option
Questions
ayuda
daypo
search.php

dinamica - 22

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
dinamica - 22

Description:
lezione 50, 51 e 52

Creation Date: 2025/12/07

Category: Others

Number of questions: 19

Rating:(0)
Share the Test:
Nuevo ComentarioNuevo Comentario
New Comment
NO RECORDS
Content:

secondo Fairbairn l'oggetto è: reale. parziale. intero. intrapsichico.

il concetto basilare della teoria di Fairbairn è: introiezione. identificazione. differenziazione. interiorizzazione.

quale tra i seguenti stadi NON è identificato nello sviluppo secondo la teoria di Fairbairn?. stadio tradizionale. stadio della simbiosi normale. stadio della dipendenza infantile. stadio della dipendenza matura.

l'istanza principale nella teoria di Fairbairn è: l'Es. il Super Io. il Sè. l'Io.

quale autore fa parte del Middle Group?. Mahler. Klein. Fairbairn. Khout.

la motivazione nella teoria di Fairbairn è legata a: soddisfazione della pulsione. ricerca dell'oggetto. riduzione della tensione. principio di piacere.

quale tra i seguenti percorsi evolutivi NON è stato analizzato da Winnicott?. percorso dalla non integrazione all'acquisizione del senso di realtà. percorso dall'indifferenziazione all'individuazione. percorso dalla inorganizzazione all'organizzazione. percorso dalla dipendenza assoluta all'indipendenza.

quale autore parla di madre oggetto e madre ambiente?. Kohut. Winnicott. Freud. Fairbairn.

la funzione materna di sostegno emotivo-affettivo del bambino viene definita da Winnicott. object presenting. handing. holding. scaffolding.

che cosa consente il passaggio dall'illusione al senso di realtà nella teoria di Winnicott?. l'oggetto-Sè. l'oggetto parziale. l'oggetto interno. l'oggetto transizionale.

come definisce Winnicott quella condizione di ritiro parziale della madre da tutto ciò che non è il figlio, elevata sensibilità rispetto al proprio Sè, al proprio corpo e al bambino, capacità di accondiscendere all'illusione del figlio che ella risponda tempestivamente alle sue richieste perchè è il suo desiderio ad averla creata. livello di frustrazione ottimale. holding. preoccupazione materna primaria. handing.

il modo in cui la madre manipola il bambino è definito da Winnicott. scaffolding. object presenting. handling. holding.

la funzione della madre di presentare la realtà all'infante in modo graduale e continuo, accondiscendendo al bisogno del piccolo di illudersi che sia lui a crearla viene definita da Winnicott: scaffolding. handling. holding. object presenting.

quale istanza costituisce secondo Winnicott l'esperienza della soggettività?. l'Ego. l'Io. il Sè. il Super Io.

lo stato di "non esistenza" del paziente viene definito da Winnicott: Falso Oggetto. Falso Sè. Falso Io. Falsa Persona.

quale autore parla di madre sufficientemente buona?. Winnicott. Spitz. Fairbairn. Kohut.

secondo Winnicott il ripetuto successo della madre nell'andare incontro al gesto spontaneo e all'allucinazione sensoriale dell'infante permette lo sviluppo del: vero Oggetto. vero Io. vero Sè. vera Persona.

quale tra i seguenti stadi NON appartiene alla teoria dello sviluppo emozionale di Winnicott?. integrazione. organizzazione. dipendenza. differenziazione.

quale autore parla di odio nel controtransfert?. Freud. Fairbairn. Kohut. Winnicott.

Report abuse