option
Questions
ayuda
daypo
search.php
ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ON emozioni 31-35
COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
emozioni 31-35

Description:
emozioni 31-35

Author:
AVATAR
Simox
Other tests from this author

Creation Date:
01/02/2024

Category: Others

Number of questions: 43
Share the Test:
New CommentNuevo Comentario
No comments about this test.
Content:
Dove si trova il secondo neurone della sensibilità? Nel tronco encefalico Nel talamo nessuna delle alternative Nel cervelletto.
La branca centripeta del neurone pseudounipolare nel midollo spinale risale: da entrambi i lati controlateralmente nessuna delle alternative ipsilateralmente.
Cosa è comune a tutte le vie tattili? nessuna delle alternative Il neurone pseudounipolare Trasportano informazioni su fasci discendenti La prima sinapsi a livello midollare.
Il fascicolo gracile e cuneato terminano: nel mesencefalo nessuna delle alternative nel ponte nel bulbo.
Il terzo neurone della sensibilità tattile conscia e propriocettiva: parte dal talamo e va in corteccia dal talamo all'ipotalamo dal talamo all'area visiva primaria nessuna delle alternative.
Nella sensibilità dolorifica e termica: nessuna delle alternative si ha una prima sinapsi a livello midollare l'informazione arriva direttamente al tronco dell'encefalo l'informazione arriva direttamente in corteccia.
La "teoria del cancello" sostiene che: il nostro corpo “preferisce” dar rilevanza, nel caso di due stimoli contemporanei (uno dolorifico ed uno tattile), a quello che esclude l'evento dolorifico. il nostro corpo preferisce dar rilevanza sempre allo stimolo tattile nessuna delle alternative il nostro corpo preferisce dar rilevanza sempre allo stimolo doloroso.
I fasci che sono composti dalla branca centripeta del neurone pseudouniplare, nel caso della sensibilità tattile conscia e propriocettiva, prendono il nome di: fascicolo gracile e cuneato nessuna delle alternative fascicolo longitudinale fascio olivospinale.
Le vie discendenti: vanno dalla periferia al sistema nervoso centrale trasportano informazioni dai visceri al sistema nervoso centrale trasportano informazioni dal sistema nervoso centrale alla periferia nessuna delle alternative.
L'interruzione del fascio piramidale compromette: il movimento in tutto il suo esistere la forza del movimento nessuna delle alternative la precisione del movimento.
Un danno alle fibre delle vie extrapiramidali compromette: la forza e la precisione del movimento la resistenza muscolare nessuna delle alternative il movimento in tutto il suo esistere.
IL fascio cortico-spinale: decussa a livello talamico percorre il midollo ipsilateralmente all'input corticale decussa a livello bulbare nessuna delle alternative.
Il fascio cortico-spinale: è un fascio ascendente decussa a livello talamico è un fascio discendente nessuna delle alternative.
Il fascio cortico-bulbare ha contatti controlaterali e ipsilaterali ha contatti solo ipsilaterali nessuna delle alternative ha contatti solo controlaterali.
Nel bulbo sono contenuti i nuclei di quali nervi cranici? I e II IX e X III e IV nessuna delle alternative.
Quali tra questi NON è un fascio ascendente che attraversa il tronco cerebrale? il fascio vestibolo-spinale il fascio spino-talamico nessuna delle alternative il lemnisco mediale.
La pars compacta della sostanza nera si trova: nel ponte nel mesencefalo nessuna delle alternative nel bulbo.
I centri della respirazione si trovano: nel bulbo nessuna delle alternative nel ponte nel mesencefalo.
Il nucleo rosso si trova: nel mesencefalo nessuna delle alternative nel ponte nel bulbo.
Nel mesencefalo sono contenuti i nuclei di quali nervi cranici? III e IV nessuna delle alternative V e VI I e II.
Quali tra questi è un fascio ascendente che attraversa il tronco cerebrale? il lemnisco mediale il fascio vestibolo-spinale nessuna delle alternative il fascio piramidale.
Nel ponte sono contenuti i nuclei di quali nervi cranici? III e IV I e II nessuna delle alternative V e VI.
Quali tra queste strutture NON è contenuta nel tronco cerebrale fasci ascendenti e discendenti nessuna delle alternative gruppi di neuroni di proiezione diffusa l'area tegmentale ventrale.
Con quale struttura del tonco encefalico si unisce il midollo spinale? Bulbo nessuna delle alternative Ponte Mesencefalo.
Quali tra queste è una struttura del tronco encefalico? nessuna delle alternative Globo pallido Bulbo (o midollo allungato) Cervelletto.
Quali tra queste è una struttura del tronco encefalico? Ponte nessuna delle alternative Cervelletto Nucleo caudato.
Quali tra queste è una struttura del tronco encefalico? Putamen nessuna delle alternative Cervelletto Mesencefalo.
Il tronco cerebrale regola: nessuna delle alternative attività puramente legata all'omeostasi attività accessorie alla sopravvivenza attività critiche per la sopravvivenza.
Qual è la funzione della via indiretta dei gangli della base? nessuna delle alternative inibisce il movimento facilita l’inizio dei movimenti desiderati automatizza il movimento.
Quali possono essere effetti collaterali dell'uso della levodopa? aumento della sonnolenza diurna disinibizione degli impulsi nessuna delle alternative scialorrea.
La terapia della malattia di Parkinso può essere: solo farmacologica nessuna delle alternative farmacologica e neurochirurgica solo neurochirurgica.
La malattia di Parkinson (interactive) è una patologia del cervelletto ha decorso lento e un andameento "a scalino" è una demenza nessuna delle alternative.
Nella malattia di Parkinson: la degenerazione inizia nella sostanza nera mesencefalica nessuna delle alternative la degenerazione parte dallo striato la degenerazione parte dei nuclei talamici.
La via dopaminergica: parte dallo striato nessuna delle alternative parte dalla sostanza nera del mesencefalo parte dal caudato.
Caudato e putamen formano: lo striato la sostanza nera il neostriato nessuna delle alternative.
Quali sono le principali proiezioni dei gangli della base? nessuna delle alternative corteccia somatosensitiva primaria e cervelletto corteccia motoria primaria e i nuclei motori del tronco dell’encefalo mesencefalo e corteccia prefrontale.
Qual è la funzione della via diretta dei gangli della base? nessuna delle alternative facilita l’inizio dei movimenti desiderati inibisce il movimento automatizza il movimento.
Quale struttura dei gangli della base è quella di output verso il talamo? striato globo pallido putamen nessuna delle alternative.
E' il bersaglio dell’input corticale ai gangli della base: il globo pallido esterno il globo pallido interno lo striato nessuna delle alternative.
Il nucleo caudato e il putamen costituiscono: lo striato il globo pallido la sostanza nera nessuna delle alternative.
I gangli della base si trovano: nessuna delle alternative nel prosencefalo basale nel diencefalo basale nel telencefalo basale.
Come si chiama il trattamento neurochirurgico per la malattia di Parkinson? Deep Bran Ablation nessuna delle alternative Deep Brain Inhibition Deep Brain Stimulation.
Qual è la proteina coinvolta nella malattia di Parkinson? α-sinucleina Tau β-amiloide nessuna delle alternative.
Report abuse