della retina. Una cecità.

Report abuse