option
Questions
ayuda
daypo
search.php

Gestione d’impresa e marketing

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
Gestione d’impresa e marketing

Description:
Test economia gestione d’impresa e marketing

Creation Date: 2025/12/01

Category: Others

Number of questions: 24

Rating:(0)
Share the Test:
Nuevo ComentarioNuevo Comentario
New Comment
NO RECORDS
Content:

Le barriere all’entrata possono derivare da: Strategie delle imprese. Decisioni governative. Nessuna delle precedenti è corretta. Decisioni dei lavoratori.

La concorrenza perfetta è una condizione di mercato caratterizzato da. Conoscenza di tutti gli operatori del mercato. Trasparenza: le condizioni delle contrattazioni sono note agli operatori. Nessuna delle precedenti è corretta. Inesistenza della concorrenza.

Le economie di scala si hanno. Quando un cliente ha uno scarso potere contrattuale rispetto a quello che esercita il fornitore. Quando un fornitore ha uno scarso potere contrattuale rispetto ai clienti. Con la riduzione dei costi unitari di produzione e di vendita, al raggiungimento di determinati volumi di operazioni. nessuna delle precedenti risposte è corretta.

Come si definisce un’azienda?. Uno strumento finalizzato alla soddisfazione dei bisogni umani. Il complesso di beni organizzati per l'esercizio di un'attività economica. Un soggetto con personalità giuridica. nessuna delle precedenti risposte è corretta.

L’impresa rappresenta un sistema complesso all’interno del quale si fondono: Fattori esogeni. Elementi tangibili e intangibili. Fattori endogeni. nessuna delle precedenti risposte è corretta.

Il monopolio legale si realizza quando: E' il mercato a determinarlo. L’unico produttore è “istituito” per legge. L'economia lo stabilisce. nessuna delle precedenti risposte è corretta.

L’ambiente specifico è definito dall’interazione delle seguenti “forze”: Fornitori. Lavoratori. Banche. Nessuna delle precedenti è corretta.

Nelle economie miste: La presenza di capitale pubblico è un elemento caratteristico, anche nei settori non strategici. L'economia è controllata dalle imprese private. Esistono solo imprese pubbliche. nessuna delle precedenti risposte è corretta.

In quali forme è possibile esercitare un’attività di impresa?. imprese individuali, fondazioni, società;. imprese individuali; società di persone, società di capitale;. società, ong, imprese individuali. nessuna delle precedenti risposte è corretta.

L'ambiente generale è composto, anche, dal: sub-ambiente socio-culturale. sub-ambiente tecnologico-legislativo. sub-ambiente fisico-tecnologico. nessuna delle precedenti risposte è corretta.

Quale organizzazione economica l’impresa ha lo scopo: di soddisfare i bisogni umani. di soddisfare gli interessi della proprietà. nessuna delle precedenti risposte è corretta. di soddisfare gli interessi intellettuali.

I profili dell’impresa sono i seguenti: organizzazione economica, sistema sociale, struttura patrimoniale. organizzazione economica, struttura patrimoniale. organizzazione economica. nessuna delle precedenti risposte è corretta.

Nell’impresa i fattori produttivi sono: organizzati per la produzione di beni e servizi. organizzati per la produzione di soli beni. organizzati per la produzione di soli servizi. nessuna delle precedenti risposte è corretta.

L’impresa è: un sistema aperto. un sistema chiuso. un sistema semichiuso. nessuna delle precedenti risposte è corretta.

Secondo la teoria del valore: la finalità dell’impresa è creare valore. la finalità dell’impresa è creare profitti. la finalità dell’impresa è creare lavoro. nessuna delle precedenti risposte è corretta.

L’impresa può essere studiata: sotto il profilo oggettivo, sotto il profilo soggettivo, sotto il profilo patrimoniale. sotto il profilo oggettivo. sotto il profilo oggettivo e sotto il profilo soggettivo. nessuna delle precedenti risposte è corretta.

Quali sono le principali teorie economiche applicabili all’impresa: teoria della massimizzazione del profitto, dello sviluppo e della sopravvivenza aziendale. teoria della minimizzazione del profitto, della sopravvivenza aziendale e dello sviluppo. teoria della minimizzazione del profitto, della sopravvivenza aziendale. nessuna delle precedenti risposte è corretta.

Quale sistema patrimoniale l’impresa ha lo scopo di: svolgere i processi produttivi e produrre ricchezza. acquisire beni e attrezzature. acquisire beni. nessuna delle precedenti risposte è corretta.

Quale sistema sociale l’impresa ha lo scopo: distribuire la ricchezza creata. mantenere la ricchezza creata. di soddisfare gli interessi della proprietà. nessuna delle precedenti risposte è corretta.

Secondo la teoria dello sviluppo dimensionale: la finalità dell’impresa è creare profitti. la finalità dell’impresa è l’espansione. la finalità dell’impresa è la concessione. nessuna delle precedenti risposte è corretta.

Il profitto è: la retribuzione dell’imprenditore. la retribuzione del lavoratore. il pagamento del lavoratore. nessuna delle precedenti risposte è corretta.

Per aumentare il profitto è necessario: a parità di ricavi, ridurre i costi. a parità di costi, ridurre i ricavi. ridurre i costi, ridurre i ricavi. nessuna delle precedenti risposte è corretta.

L’impresa è caratterizzata da: solo conflitti interni. solo conflitti esterni. solo conflitti sindacali. nessuna delle precedenti risposte è corretta.

L’impresa è caratterizzata da: conflitti esterni ed interni. conflitti esterni. conflitti sindacali. nessuna delle precedenti risposte è corretta.

Report abuse