Questions
ayuda
option
My Daypo

ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ONtest fas1

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
test fas1

Description:
test prueba

Author:
AVATAR

Creation Date:
14/10/2021

Category:
Others

Number of questions: 23
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Last comments
No comments about this test.
Content:
Secondo quale evoluzionista le nuove specie danno origine a nuovi generi, nuovi generi a nuovi ordini e così via in un processo che ricorda la ramificazione di un albero: Buffon Darwin Lyell Wallace.
Chi tra i seguenti evoluzionisti ripropone la scala naturae: Buffon Darwin Lamark Cuvier.
Secondo quale evoluzionista nella lotta per l'esistenza, ha la meglio chi possiede caratteristiche più consone all'ambiente, dando vita ad una discendenza in grado di sfruttare le varie opportunità ecologiche: Cuvier Darwin Buffon Lamark.
Una fase della tafonomia piuttosto breve che comporta una lenta copertura in caso di normale sedimentazione, oppure può avvenire in modo catastrofico in presenza di una frana prende il nome di: Storia dei resti prima del seppellimento Trasformazione dei resti Morte dell'organismo Seppellimento.
I fossili più utili dal punto di vista stratigrafico, chiamati fossili guida, devono presentare nello stesso momento quali caratteristiche: Grande velocità di diffusione e bbondanza e facilità di ritrovamento Sono tutte caratteristiche dei fossili guida Distribuzione temporale limitata Ampia distribuzione geografica.
Le prime evidenze di produzione litica nel genere Homo sono rappresentate da: Seghetti Amigdale Carenati Choppers.
Per chiarire i dubbi sulla storia della Terra Hutton sostiene una teoria che si basa sul ripetersi di semplici fenomeni geologi ciclici in tutti i momenti della storia geologica e in tutte le parti del globo. Tale teoria prende il nome di: Catastrofismo Uniformismo Nessuna delle precedenti Degenerazionismo.
Il Quaternario rappresenta: Precedente al Pilocene Il terzo e ultimo dei tre periodi che compongono l'era geologica del Cenozoico Caratterizzato da scarsa variabilità climatica Il periodo geologico più antico.
Secondo le osservazioni di Darwin le popolazioni tendono naturalmente ad aumentare, ma rimangono pressoché costanti al passare del tempo dal momento che: Molti individui muoiono mentre pochi sopravvivono e si riproducono Sono tutte vere Si instaura una lotta per la sopravvivenza tra individui della stessa specie E' alla base del processo di selezione naturale.
Secondo la teoria evoluzionista di Lyell le modificazioni che si sono succedute sulla Terra durante le lunghissime ere geologiche: Sono dovute all'accumularsi di piccoli eventi in tempi lunghi Sono tutte corrette Gli effetti delle modificazioni sono molto pronunciati Dipendono dall'intervento di una forza divina punitrice.
Come si definisce una successione di strati rocciosi caratterizzata dall'essersi formata durante uno specifico intervallo di tempo geologico: Litostratigrafia Magnetostratigrafia Cronostratigrafia Biostratigrafia.
Quale tra quelle elencate non è una caratteristica del pensiero catastrofista: Non si contrappone alla dottrina della chiesa Vengono negati i principi del fissismo Di volta in volta le caratteristiche delle diverse specie vengono migliorate Dopo ogni disastro l'Essere supremo ricreava nuove specie.
Il genere umano ha avuto le sue origini in: Europa America del Nord America del Sud Africa.
La teoria su cui si concentrò principalmente Buffon fu quella della «degenerazione», termine inteso come: Nessuna delle precedenti Modificazione e distanziamento dalle specie originarie Un processo evolutivo delle piante Un processo che consente di trasmettere i caratteri acquisiti.
Una teoria che tenta di colmare le lacune lasciate dal pensiero neordarwiniano è rappresentata da: Saltazionismo Paleoantropologia Teoria sintetica dell'evoluzione Neocreazionismo.
Il pensiero fissista ha radici molto lontane e in particolare riprende: Il panta rei di Eraclito La scala naturae di Aristotele Il cogito ergo sum di Cartesio È una teoria "inedita".
Quale è il nome del genere che deriva dal greco e vuol dire «accanto all'uomo», con riferimento al fatto che tutte le specie inserite in questo genere sono vissute in zone dove ai tempi stavano affermandosi le prime specie del genere Homo: A.afarensis A. anamensis A. Garhi Paranthropus.
Le caratteristiche fisiche di h. neanderthalensis hanno contribuito al su successo evolutivo, dal omento che gli consentivano: Nessuna delle precedenti Vivere in climi particoalrmente aridi Avere la supremazia nella caccia Vivere in climi particolarmente freddi.
La teoria paleoantropologica oggi più accreditata per descrivere l'origine dell'uomo moderno e per descrivere i processi migratori a cui andò incontro la specie Homo prende il nome di: Teoria out of Africa Teoria dell'effetto del fondatore Teoria della deriva genica Teoria dei flussi migratori.
In che modo il catastrofismo nega il pensiero evoluzinista: Gli organismi viventi di ciascun raggruppamento classificato da Linneo, sono molto diversi fra loro e non sono collegabili da fenomeni di trasformazione Le somiglianze sono dovute oltre che allo stesso uso a delle correlazioni embrionali In realtà non nega l'evoluzionism Attraverso la ricostruzione fossile.
Il primo evoluzionista che elaborò una sorta di proto-evoluzione parlando di un processo degenerativo, con una conseguente parentela tra uomo e scimmia fu: Darwin Buffon Lamark Cuvier.
Oltre ad essere un evoluzionista Cuvier è considerato il padre della: Eugenetica Genetica Paleontologia Storigrafia.
Quale tra quelle elencate è una caratteristica del pensiero catastrofista: Non contraddice il dogma della creazione Sono tutte vere Dopo ogni evento catastrofico le specie distrutte vengono sostituite dalla creazione specie nuove Spiega l'evoluzione degli esseri viventi attraverso subitanei e violenti sconvolgimenti della crosta terrestre.
Report abuse Consent Terms of use