option
Questions
ayuda
daypo
search.php
ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ON clinica lattanzi 5-9
COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
clinica lattanzi 5-9

Description:
clinica lattanzi 5-9

Author:
AVATAR
simox
Other tests from this author

Creation Date:
12/01/2024

Category: Others

Number of questions: 14
Share the Test:
New CommentNuevo Comentario
No comments about this test.
Content:
Tra le attività di competenza della psicologia clinica: Non sono compresi gli interventi di progettazione Ci sono le stesse attività di uno psicologo non clinico C'è solo la psicoterapia C'è il counseling.
Per diventare psicoterapeuta: Possono diventarlo solo gli psicologi Basta aver superato l'esame di stato Dopo l'abiltazione, è necessario frequentare una scuola di specializzazione Basta la laurea.
La legge 56/89: Definisce concretamente e regolamenta la professione di psicologo Definisce la differenza tra psicologo e psicologo clinico Si riferisce alla chiusura dei manicomi Definisce la psicologia come disciplina.
Il codice deontologico è Composto da 42 articoli Composto da 38 articoli Se violato non porta a sanzioni Non è obbligatoria l'iscrizione per esercitare.
Il Dottore in Scienze e Tecniche psicologiche: Deve essere sempre affiancato da uno psicologo è un laureato che ha delle competenze che può mettersi al servizio della società rispettando dei limiti E' uno psicologo non iscritto all'albo Non può fare nessuna attività.
L'articolo 2 della L. 56/89: Definisce nella superazione dell'esame di stato il criterio per esercitare la professione Stabilisce i requisiti per esercitare la professione dello Psicologo Riguarda il codice deontologico degli psicologi Regolamenta l'attività di psicoterapia.
La salute mentale: E' parte integrante della salute e del benessere è assenza di malattia Non ha bisogno di prevenzione Dipende da fattori personali.
I disturbi mentali: Possono comparire in ogni fase del ciclo vitale L'unico trattamento è quello farmacologico Compaiono solo dall'adolescenza Il funzionamento sociale è sempre compromesso.
I disturbi mentali: Possono comparire in ogni fase del ciclo vitale Compaiono solo dall'adolescenza si manifestano in età adulta si manifestano dopo i 18 anni.
I disturbi mentali gravi rappresentano il 3% della popolazione rappresentano il 5% della popolazione rappresentano il 9% della popolazione rappresentano l'8% della popolazione.
I disturbi mentali: non influiscono sul comportamento Colpiscono, tra le altre, anche le funzioni cognitive Non incidono sulla qualità delle relazioni Hanno solo derivazione organica.
Cosa succede durante la prima guerra mondiale? Inizia un progressivo e lento processo di demedicalizzazione del disturbo psichico e viene messo in discussione il modello organico genetico nessuno si interessa più ai problemi psichici La salute mentale è solo in mano agli psicologi ci si concentra solo sul dpts.
Durante la seconda guerra mondiale cosa è il principale ostacolo alla classificazione? Il non mettersi d'accordo su quale sistema di classificazione sia migliore nessuna delle precedenti il mancato interesse per le problematiche psichiche La mancanza di una denominazione adeguata.
In un sistema ideale di classificazione: le categorie devono essere mutualmente escludentesi ed esaustive, tutti i membri che possiedono le stesse caratteristiche devono fare parte di una sola classe le categorie devono essere mutualmente escludentesi ed esaustive, un individuo può appartenere a categorie di classificazione diverse Una patologia può avere diverse nomenclature.
Report abuse