option
Questions
ayuda
daypo
search.php

geologia 7

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
geologia 7

Description:
geologia 7

Creation Date: 2025/11/09

Category: Others

Number of questions: 20

Rating:(0)
Share the Test:
Nuevo ComentarioNuevo Comentario
New Comment
NO RECORDS
Content:

1. L'efficienza di un servizio educativo rappresenta: Il grado di soddisfazione dei bisogni degli utenti. Il rapporto tra la quantità di servizi erogati e le risorse impiegate. La capacità di raggiungere gli obiettivi prefissati. L'insieme di efficienza ed efficacia.

2. L'efficacia di un servizio educativo viene definita: Misurando il grado di soddisfazione delle aspettative degli utenti. Valutando la capacità del servizio di fornire risultati positivi in modo efficiente. Analizzando la quantità di servizi erogati rispetto alle risorse impiegate. Rilevando l'efficacia nella gestione del processo di erogazione del servizio.

3. La relazione tra efficienza ed efficacia nella valutazione della qualità di un servizio educativo è: L'efficacia dipende dalla soddisfazione delle attese del cliente. La qualità dipende dalla capacità di raggiungere gli obiettivi prefissati. La qualità è l'insieme di efficienza ed efficacia. L'efficienza è la priorità nella valutazione della qualità.

4. I metodi di valutazione della soddisfazione del cliente nel contesto educativo si basano: Su un paradigma di conferma/disconferma delle aspettative. Sulla quantità di servizi erogati rispetto alle risorse impiegate. Sulla somiglianza rispetto al modello personale dell'esperienza. Sulla valutazione del rendimento accademico degli studenti.

5. Uno degli aspetti fondamentali da considerare per una valutazione completa e significativa nella formazione a distanza è: Limitare la valutazione al solo rendimento accademico degli studenti. Coinvolgere solo gli studenti nel processo di valutazione. Tenere conto delle nuove tecnologie e delle modalità emergenti di apprendimento. Escludere gli amministratori e i genitori dal processo di valutazione.

6. L'identificazione del contesto di apprendimento nel mobile learning implica: Capire solo l'apprendimento in situazioni di classe. Comprendere l'apprendimento in contesti diversi e generati dagli utenti. Limitare l'analisi all'apprendimento online. Ignorare l'importanza delle tecnologie mobili nell'educazione.

7. Una delle difficoltà nella valutazione dell'apprendimento in mobilità è: Facilità nel prevedere l'apprendimento in vari contesti. Utilizzo esclusivo di metodologie tradizionali. Limitata necessità di sviluppare metodi di valutazione specifici. Ridotta complessità nell'analisi dei dati prodotti.

8. I progressi d'apprendimento nel mobile learning possono essere valutati: Utilizzando solo test a scelta multipla. Individuando momenti significativi di apprendimento attraverso registrazioni video. Concentrandosi solo sugli esiti cognitivi. Ignorando il feedback degli studenti.

9. Una delle sfide nell'affrontare la privacy degli studenti nel mobile learning è: Consentire il monitoraggio costante senza informare i partecipanti. Ignorare le preoccupazioni sulla salute legate all'uso costante di tecnologie wireless. Ottenere il consenso informato da parte degli studenti in modo trasparente e chiaro. Utilizzare solo dati raccolti senza considerare la privacy degli studenti.

10. Uno dei criteri fondamentali per una valutazione efficace del mobile learning secondo Vavoula e Sharples è. Misurare esclusivamente le acquisizioni cognitive. Considerare solo la privacy degli studenti. Osservare e analizzare l'apprendimento nel contesto. Ignorare completamente l'usabilità della tecnologia.

1. Il feedback supporta l'apprendimento: aiutando gli studenti a distrarsi. correggendo il divario tra lo stato attuale e il risultato desiderato. non ha alcun ruolo nell'apprendimento. inducendo confusione negli studenti.

2. Per "apprendimento arricchito" si intende: apprendimento senza alcun coinvolgimento emotivo. apprendimento radicato solo sull'esperienza individuale. apprendimento che incorpora interazione, confronto e feedback. apprendimento basato solo sulla teoria senza alcuna pratica.

3. L'obiettivo principale dei forum online nel contesto educativo è: documentare esperienze didattiche. simulare il ragionamento collettivo delle lezioni in presenza. organizzare gite scolastiche. creare diari digitali.

4. La costruzione di conoscenza condivisa attraverso i wiki è favorita da: la valutazione tradizionale basata solo sul giudizio dell'insegnante. la costruzione collettiva di testi. la gestione delle attività online. la registrazione delle esperienze di laboratorio.

5. L'utilizzo dell'ePortfolio favorisce: la valutazione tradizionale. la revisione e la riflessione approfondite. la creazione di diari digitali. il job placement.

6. Uno dei principali vantaggi dell'utilizzo dei dispositivi mobili per i risponditori è: aumentare la distrazione degli studenti. consentire agli studenti di utilizzare i propri dispositivi. limitare la compatibilità con le piattaforme online. aumentare i costi per le istituzioni scolastiche.

7. Uno dei vantaggi dell'utilizzo dei risponditori nelle aule universitarie, secondo gli studi di Judson e Sawada, è: riduzione del coinvolgimento degli studenti. aumento del coinvolgimento e della motivazione degli studenti. nessun impatto sul processo di apprendimento. miglioramento della comunicazione tra studenti e insegnanti.

8. Uno dei benefici dell'utilizzo dei risponditori secondo Hattie è: limitare l'autovalutazione degli studenti. favorire un flusso bidirezionale di informazioni tra insegnante e studente. diminuire l'attenzione in classe. ridurre l'interazione tra insegnanti e studenti.

9. Utilizzando regolarmente i risponditori durante un corso si può svolgere una valutazione: sommativa. retrospettiva. formativa. a intervalli casuali.

10. L'uso dei risponditori può promuovere l'apprendimento partecipativo e collaborativo: dividendo gli studenti in gruppi senza competizion. stimolando la competizione tra gli studenti. riducendo l'interazione tra gli studenti. in nessun modo.

Report abuse