option
Questions
ayuda
daypo
search.php

DIRITTO PRIVATO

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
DIRITTO PRIVATO

Description:
LEZIONE 47

Creation Date: 2025/12/05

Category: Others

Number of questions: 6

Rating:(0)
Share the Test:
Nuevo ComentarioNuevo Comentario
New Comment
NO RECORDS
Content:

nei contratti conclusi mediante moduli e formulari la disciplina della clausole vessatorie e´applicabile. solo ai consumatori. dipende dal valore del bene oggetto del contratto. a tutti i soggetti indistintamente. indipendentemente dalla qualificazione della parte a tutte le categorie considerabili deboli.

l´educazione del consumatore consiste. diffondere negli istituti di istruzione le modalitá di formazione contrattuale. fornire al consumatore gli strumenti oer decifrare informazioni. obbligo per i consumatori di contrarre tra loro secondo regole ben precise. nessuna delle risposte e´corretta.

Quale dei seguenti non e´un limite alla libertá di determinare il contenuto del contratto?. nessuna delle risposte fornite é corretta. obbligo legale a contrarre. contrattazione standardizzata. clausole d´uso.

il consumatore puo´essere. persona giuridica. persona fisica. solo talune persone fisiche e giuridiche. sia persona fisica sia persona giuridica.

le trattative generano obblighi?. dipende dalla buona fede delle parti. solo se espressamente previsto dalla tipologia contrattuale. si. NO.

Quale tra le seguenti non é considerabile una pratica commerciale aggressiva?. l´idoneitá della pratica a limitare considerevolmente la libertá di scelta o di comportamento. l´effettiva o potenziale induzione del consumatore ad assumere una decisione commerciale che non avrebbe preso. il ricorso ad informazioni non veritiere o tali da indurre il consumatore in errore. il ricorso da parte del professionista a molestie, coercizioni o indebito condizionamento.

Report abuse