Questions
ayuda
option
My Daypo

ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ONCapraro

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
Capraro

Description:
Neuropsichiatria infantile

Author:
AVATAR

Creation Date:
19/02/2024

Category:
Others

Number of questions: 15
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Last comments
No comments about this test.
Content:
I corpi sono: Uno Due Tre.
Per neurocezione s’intende: La percezione cosciente del corpo Un monitoraggio implicito (senza l’intervento della consapevolezza del SNA attraverso cui il corpo risponde ai segnali di sicurezza, pericolo e minaccia alla vita Una risorsa psicologica.
Il corpo simbolico è: È l’insieme di organi, è il corpo ridotto a cosa. Corpo come oggetto dell’anatomia e della fisiologia È il corpo capace di esprimere emozioni, di reagire emotivamente alle sollecitazioni ambientali. Il corpo che comunica Il corpo segnato dal linguaggio, dalla cultura dal sociale. Il corpo che parla. .
Per gerarchia autonomica s’intende: L’insieme del sistema ventro-vagale (sicurezza, connessione sociale), simpatico (mobilizzato, attacco/fuga), dorso-vagale (immobilizzato, collasso) Una gerarchia di funzionamento mentale per l’adattamento sociale Una regolazione autonomica delle sensazioni corporee.
I corpi sono: Corpo biologico, corpo affettivo, corpo simbolico Corpo biologico, corpo sessuale, corpo simbolico Corpo biologico, corpo affettivo, corpo virtuale.
Per mentalizzazione s’intende: Un disturbo di personalità La capacità di cogliere gli stai mentali nei comportamenti propri e altrui Una particolare capacità di concentrazione.
La proiezione è una difesa: Primaria Secondaria Terziaria.
Lo stato di tensione associato ad una lacerazione del Sé è in rapporto a: Eustress Distress Stress Traumatico .
Per corpo affettivo s’intende: Il corpo segnato dal linguaggio Il corpo che esprime emozioni, che reagisce emotivamente alle sollecitazioni ambientali Il corpo delle sensazioni .
La rimozione è una difesa: Secondaria Primaria Terziaria.
Per co-regolazione autonomica si intende: La regolazione intercorporea tra stati autonomici La sintonia cognitiva Una vulnerabilità genetica.
I principi organizzativi della teoria polivagale sono: Gerarchia autonomica, neurocezione, co-regolazione autonomica Gerarchia autonomica e neurocezione Gerarchia autonomica e co-regolazione autonomica .
I tre sistemi di regolazione degli stimoli ambientali sono: Ventro-vagale, simpatico, limbico Ventro-vagale, simpatico, dorso-vagale Ventro-vagale, limbico, dorso-vagale .
Il concetto di schizofrenia è stato coniato da: Freud Bleuler Janet .
Per schizofrenia s’intende: Mente scissa Mente rimossa Mente malata .
Report abuse Consent Terms of use