option
My Daypo

test fas4

COMMENTS STADISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
test fas4

Description:
test prueba

Author:
AVATAR

Creation Date:
22/11/2021

Category:
Others

Number of questions: 23
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Last comments
No comments about this test.
Content:
I fossili più utili dal punto di vista stratigrafico, chiamati fossili guida, devono presentare nello stesso momento quali caratteristiche: Grande velocità di diffusione e abbondanza e facilità di ritrovamento Sono tutte caratteristiche dei fossili guida Distribuzione temporale limitata Ampia distribuzione geografica.
Quando una popolazione si isola dal resto della specie e segue un proprio percorso evolutivo, con la nascita di una nuova specie, si può parlare di: Evoluzione divergente Evoluzione convergente Nessuna delle precedenti Coevoluzione.
La teoria su cui si concentrò principalmente Buffon fu quella della «degenerazione», termine inteso come: Nessuna delle precedenti Modificazione e distanziamento dalle specie originarie Un processo evolutivo delle piante Un processo che consente di trasmettere i caratteri acquisiti.
Le conseguenze dell'evento tettonico che portò alla formazione della Rift Valley ebbe come conseguenza sugli ominidi: La Rift Valley non ha avuto ripercussioni sulla nascita della specie Homo Un adattamento alle variazioni ambientali che porterà all'affermarsi della postura bipede Una variazione delle abitudini sociali Allo sviluppo delle industrie litiche per un aumento delle risorse minerarie.
Oltre al metodo del radiocarbonio esiste un ulteriore metodo di datazione radiometrico rappresentato da: Metodo delle tracce di fissione Metodo Litologico Metodo Paleontologico Metodo delle Varve.
La fine del periodo dell'immobilismo naturalistico e la nascita della moderna biologia avvengono in quale periodo storico: 1900 1400 1600 1800.
Indicare la corretta successione della classificazione degli organismi viventi: Regno, Tipo, Classe, Ordine, Famiglia, Specie, Genere Regno, Classe, Tipo, Ordine, Famiglia, Genere, Specie Regno, Tipo, Classe, Famiglia, Ordine, Genere, Specie Regno, Tipo, Classe, Ordine, Famiglia, Genere, Specie.
La sinecologia studia: Le relazioni che si stabiliscono tra una popolazione e il resto della comunità di una determinata area Nessuna delle precedenti I rapporti esistenti tra i vari organismi, animali e vegetali, e tra questi e l'ambiente in cui vivono Gli organismi fossili e l'ambiente in cui vivevano.
Secondo le teorie evoluzionistiche moderne, la variabilità all'interno della specie è strettamente correlata al concetto di: Microevoluzione Speciazione allotropica Ibridazione Macroevoluzione.
Per unità magnetostratigrafica si intende: Un insieme di rocce accomunate da caratteristiche magnetiche aspecifiche Una zona di magnetopolarità, denominata in base alla località geografica di identificazione La documentazione della polarità del campo magnetico terrestre Uno strato di rocce con specifiche proprietà magnetiche, diverse per strati sopra e sottostanti.
La comparsa dell'Homo Sapiens risale a circa: 200000 50000 100000 20000.
Nella biostratigrafia è possibile distinguere diversi tipi di associazione. In particolare mescolamento di entità paleobiologiche temporalmente successive si definisce: Tafonomica Sedimentaria Allotropica Stratigrafica.
Secondo Buffon le cause del processo degenerativo sono: Clima, alimentazione, il comportamento La conseguenza di un evento improvviso e catastrofico Sono tutte vere La manifestazione della volontà divina.
Secondo quale evoluzionista nella lotta per l'esistenza, ha la meglio chi possiede caratteristiche più consone all'ambiente, dando vita ad una discendenza in grado di sfruttare le varie opportunità ecologiche: Cuvier Darwin Buffon Lamark.
La famiglia Hominidae comprende due sottofamiglie, di cui quella delle Australopithecinae che comprende: Tutte le precedenti Tutte le forme umane, estinte e attuali Le forme estinte non incluse nel genere Homo Le scimmie del Nuovo Mondo (Nord America).
Quale tra quelle elencate non è una caratteristica del pensiero catastrofista: Non si contrappone alla dottrina della chiesa Vengono negati i principi del fissismo Di volta in volta le caratteristiche delle diverse specie vengono migliorate Dopo ogni disastro l'Essere supremo ricreava nuove specie.
Il genere Homo fece la sua comparsa nel: Pliocene Pleistocene Olocene Miocene.
Secondo il pensiero di Buffon le “specie originarie” erano: In numero di 25 Non derivavano da un'unica specie, come dimostrato dal concetto della struttura ad albero Le opzioni sono tutte corrette Avrebbero dato origine per degenerazione a 187 specie.
Secondo Linneo si definisce specie: Si raggruppano in generi Un entità fissa e non può essere incrociata con nessun'altra Un insieme omogeneo e reale che rappresenta un tipo di organismo vivente creato da Dio con un atto di libera volontà Sono tutte vere.
Chi ha formulato la nomenclatura binomiale: Lyell Hutton Cuvier Buffon.
L'h. habilis venne così definito perché: Aveva sviluppato la capacità di esprimersi in modo eloquente Sapeva usare le mani Sapeva cacciare E' un nome di fantasia.
L'Homo Sapiens europeo è chiamato anche: Nessuna delle precedenti Flores Cro Magnon Dmanisi.
Il pensiero evoluzionista dell'uniformismo afferma che: L'ambiente seleziona il più idoneo I processi naturali che hanno operato nel passato sono gli stessi che operano anche oggi Le specie presentano caratteri uniformi Un evento catastrofico può portare a livellare le specie esistenti.
Report abuse Terms of use
HOME
CREATE TEST
COMMENTS
STADISTICS
RECORDS
Author's Tests