option
Questions
ayuda
daypo
search.php

in più

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
in più

Description:
in più di generale

Creation Date: 2026/02/09

Category: Others

Number of questions: 18

Rating:(0)
Share the Test:
Nuevo ComentarioNuevo Comentario
New Comment
NO RECORDS
Content:

in cosa consiste l'effetto dell'ordine?. qualsiasi condizione applicata per prima corre il rischio di produrre una prestazione diversa rispetto alle condizioni successive. sono effetti che si riscontrano usualmente nel disegno fra soggetti. è un effetto che si applica ai disegni entro i soggetti che evidenza come le prestazioni iniziali tendono a non influenzare quelle successive. è un effetto che si applica ai disegni fra i soggetti che evidenza come i soggetti tendono a essere meno attenti nelle prestazioni successive.

attenzione endogena. un orientamento automatico dell'attenzione, caratterizzato dal fatto che: a) non può essere interrotto; b) distrae l'attenzione del compito in corso... è avviata dalle nostre esigenze personali, governata da processi mentali dall'altro verso il basso . Implica un orientamento volontario verso uno specifico oggetto o evento dell'ambiente. comporta un orientamento automatico dell'attenzione. è attivata da uno stimolo esterno e regolata da processi mentali dal basso verso l'altro.

cosa suggerische l'effetto Rosenthal?. suggerisce che le aspettative possono contraddire il fenomeno della profezia che si autoavvera. sottolinea che le aspettative possono portare a un'interpretazione idiosincrasica dei fatti. suggerisce che la marginalità dei processi di acquiscienza nei processi di valutazione. suggerisce la forza dell'effetto placebo.

cosa sottolinea il modello esteso del prototipo. il prototipo non si forma in base alla familiarità, bensi al numero di proprietà tipiche possedute. il prototipo è concepito come il miglior esemplare di una categoria. prevede una definizione totalmente oggettiva di significato. sottolinea la prevalenza del principio di somiglianza e di analogia: si valutano i membri di una categoria...

la casualità psicologica di basa sul. fondamento dell'intenzione. concetto di contiguità spaziale. fondamento dell'attenzione. fondamento della forza.

quali principi sono alla base della segmentazione del campo visivo?. convergenza, accomodazione, disparazione binoculare. vicinanza, buona direzione, chiusura. vicinanza, buona direzione, disparazione binoculare, chiusura. parallasse di movimento, prospettiva tissurale, prospettiva lineare.

quali caratteristiche contraddistinguono la ricerca disgiuntiva?. il bersaglio differisce dagli altri stimoli per una duplice caratteristica. il bersaglio differisce dagli altri stimoli per una sola caratteristica. il bersaglio "salta fuori". il bersaglio differisce dagli altri stimoli per una serie di caratteristiche.

cosa si intende quando si parla di simulazione mentale?. è una rappresentazione dei fenomeni che hanno luogo nella realtà così come siamo in grado di osservarla. è un'approssimazione attendibile e valida di fenomeni del mondo utile per studiarne e conoscerne meglio le proprietà. è una rappresentazione dei fenomeni che hanno luogo nella mente così come siamo in grado di pensarli. è un' approssimazione attendibile e valida di fenomeni del mondo utile per studiarne e conoscerne...

quali operazione consente di compiere l'uso di categorie. la polisemia semantica. possono essere impiegate per impedire la formulazione di inferenze... rende possibile il processo dell'induzione basata su categorie. possono essere impiegate per fare delle inferenze...

come possono essere definiti gli algoritmi. sono regole che riescono a dare una descrizione dettagliata ed esaustiva delle strategie per giungere alla soluzione. sono regole che non forniscono una soluzione ottimale.. sono regole che non riescono a dare una descrizione dettagliata ed esaustiva delle strategie per giungere alla soluzione. sono regole che non riescono a dare una descrizione dettagliata ed esaustiva delle soluzione, ma solo di strategie.

cosa indica il concetto di soggettivita?. consente di riscontrare l'eventuale divario fra attese e risultati. consente di riscontrare l'eventuale divario fra noi e gli altri. consente di attivare emozioni sociali positive al fine di alimentare i livelli di autostima. consente di operare un confronto sistematico e ricorrente...

tra i presupposti evolutivi della psicologia si deve inserire. la separazione tra maschio e femmina nei ruoli sociali. la separazione degli scimpanze per addizione (aggiungendo DNA) nel nostro corredo genetico. la comparsa del gene recettore androgeno che implica l'estinzione.. la separazione degli scimpanze per sottrazione (eliminando DNA) dal nostro corredo genetico.

quali tra le seguenti sono carenze di omissione. blocco, suggestionabilità, errata attribuzione. oblio, amnesia, interferenza. labilità, distrazione, blocco. errata attribuzione, distorsione, blocco.

se la forza associaitva tra SI e SC è debole. il condizionamento non appare. si crea una predizione. si crea un'aspettativa mentale. si ha condizionamento.

come può essere definito l'apprendimento. una modificazione relativamente duratura e stabile del comportamento, a seguito di un'esperienza, scarsamente ripetuta. la stimolazione ripetuta di specific neuroni... una modificazione relativamente duratura, ma poco stabile del comportmento, a seguito di un esperienza di solito ripetuta nel tempo. è un rapporto arbitrario fra rappresentazione e cosa rappresentata.

secondo la teoria di Fodor, quali sono le caratteristiche dei moduli. sono flessibili e strettamente interconnessi tra loro. sono dominio-generali e dotati di un'architettura neurale plastica. sono dominio-aspecifici e dotati di un'architettura neurale fissa. si sviluppano in assenza di qualsiasi istruzione derivante dall'esperienza.

quale di queste affermazioni rispetto alla cultura può essere considerata corretta. la cultura evidenza che sia l'individualismo che collettivismo non possono essere disaggregati in elementi prossimali. la cultura può essere intesa come l'appropriazione di significati attraverso l'apprendimento sociale. la cultura può essere intesa come una rete globale e dinamica più o meno coerente. la cultura può essere intesa come l'appropiazione (da parte di un novizio) di una rete parziale e dinamica.

cosa afferma la legge della vicinanza. la condizione di contingenza delle emozioni con gli eventi... le emozioni sono nate come modelli.. le emozioni sono tanto più intense quanto più.. la ripetizione delle medesime condizioni..

Report abuse