option
Questions
ayuda
daypo
search.php

CLIL

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
CLIL

Description:
set di domande CLIL

Creation Date: 2026/02/10

Category: Languages

Number of questions: 6

Rating:(0)
Share the Test:
Nuevo ComentarioNuevo Comentario
New Comment
NO RECORDS
Content:

Le scuole al tempo del Medioevo si dividevano in: Scuole primarie, secondarie e terziarie. Nessuna delle altre risposte. Scuole parrocchiali, vescovili e monastiche. Scuole laiche e religiose.

La Compagnia di Gesù. Predicava un rinnovato cattolicesimo. Nacque in Francia nel 1534. Nacque a cura di papa Paolo III. Fu anche detta "Compagnia degli scolopi".

Il francese Condorcet. Concepiva come privati tutti i livelli di istruzione. Concepiva religiosa la formazione scolastica. Concepiva come pubblici tutti i livelli di istruzione. Concepiva come pubblica l'istruzione primaria.

La legge "Casati". Sancì la nascita della scuola elementare italiana. Era la legge 407 del 1904. Istituì scuole serali e festive per analfabeti. Rafforzò l'insegnamento magistrale, sin ad allora carente.

La Riforma Berlinguer. Introdusse il “il sistema del 2+2” all' Università. Introdusse il “il sistema del 3+2” alle scuole nmedie superiori. Abolì il “il sistema del 3+2” all' Università. Introdusse il “il sistema del 3+2” all' Università.

La Riforma Moratti. Disciplina le iniziative finalizzate all’innovazione. Ha realizzare al meglio l'azione educativa proposta nel PTOF. Prevedeva l’abolizione dell’esame al termine del quinto anno. Prevedeva l'abolizione delle scuole di formazione professionale.

Report abuse