option
Questions
ayuda
daypo
search.php

ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ON Glottodidattica - Messina

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
Glottodidattica - Messina

Description:
Domande aggiuntive Messina

Author:
Marco
Other tests from this author

Creation Date: 20/10/2024

Category: Languages

Number of questions: 18
Share the Test:
New CommentNuevo Comentario
No comments about this test.
Content:
Nella letteratura glottodidattica i termini acquisizione e apprendimento designano si sovrappongono tanto da essere sinonimi indicano come si impara una lingua modalità diverse di far propria una lingua si equivalgono.
L'acquisizione è un concetto che appartiene alla storia della linguistica un processo spontaneo reso possibile dall'immersione in un ambiente che parla la lingua da fare propria un processo indotto che si acquisisce per immersione in un ambiente che parla la lingua seconda un fenomeno naturale del contatto linguistico.
L'apprendimento è un processo spontaneo che si acquisisce per immersione in un ambiente linguistico un processo indotto che si realizza per esposizione a input prefigurato e pianificato i un percorso segnalato nell'educazione linguistica un processo spontaneo.
Le lingue sono biplanari nessuna delle tre risposte monoplanari multiplanari.
Nell'educazione linguistica ha importanza la variazione storica il monolinguismo le varietà dialettali la variazione e la varietà della lingua.
Le Dieci tesi per l'educazione linguistica sono state proposte da dalla Società di Linguistica italiana dall'Accademia della Crusca con Giovanni Nencioni dal Ministero Tullio De Mauro in seno al GISCEL.
Linguistica educativa (LE) ed educazione linguistica (EL) condividono parzialmente il campo di interesse si intrecciano in tanti modi in modo antagonista condividono il campo di interesse e si intrecciano in tanti modi non condividono nè campo di interesse né si intrecciano.
Il sintagma "educazione linguistica" è è precedente al sintagma "linguistica educativa" risale ai primi del '900 ed è coevo al sintagma "linguistica educativa" risale ai primi del '900 ed è è precedente al sintagma "linguistica educativa" è successivo al sintagma "linguistica educativa".
Il sintagma " linguistica educativa" è un sintagma ormai desueto è precedente al sintagma "educazione linguistica" è un calco inglese del sintagma "educational linguistics" risale ai primi del '900 ed è coevo al sintagma "educazione linguistica".
La società moderna è plurilingue dialettofona monolingue bilingue.
L'italiano popolare unitario rappresenta una varietà fondamentalmente diamesica diatopica diafasica diastratica.
Le dimensioni di variazione sono diacronica e diatopica diamesica, diatopica, diacronica diastratica, diafasica, diamesica, diatopica, diacronica diastratica e diafasica.
Le lingue hanno fondamentalmente usi prevalentemente scritti usi parlati usi solo trasmessi usi scritti e parlati.
La dimensione variazionale riguarda i dialetti è un mero accidente è connaturata alle lingue è tipica del parlato.
Nelle microlingue è importante il lessico la morfologia è abbondante la fonetica la semantica.
Le microlingue sono lingue minoritarie lingue speciali, sottocodici lingue minimaliste isole linguistiche.
In ambito didattico le microlingue vengono usate durante le spiegazioni durante le spiegazioni e le interrogazioni nella comunicazione scritta durante le interrogazioni.
I metodi globali consentono di alfabetizzare per mezzo di lettere consentono di alfabetizzare per mezzo di sillabe consentono di alfabetizzare per mezzo di parole e consentono di alfabetizzare per mezzo di parole e.
Report abuse