option
Questions
ayuda
daypo
search.php

ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ON Fisica Applicata

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
Fisica Applicata

Description:
Modulo 3

Author:
Geruss
Other tests from this author

Creation Date: 20/11/2024

Category: University

Number of questions: 24
Share the Test:
New CommentNuevo Comentario
No comments about this test.
Content:
La velocità di un corpo che si muove di moto circolare uniforme è costante in modulo cambia in modulo e in direzione nessuna delle tre è costante in modulo e in direzione .
Il rendimento di una macchina termica è definito come Il prodotto tra lavoro compiuto e calore fornito ad alta temperatura sempre 1 Il rapporto tra energia interna e calore fornito ad alta temperatura Il rapporto tra lavoro compiuto e calore fornito ad alta temperatura .
Cosa fa curvare la traiettoria di un corpo lanciato orizzontalmente? la reazione vincolare la forza gravitazionale la forza centripeta la forza centrifuga .
Un liquido è trattenuto in una cannuccia da un dito. La pressione rispetto a quella atmosferica, è: minore maggiore uguale non si puo' sapere.
Due masse di 1 kg poste a 1 metro si attraggono con una forza di G* 9.8 Newton (G è la costante gravitazione universale) 9.8 Newton 1 Newton G Newton .
La notazione scientifica della seguente grandezza L1 = 2 800 000 000 000 000 m (distanza Sole - centro della Galassia) è: (NB: il simbolo ^ significa "elevato alla"; il simbolo * significa "per") L1=2,8*10^15 L1=2,8*10^15 m L1=2800*10^12 m L1=28,1*10^14 m .
Una forza di 15 N viene applicata ad una molla facendola allungare di 4 cm. Qual è l'energia potenziale della molla nella posizione allungata? 0.1j 0.3j 0.4j 0.2j.
La carica totale di un atomo è nulla negativa positiva dipende dal numero atomico.
Quale è la forza fra due corpi puntiformi carichi (ciascuno di 1 Coulomb) posti a distanza di 1 metro? 9.0*10^9 N 9.0*10^-19 N 1.0*10^-19 N 1*10^9N.
il diagramma orario del moto rettilineo uniforme è iperbole sinusoide parabola retta.
Quale dei seguenti sport potrebbe essere descritto con un moto uniforme? salto in alto maratona salto triplo corsa 100m .
In un circuito di condensatori in serie, la capacità totale è uguale alla somma delle capacità alla somma degli inversi delle capacità al prodotto delle capacità all'inverso della somma degli inversi delle capacità.
Un vento soffia in verso opposto allo spostamento di un aereo che ha una velocità di 800 km/h. Quale velocità imprime il motore dell'aereo se il vento ha una velocità di 80 km/h? 800 km/h 880 km/h 720 km/h 80 km/h.
La SOMMA di due vettori perpendicolari di modulo, il primo pari ad 1 metro ed il secondo pari a 2 per radice di 2 metri, è un vettore di modulo s=1m s=3m s=0m nessuna delle risposte precedenti è corretta .
Secondo l'equazione di stato dei gas perfetti, se il volume rimane costante, come varia la pressione P in funzione della temperatura? sono inversamente proporzionali la pressione varia col quadrato della temperatura non ho abbastanza dati sono direttamente proporzionali .
Per misurare il tempo occorre un dinamometro un tachimetro una bilancia un cronometro .
Una trasformazione in cui si conserva la temperatura viene detta isocora adiabatica isobara isoterma .
Una grandezza vettoriale è caratterizzata da una sinusoide modulo, direzione e verso una lunghezza un numero .
Esistono esperimenti che provano che la luce è Non esistono esperimenti che provano la natura della luce sia onda che corpuscolo solo corpuscolo solo onda .
L'accelerazione di un corpo che si muove di moto circolare uniforme è costante in modulo e in direzione è nulla è diretta sempre verso il centro cambia in modulo e in direzione .
una nave si puo' considerare un punto materiale se: è ferma è impiegata in una manovra in porto sta percorrendo un lungo tratto in mare aperto sempre.
L'unità di misura dell'energia Volt joule kg*m/s kg*m/s^2 .
La portanza si manifesta quando la velocità del fluido è maggiore sopra un'ala rispetto a quella sotto l'ala la velocità del fluido è minore sopra un'ala rispetto a quella sotto l'ala la velocità del fluido è nulla sotto l'ala la velocità del fluido è uguale sopra un'ala rispetto a quella sotto l'ala .
I principi della dinamica furono formulati da Newton Pitagora Joule Galileo.
Report abuse