option
Questions
ayuda
daypo
search.php

interculturale - 8

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
interculturale - 8

Description:
lezione 28 e 30

Creation Date: 2025/12/03

Category: Others

Number of questions: 18

Rating:(0)
Share the Test:
Nuevo ComentarioNuevo Comentario
New Comment
NO RECORDS
Content:

Secondo gli studi presentati quando il progetto migratorio è femminile quale è l'obiettivo di partenza?. Nessuno di questi. Accumulazione di risorse economiche per sostenere la famiglia nel paese di origine. Costruire un nuovo nucleo familiare. Accumulazione di risorse economiche per ricongiungere la famiglia nel paese di destinazione.

Che cosa significa affermare che il progetto migratorio è costruito su basi illusorie?. Che il progetto migratorio è costruito sulla base di informazioni errate o esagerate diffuse da media o conoscenti. Che il progetto migratorio non teneva conto del viaggio. La difficoltà del progetto migratorio. Che il progetto migratorio è stato progettato accuratamente ma è fallito.

Quale modello di partecipazione al lavoro prevale tra gli immigrati, secondo i documenti presentati nel corso?. Equilibrio tra partecipazione maschile e femminile. Prevalenza dell'impegno maschile. Prevalenza dell'impegno femminile. Non diverso dalla popolazione autoctona.

A cosa può portare il fatto che entrambi i genitori abbiano la necesstà e l'opportunità di trovare un lavoro?. In genere nulla. Apre lo spazio ad una più generale trasformazione dei ruoli all'interno della famiglia. Aumenta il tempo a disposizione della famiglia. Aumenta le rimesse al paese di origine.

A che cosa si fa riferimento quando si parla di shock culturale dell'immigrato?. Che il progetto migratorio non teneva conto del viaggio. Nessuno di questi. Le famiglie migranti arrivano in Europa troppo velocemente. Le famiglie migranti sono il prodotto di società dove l'assegnazione dei ruoli e il concetto stesso di famiglia possono avere dei significati differenti rispetto a quelli occidentali.

Che cosa può ostacolare il rientro nel paese di origine dopo avere constatato il fallimento del progetto migratorio?. I rapporti familiari. Le normative internazionali. La rete dei trasporti. Problemi di ordine economico e sociale.

Secondo gli studi presentati quando il progetto migratorio non porta gli esiti attesi che cosa accade?. Molti immigrati tendono a tornare nel paese di origine. Molti migranti cadono in uno stato di disillusione e scoramento. Si fa un nuovo progetto. Nessuno di questi.

Secondo gli studi presentati quando il progetto migratorio è maschile quale è l'obiettivo di partenza?. Accumulazione di risorse economiche per ricongiungere la famiglia nel paese di destinazione. Accumulazione di risorse economiche per sostenere la famiglia nel paese di origine. Costruire un nuovo nucleo familiare. Nessuno di questi.

Quale aspetto della realtà ospitante sembra impattare maggiormente sulla cultura di genere delle famiglie immigrate?. l'esigenza di dare continuità alla propria vita. mantenimento del modello monoreddito. il passaggio ad una maggiore occupazione femminile. la maggiore retribuzione del lavoro maschile.

Quale tendenza si manifesta nelle famiglie immigrate rispetto alla partecipazione al lavoro per sostenere il progetto migratorio?. Mantenimento del modello monoreddito. Nessuno di questi. Abbandono del modello monoreddito. L'esigenza di dare continuità alla propria vita.

Al crescere del numero di figli nella famiglia immigrata come si distribuisce il carico di lavoro secondo gli studi presentati?. Si distribuisce in modo equilibrato grazie all'influenza dei modelli occidentali. Prevalentemente sulla donna. Prevalentemente sull'uomo. La famiglia ha il supporto delle famiglie di origine.

Secondo il Rapporto ISMU 2011, quale impatto può avere la presenza di figli minori sulla famiglia straniera?. Contribuisce alla chiusura su se stessi. Maggiore isolamento. Spinge i genitori a parlare la lingua del paese ospitante. Nessun effetto.

Quale fattore sembra influenzare maggiormente lo stile genitoriale nelle famiglie immigrate?. L'età dei figli. La disponibilità economica. L'area di residenza. L'area di provenienza e la cultura di origine.

Secondo il Rapporto ISMU 2011, quale impatto ha la scelta della madre di dedicarsi ai figli?. Nessun effetto. Più spesso le madri rimangono all'interno di circuiti sociali coetnici. Maggiore isolamento. Contribuisce alla chiusura su se stessi.

Secondo il Rapporto ISMU 2011, perché l'abitazione è considerata una tappa fondamentale nel processo di integrazione?. Comporta un grande esbors economico. L'integrazione socio-relazionale pesa fortemente sulla percezione che l'immigrato ha del contesto in cui vive. Contribuisce alla chiusura su se stessi. Maggiore isolamento.

Secondo il Rapporto ISMU 2011, quali tra i seguenti fattori influenzano maggiormente il percorso abitativo ?. Origine etnica. Genere. Nessuno di questi. Anni di residenza.

Quale tra i seguenti fattori influenza maggiormente la bobilità delle famiglie immigrate?. L'origine etnica. La presenza di figli. Il genere. L'area di residenza.

Secondo il Rapporto ISMU 2011, quale impatto può avere la presenza di figli minori sulla famiglia straniera?. Maggiore isolamento. Contribuisce all'incremento dei rapporti con l'esterno. Contribuisce alla chiusura su se stessi. Nessun effetto.

Report abuse