Questions
ayuda
option
My Daypo

ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ONTest interpsicoedu 3

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
Test interpsicoedu 3

Description:
Secondo anno

Author:
AVATAR

Creation Date:
20/05/2023

Category:
University

Number of questions: 23
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Last comments
No comments about this test.
Content:
Come può essere il rischio? condizionale fattoriale diretto relativo o dinamico.
Secondo i principi dell'apprendimento cooperativo quanti membri dovrebbe avere il piccolo gruppo per favorire la responsabilità individuale e gestire meglio il confronto? Più di 5 Da 3 a 6 Da 2 a 4 Più di 6.
A quale patologia si riferisce la seguente definizione: "è una sindrome comportamentale causata da un disordine dello sviluppo biologicamente determinato, con esordio nei primi tre anni di vita. Le aree prevalentemente interessate sono quelle relative all'interazione sociale reciproca, all'abilità di comunicare idee e sentimenti e alla capacità di stabilire relazioni con gli altri"? depressione autismo DOC disturbo bipolare.
Quale è un comportamento prosociale? aiuto diretto conforto valutazioni positive tutte le seguenti.
La Teoria della Mente è un concetto prevalentemente riflessivo nessuno dei precedenti cognitivo emotivo.
A cosa si riferisce la seguente definizione: qualsiasi conoscenza o processo cognitivo coinvolto nella valutazione, monitoraggio e controllo dei processi cognitivi di attenzione, percezione, memorizzzione, apprendimento, pensiero? Teoria della Mente metacognizione funzione riflessiva mentalizzazione.
La tecnica di apprendimento cooperativo denominata Gruop Investigation prevede che: gli studenti scelgano liberamente a quele piccolo gruppo di ricerca partecipare in base al loro interesse il docente stabilisca le regole e l'organizzazione per la formazioni dei piccoli gruppi la scomposizione e ricomposizione dei gruppi una metodologia di lavoro solo nel grande gruppo.
A cosa potrebbe essere dovuta la transitoria condizione di mind blindness in situazioni non cliniche? disregolazione affettiva personalità narcisistica conflitti emotivi e traumi nessuna delle precedenti.
La prima fase di un percorso educativo per "minori difficili" è: la ristrutturazione dell'identità dare informazioni l'ampliamento delle esperienze la conoscenza del ragazzo.
Nel rispecchiamento affettivo a cosa servono i markers? nessuna delle precedenti permettono al bambino di entrare in una relazione fusionale con la madre facilitano lo sviluppo della Teoria della Mente permettono al bambino di capire che la madre non è coinvolta in prima persona in quello stato emotivo e che ciò che lui prova è diverso da ciò che prova lei.
Cosa si intende per analisi della domanda? valutazione psicodiagnostica momento finale di valutazione dell'adempimento della richiesta momento conoscitivo iniziale sul quale si può e si deve fondare la prestazione professionale tutte le precedenti.
Quali sono alcuni strumenti usati dalla psicodiagnostica? osservazioni test tutte le seguenti colloqui clinici.
Quale modello di apprendimento cooperativo si pone come obiettivi principali l'abilita di imparare ad impare e l'apprendimento come scoperta? Community of Learners Knowledge Building Comunity Group Investigation Formazione di gruppi casuali.
La terapia occupazionale può essere considerata: un intervento non farmacologico rivolto anche al trattamento delle persone con demenza un intervento non farmacologico orientato esclusivamente alla sfera affettiva un intervento non farmacologico finalizzato solo al mantenimento delle abilità residue un intervento non farmacologico che non viene utilizzato nella cura delle demenze.
Come viene spiegato l'apprendimento secondo gli studi sul condizionamento classico? Con la legge dell'effetto Con la risposta innata Con la legge di contiguità Attraverso tutte le precedenti.
Il bambino che mostra ritiro emotivo oppure socievolezza indiscriminata che tipo di patologia dell'attaccamento evidenzia? distorsione della base sicura disturbo da evitamento disturbo reattivo disturbo da assenza di attaccamento.
Tra gli studi antecedenti alla teoria sull'attaccamento di Bowlby quali troviamo? quelli di Bion quelli di Harlow quelli di Klein quelli di Freud.
Nell'ambito della cura della malattia di Alzheimer, sono esempi di interventi non farmacologici orientati alla riabilitazione cognitiva: il memory training, le mnemotecniche e la terapia di orientamento alla realtà la chinesi terapia e le tecniche di rilassamento la terapia di rimotivazione e la validation therapy l'approccio capacitante e l'approccio protesico.
Tra gli interventi rivolti al bambino per il disturbo dell'ADHD quali troviamo? farmacoterapia psicoeducazione Child training tutti i seguenti.
Quali sintomi sono riconoscibili nella malattia depressiva? irritabilità, proteste, oppositività insuccesso scolastico tutti i seguenti fobie rispetto alla scuola.
Tra i criteri diagnostici del disturbo d'ansia di separazione quali possiamo trovare? I sintomi devono comparire prima dei 18 anni e durare almeno 4 settimane Ansia eccessiva e inappropriata alla situazione disagio e compromissione del funzionamento psichico tutti i seguenti.
A cosa si riferisce la seguente definizione: è la competenza che riguarda la percezione e l'espressione delle emozioni, la comprensione e l'analisi delle emozionie la loro regolazione? intelligenza emotiva funzione riflessiva empatia nessuna delle precedenti.
Quali sono le strategie relazionali basate sul concettto di integrazione orizzontale secondo l'approccio di Siegel e Payne Bryson? l'allontanamento tattico e l'estinzione attivare senza infiammare; muoversi per non perdersi evitare e negare entrare in sintonia e reincanalare; nominare per dominare.
Report abuse Consent Terms of use