option
Questions
ayuda
daypo
search.php

ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ON Fisica Applicata

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
Fisica Applicata

Description:
Modulo Mari 1

Author:
Geruss
Other tests from this author

Creation Date: 21/11/2024

Category: University

Number of questions: 24
Share the Test:
New CommentNuevo Comentario
No comments about this test.
Content:
Due cariche uguali di respingono nel vuoto con una forza di 1280 N. Se sono poste in acqua (∈r =80) la forza di repulsione, a parità di altre condizioni diventa 16 N rimane la stessa 12 N 640 N .
Esistono esperimenti che provano che la luce è Non esistono esperimenti che provano la natura della luce sia onda che corpuscolo solo onda solo corpuscolo .
Scrivi in notazione scientifica 510 000 000 000 000 metriquadri (NB: il simbolo ^ significa "elevato alla"; il simbolo * significa "per" S = 51*10^14 m^2. S = 5,1*10^11 m^2. S = 5,1*10^14 m^2. S = 0,51*10^9 m^2. .
Il lavoro compiuto da un ascensore che esercita una forza di 2000 N per 3 m è 18000 J 12000 J 150 J 6000 J .
la SOMMA di due vettori paralleli e con stesso verso di modulo 3 m e 4 m è un vettore di modulo 7 m 5 m 2 m 1 m .
Secondo l'equazione di stato dei gas perfetti, a temperatura costante, come varia la pressione P in funzione del volume V? non ho abbastanza dati la pressione varia col quadrato del volume sono inversamente proporzionali sono direttamente proporzionali .
La distanza è è una parabola è la radice quadrata dello spostamento è sempre negativa la linea più breve che unisce due punti .
In un circuito di resistenza in serie, la resistenza totale è uguale alla somma degli inversi delle resistenze al prodotto delle resistenze alla somma delle resistenze all'inverso della somma degli inversi delle resistenze.
L'unità di misura della potenza è: kg*m7s^2 Volt kg*m/s N*m/s.
Il suono è un'onda sistemica meccanica elettromagnetica trasversale.
L'accelerazione di un corpo che si muove di moto rettilineo uniformemente accelerato è nulla cambia in direzione e verso è costante in modulo è diretta sempre verso il centro.
Il momento di una forza è sempre nullo puo' essere un vettore e uno scalare è sempre uno scalare è sempre un vettore.
la luce trasporta energia, ma come? come una particella come una particella e come un'onda non si sa ancora come un'onda .
Ponendo una mano a contatto con un termosifone si scalda per conduzione convenzione rimane costante irraggiamento.
Una nave si puo' considerare un punto materiale se: sempre è impiegata in una manovra in porto è ferma sra percorrendo un lungo tratto in mare aperto.
La forza di Coulomb fra cariche puo' essere solo attrattiva nè repulsiva nè attrattiva solo repulsiva attrattiva o repulsiva.
Per misurare il tempo occorre una bilancia un dinamometro un tachimetro un cronometro.
L'impulso di una forza è uguale alla somma dell'energia cinetica al prodotto forza e intervallo di tempo alla variazione di energia cinetica al prodotto massa per velocità.
Il rapporto fra forza e superficie è definito come nessuna delle risposte è corretta densità pressione relativa pressione.
Calcola il rapporto tra la corrente L1 che attraversa la resistenza R1 e la corrente L2 che attraversa la resistenza R2 se R1 e R2 sono montate in parallelo in un circuito elettrico L1/L2 = R1/R2 L1/L2 = R2/R1 L1/L2 = 1 L1/L2 = R1/(R1+R2).
La notazione scientifica della seguente grandezza L3 = 0,000 000 028m (diametro del Rhinovirus) è: L3 = 2.8*10^8 m L3 = 0.28*10^9m L3 = 2.8*10^-8m L3 = 2.8*10^9.
La corrente di un fiume scorre a velocità di 4 km/h. Una barca viaggia a 2 km/h rispetto all'acqua, nel verso della corrente. Un ragazzo corre sull'argine del fiume con una velocità di 5 km/h nel verso opposto della corrente. Quale delle seguenti affermazioni è corretta? non si può rispondere la barca e il ragazzo si allontanano il ragazzo supera la barca la barca supera il ragazzo .
il verso del vettore momento torcente è: positivo se la rotazione avviene in senso antiorario sempre negativo positivo se la rotazione avviene in senso orario sempre positivo.
La legge della riflessione afferma che l'angolo di incidenza rispetto a quello di riflessione è sempre maggiore sempre minore puo' essere maggiore o minore uguale.
Report abuse