option
Questions
ayuda
daypo
search.php

filosofia - 28

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
filosofia - 28

Description:
lezione 64

Creation Date: 2025/11/28

Category: Others

Number of questions: 13

Rating:(0)
Share the Test:
Nuevo ComentarioNuevo Comentario
New Comment
NO RECORDS
Content:

Secondo Schopenhauer, la volontà, l'essenza più profonda e originaria della realtà, è. cosciente e razionale. reale e razionale. cieca e irrazionale. prestabilita e preordinata da Dio.

Schopenhauer considerava come suo unico e vero maestro. Hegel. Fitche. Kant. Schelling.

Secondo Schopenhauer, la realtà e la vita sono il regno. della pace e dell'amore. del dolore e della sofferenza. dell'anima e di Dio. della ragione e del progresso.

L'opera filosofica principale di Schopenhauer si intitola "Il mondo come. volontà e rappresentazione". coscienza e ragione". teoria e azione". materia e spirito".

Secondo Schopenhauer, la forma suprema e più radicale di annullamento della volontà di vivere consiste. nella nolontà. nel suicidio. nella indigenza. nella castità.

Per liberarsi completamente dalla volontà di vivere è necessario, secondo Schopenhauer, rinnegarla radicalmente e totalmente mediante. l'ascesi. l'arte. la giustizia. la compassione.

La concezione della storia di Schopenhauer è. idealistica. pessimistica. ottimistica. provvidenzialistica.

Secondo Schopenhauer, l'arte permette all'uomo di liberarsi dalla morsa dolorosa dei contrasti e delle lacerazioni della volontà in modo. assoluto ed eterno. definitivo e irrevocabile. parziale e temporaneo. metafisico ed illusorio.

Secondo Schopenhauer, ogni azione dell'uomo è. il libero risultato della sua deliberazione morale. la realizzazione inconscia del volere divino. l'autoaffermazione della volontà universale. da ricondurre alle passioni umane, di cui la ragione è schiava.

Schopenhauer descrive il processo di oggettivazione della volontà nelle sue molteplici manifestazioni fenomeniche come. una conflittuale lotta di classi. una progressiva realizzazione della provvidenza divina. una continua lotta autodistruttiva. come la costante realizzazione della ragione.

Secondo Schopenhauer, l'essenza più profonda e originaria della realtà (la realtà noumenica) è costituita dalla. ragione. pietà. volontà. fede.

Schopenhauer definisce il mondo dei fenomeni come. il pensiero di pensiero. la tela di Penelope. il velo di Maya. la notte in cui tutte le vacche sono nere.

Secondo Schopenhauer, il mondo esiste per il soggetto. al di là del soggetto. come rappresentazione. solo e unicamente in Dio. come immaginazione.

Report abuse