option
My Daypo

test fas5

COMMENTS STADISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
test fas5

Description:
test prueba

Author:
AVATAR

Creation Date:
24/11/2021

Category:
Others

Number of questions: 23
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Last comments
No comments about this test.
Content:
La teoria evoluzionistica che si afferma del XX sec. da una integrazione della sintesi della teoria darwiniana della selezione naturale con quella mendeliana dell'ereditarietà prende il nome di: Teoria del riassortimento indipendente Neocreazionismo Teoria sintetica dell'evoluzione Nessuna delle precedenti.
L'estinzione dei neanderthal coincide nella maggior parte delle regioni geografiche con: La comparsa dell' Homo sapiens Periodi di carestia La formazione di una fossa tettonica in Africa Migrazioni.
Quali, secondo Linneo, sarebbero i raggruppamenti definiti fittizi, in quanto non erano opera della Natura: Ordine e classe Classe e varietà Ordine e genere Genere e specie.
Si definiscono unità litologiche: Particolari rocce Le unità di radiocarbonio Strati rocciosi I fossili utilizzati per la datazione.
La fine del periodo dell'immobilismo naturalistico e la nascita della moderna biologia avvengono in quale periodo storico: 1900 1400 1600 1800.
I fossili trovati in Medio Oriente ed Asia in un periodo che va dal circa 1.7 milioni di anni fa a 50.000 anni fa appartengono alla specie: A. africanus H. sapiens H. erectus Nessuna delle precedenti.
Secondo Buffon le cause del processo degenerativo sono: Clima, alimentazione, il comportamento La conseguenza di un evento improvviso e catastrofico Sono tutte vere La manifestazione della volontà divina.
Le caratteristiche fisiche di h. neanderthalensis hanno contribuito al su successo evolutivo, dal momento che gli consentivano: Nessuna delle precedenti Vivere in climi particoalrmente aridi Avere la supremazia nella caccia Vivere in climi particolarmente freddi.
Secondo quale evoluzionista nella lotta per l'esistenza, ha la meglio chi possiede caratteristiche più consone all'ambiente, dando vita ad una discendenza in grado di sfruttare le varie opportunità ecologiche: Cuvier Darwin Buffon Lamark.
Con l'h. neanderthalensis comincia: Il ritrovamento di choppers La pratica di seppellire i morti La comparsa di accampamenti La prima produzione litica.
Secondo quali studioso tutto ciò che era stato acquisito, perduto o mutato nell'organizzazione degli individui era conservato e trasmesso, mediante la generazione, ai nuovi individui: Lamark Darwin Linneo Buffon.
I fattori "uso e non uso" e "trasmissione dei caratteri acquisiti" sono parte della teoria di: Buffon Lamark Hutton Darwin.
L'ipotesi iniziale formulata da Milankovi? negli anni 1920-30, secondo cui fattori astronomici come le variazioni dell'eccentricità dell'orbita terrestre e dell'inclinazione e orientazione del suo asse di rotazione ha come obiettivo spiegare: L'avvicendamento delle stagioni Le eruzioni vulcaniche I fenomeni tellurici L'origine delle glaciazioni.
Chi tra gli studiosi elencati fu contemporaneo ma anche una figura contrapposta al pensiero di Linneo: Cuvier Buffon Hutton Darwin.
Qual è stata la prima specie di Homo: Habilis Ergaster Neanderthal Sapiens.
Secondo il pensiero di Darwin, nel tempo, sempre più individui in una popolazione presenteranno: Mutazioni causali sia vantaggiose che svantaggiose Le caratteristiche individuali vantaggiose si presentano con sempre maggiore frequenza Rimangono immutabili per periodi molto lunghi Lo sviluppo degli organi che vengono maggiormente utilizzati.
La branca dell'antropologia culturale che studia il passato degli uomini attraverso lo studio dei resti materiali prende il nome di: Stratigrafia Archeologia Ecologia Antropologia fisica.
Secondo quanto ipotizzato da Mendel , mediante i suoi studi di ibridazione di linee pure, ogni individuo possedeva una coppia di geni che codificano per un carattere. I componenti di una coppia vengono definiti: Alleli Mutageni Fenotipi Geni.
Nel piede umano una delle conseguenze del bipedismo è stata: L'alluce si allinea parallelamente alle altre dita La mancanza dell'opponibilità dell'alluce Lo sviluppo dell'arco longitudinale del piede Sono tutte vere.
Secondo Buffon le varie specie che popolano il pianeta: Sono il risultato di incroci, parentele, estinzioni e cambiamenti climatici e ambientali Derivano dal succedersi di eventi ciclici e perfetti per mano di un Dio creatore Nessuna delle precedenti Sono sopravvissute ad una serie di catastrofi che hanno causato l'estinzione di altre specie.
La famiglia Hominidae comprende due sottofamiglie, di cui quella delle Australopithecinae che comprende: Tutte le precedenti Tutte le forme umane, estinte e attuali Le forme estinte non incluse nel genere Homo Le scimmie del Nuovo Mondo (Nord America).
Un esponente del genere Homo che secondo studi recenti è stato declassato ad ominide è: H. erectus H. sapiens H. habilis H. Neanderthalensis.
Nonostante Linneo fu il massimo esponente del fissismo, nel suo pensiero parla di lotta e competizione che verranno ripresi da Darwin e che avrebbero garantito: Inducono processi degenerativi Sono necessarie per mantenere l'equilibrio della Natura È il motore di eventi catastrofici La nascita di nuove specie.
Report abuse Terms of use
HOME
CREATE TEST
COMMENTS
STADISTICS
RECORDS
Author's Tests