option
Questions
ayuda
daypo
search.php

ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ON Fisica Applicata

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
Fisica Applicata

Description:
Modulo 6

Author:
Geruss
Other tests from this author

Creation Date: 20/11/2024

Category: University

Number of questions: 24
Share the Test:
New CommentNuevo Comentario
No comments about this test.
Content:
L'unità di misura dell'energia Volt joule kg*m/s kg*m/s^2 .
Se una misura di un lato di un rettangolo è 5,00 m e l'errore relativo è 0,50 qual è l'errore assoluto? 0.01% 2,5m 0.5m 50 cm .
Quale accelerazione avrà una barca di 400 kg, quando viene spinta con forza di 4000N? (trascurando attriti) 1 m/s^2 10m/s^2 10 Nm 0.1 km/h .
una trasformazione in cui si conserva la temperatura viene detta adiabatica isobara isoterma isocara.
Un'onda elettromagnetica viaggia nel vuoto. Che cosa dovresti fare per triplicare la sua lunghezza d'onda? Ridurre la velocità a un terzo del suo valore iniziale. Ridurre la frequenza a un terzo del suo valore iniziale. Triplicare la velocità dell'onda. Triplicare la frequenza dell'onda. .
L'unità di misura della forza è Newton kg*m/s^2 Volt kg*m/s .
Quali sono le grandezze fondamentali della meccanica? massa, peso e velocità lunghezza, tempo e temperatura lunghezza, tempo, massa tempo, velocità e accelerazione .
L'unità di misura della temperatura è kg*m/s^2 Joule grado centigrado Grado kelvin .
Considera il moto di un proiettile. L'angolo di lancio che produce la massima gittata è: 45 compreso fra 45° e 60° 60 minore di 45° .
L'unità di misura dell'energia cinetica kg*m/s kg*m/s^2 joule Watt.
La velocità di un corpo che si muove di moto circolare è direttamente proporzionale: alla carica della particella al periodo al raggio di curvatura al tempo impiegato .
Un vento soffia in verso opposto allo spostamento di un aereo che ha una velocità di 800 km/h. Quale velocità imprime il motore dell'aereo se il vento ha una velocità di 80 km/h? 80km/h 880km/h 720km/h 800km/h.
L'affermazione l'acqua raggiunge il volume minimo a 4°C è vera non ho abbastanza dati falsa, il volume a quella temperatura è massimo falsa, il volume non cambia con la temperatura t .
quale delle seguenti affermazioni è corretta, se riferita a un raggio di luce che passaper il fuoco di una lente divergente? viene rifratto parallelemente all'asse ottico passa anche dall'altro fuoco devia dalla traiettora rettilinea nessuna delle risposte precedenti è corretta.
Le lenti convergenti sono Le lenti convergenti sono più spesse al centro piatte composte.
Due oggetti hanno massa pari a 2,2 kg e a 3,45 kg e si muovono nella stessa direzione con velocità di 21,11 m/s e 14,1 m/s rispettivamente. Queste grandezze hanno cifre significative differenti perché sono state misurate con strumenti diversi. La quantità di moto di un oggetto è il prodotto della sua massa per la sua velocità. Qual è il modo corretto di scrivere le quantità di moto dei due oggetti? E quello di scrivere la somma delle due quantità di moto? 46 kg m/s per il primo oggetto, 49 kg m/s per il secondo, 95 kg m/s per la somma. 46,4 kg m/s per il primo oggetto, 48,6 kg m/s per il secondo, 95,0 kg m/s per la somma. 46 kg m/s per il primo oggetto, 48,6 kg m/s per il secondo, 95 kg m/s per la somma. 46,442 kg m/s per il primo oggetto, 48,645 kg m/s per il secondo, 95,087 kg m/s per la somma. .
Si definisce accelerazione la grandezza fisica che esprime la rapidità con cui l'energia diventa massima la rapidità con cui cambia la velocità la rapidità con cui viene svolto un lavoro la forza che occorre per spostare un corpo .
Una molla è compressa di 0.4 cm. Se l'energia potenziale elastica della molla è 0,08 J quanto vale la costante della molla ? k=500 N k=400 N/m k=100 N/m k=1 N/m .
La quantità di moto è uguale al prodotto forza e intervallo di tempo al prodotto massa per velocità alla variazione di energia cinetica alla somma dell' energia cinetica .
Quale grandezza hanno sempre in comune la luce del sole e una radiazione infrarossa? L'intensità del campo magnetico l'energia trasportata La velocità di propagazione la frequenza .
Due grandezze sono direttamente proporzionali quando: la loro differenza è una costante la loro somma è una costante il loro rapporto è una costante il loro prodotto è una costante .
L'accelerazione di un corpo che si muove di moto circolare uniforme è nulla cambia in modulo e in direzione è diretta sempre verso il centro è costante in modulo e in direzione .
Il prodotto fra 2 vettori è sempre nullo è sempre un vettore è sempre uno scalare può essere un vettore o uno scalare .
Un'angolo piatto e un angolo retto misurano rispettivamente: 360 e 90 gradi 90 e 180 gradi 180 e 90 gradi 360 e 180 gradi .
Report abuse