option
My Daypo

DISEGNO

COMMENTS STADISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
DISEGNO

Description:
INGEGNERIA CIVILE E AMBIENTALE

Author:
AVATAR

Creation Date:
18/05/2022

Category:
Others

Number of questions: 20
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Last comments
No comments about this test.
Content:
Su disegno tecnico è segnata la quota “71”. Come si chiama questa misura? Quota nominale Quota effettiva Quota massima Quota minima.
L'acciaio si produce per mezzo: del convertitore dell'altoforno del laminatoio della lingottiera.
Cosa indica il simbolo IT8? Grado di tolleranza normalizzato Scostamento di 8 µm Tolleranza per un albero di ø 8 mm Tolleranza per un foro di ø 8 mm.
Sono leghe leggere le leghe a base di: alluminio con massa volumica < 300Kg/m3 rame con massa volumica < 800 Kg/m3 alluminio con massa volumica < 400Kg/m3 magnesio con massa volumica < 300 Kg/m3 .
La sigla 115 HV definisce il valore della durezza: Vickers Brinnel Rockwell B Rockwell C.
Su un disegno c'è l'indicazione ø 71H7. Cosa significa la lettera H? Posizione del campo di tolleranza nel sistema foro base rispetto allo zero Posizione del campo di tolleranza rispetto alla quota effettiva Tolleranza ammissibile Posizione del campo di tolleranza nel sistema albero base rispetto allo zero.
Il bronzo è una lega costituita da: Rame - Stagno Rame - Zinco Rame - Alluminio Rame - Carbonio.
Quale è l'equazione dimensionale del calore specifico? Q/C° Kg Kg/C° Q C C°/Q Kg C° Q Kg.
Quale dei seguenti accoppiamenti appartiene al sistema albero base? F8/h6 P8/d9 H7/f7 H7/g6.
L'ottone è una lega costituita da: Rame - Zinco Rame - Alluminio Rame - Carbonio Rame – Stagno.
Come si sceglie la scala di un disegno? In modo da usare la stessa scala per tutti i particolari del disegno In modo tale che sia garantita la visibilità di tutti gli elementi In modo che la scala sia un numero intero A piacere del disegnatore.
Quale delle seguenti sigle non indica un ente di normazione? ISO ENC UNI DIN.
Cos’è la normazione? Un insieme di regole stabilite tra due aziende per scambiarsi di segni L’attività progettuale per cui si cerca di disegnare componenti con forme semplici Delle regole per la misura delle distanze fra elementi geometrici di un pezzo Un insieme di regole stabilite da un organismo ufficiale per ordinare un campo di attività.
Quale delle seguenti informazioni non fanno parte di una norma? Scopo Titolo in più lingue Autori Numero d’ordine.
Cos’è il riquadro delle iscrizioni? Una zona facoltativa della tavola dove si dispone il logo dell’azienda La squadratura del foglio L’area grafica dove si dispongono le viste del disegno Una zona obbligatoria del disegno dove si definiscono le informazioni per i rapporti interni ed esterni.
Il disegno tecnico… Permette di visualizzare un componente in prospettiva Non sempre contiene tutta l’informazione per la realizzazione di un manufatto uguale a quello disegnato Ha l’obiettivo di comunicare dati di forma e di misura utili per la costruzione di manufatti fisici Riproduce fedelmente l’aspetto di soli oggetti metallici .
Il disegno di componente… Rappresenta un assieme completo Non contiene indicazioni sul materiale Contiene la lista delle parti Rappresenta solo una parte singola.
Il disegno tecnico… Si basa su regole che possono essere derogate dalla singola azienda È una rappresentazione basata su convenzioni aziendali Può essere organizzato in base allo spazio nel foglio È un linguaggio grafico basato su normazione ed unificazione.
Quali informazioni sono contenute in una tavola tecnica: Dati sulla macchina per la realizzazione del pezzo Informazioni di tipo grafico, tecnologico e gestionale Solo informazioni sulla forma di un oggetto Proiezioni ortogonali del componente.
3ds Max gestisce anche informazioni derivate da nuvole di punti. Gli strumenti che il software mette a disposizione per gestire questo tipo di file sono: Essenzialmente 4 2 5 Solo 3.
Report abuse Terms of use
HOME
CREATE TEST
COMMENTS
STADISTICS
RECORDS
Author's Tests