Questions
ayuda
option
My Daypo

ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ONTest interpsicoedu 4

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
Test interpsicoedu 4

Description:
Secondo anno

Author:
AVATAR

Creation Date:
20/05/2023

Category:
University

Number of questions: 23
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Last comments
No comments about this test.
Content:
In quanto narrativa la mentalizzazione quale tipo di pensiero può implicare? ipotetico deduttivo sillogismo induttivo nessuno dei precedenti.
Cos'è il segnale nella psicopatologia? manifestazione che il soggetto mette in atto l'attribuzione di significato al segno un indicatore della presenza di un quadro psicopatologico insieme di segni di disagio.
Quali fattori del contesto ambientale possono aggravare la condizione psicofica dell'anziano? Tossicità dell'ambiente e istituzionalizzazione Inadeguati servizi sanitari e socio-assistenziali sul territorio Scarsa rete di supporto familiare/sociale e povertà economica Tutte i precedenti.
Nei disturbi dello spettro autistico, a quale si riferisce la seguente definizione: "associato a ritardo mentale grave. Arresto o rallentamento della crescita della testa, ritardo mentale, atassia, epilessia"? disturbo di Rett disturbo di Asperger nessuno dei precedenti disturbo disentegrativo della fanciullezza.
Secondo l'approccio di Siegel e Payne Bryson la funzione di integrazione tra l'emisfero sinistro e l'emisfero destro del cervello è definita: circolare orizziontale esplicita verticale.
Secondo l'approccio semiotico alla comunicazione, il segno può essere: indice simbolo tutte i seguenti iconico.
Come possiamo definire le alterazioni nella regolazione degli affetti che presentano caratteristiche stereotipate e rigide, non motivate da situazioni o eventi o pensieri specifici. nessuno dei precedenti disturbo post traumatico da stress disturbo dell'umore anoressia.
Quali sono alcune potenzialità positive di un conflitto? condurre a riconoscere l'esistenza delle diversità facilitare la ridefinizione dei ruoli migliorare il livello di consapevolezza di coloro che lo vivono tutte le seguenti.
All'interno di quale paradigma teorico nasce l'apprendimento cooperativo? Il costruttivismo socio-culturale La psicoanalisi Il comportamentismo Il cognitivismo.
La generale carenza nella capacità metarappresentazionale è tipica di quale patologia? disturbo ciclotimico disturbo dello spettro autistico distraibilità disturbo della concentrazione.
Secondo quale approccio il trauma è spiegabile come un evento che irrompe superando le difese? cognitivo psicoanalitico comportamentale biologico.
A cosa potrebbe essere dovuta la transitoria condizione di mind blindness in situazioni non cliniche? disregolazione affettiva personalità narcisistica conflitti emotivi e traumi nessuna delle precedenti.
Quali sono le strategie relazionali basate sul concettto di integrazione orizzontale secondo l'approccio di Siegel e Payne Bryson? l'allontanamento tattico e l'estinzione attivare senza infiammare; muoversi per non perdersi evitare e negare entrare in sintonia e reincanalare; nominare per dominare.
Tra i criteri diagnostici del disturbo d'ansia generalizzato quali individuiamo? irritabilità disturbi del sonno tutti i seguenti irrequitezza.
Quando può essere utile uno stile relzionale autoritario da parte dell'educatore? quando l'utente non collabora mai quando bisogna tutelare l'utente da un pericolo quando l'utente presenta capacità cognitive limitate.
Tra le caratteristiche della bulimia quali possiamo individuare? tutte le seguenti rottura dell'equilibrio alimentare abbuffate oscillazione tra eccesso e difetto.
Come può essere definita la dissociazione? nessuna delle precedenti un processo psicologico in cui la persona riesce ad essere consapevole e padrona della situazione un processo psicologico che genera una personalità multipla un processo psicologico che genera alterazione della coscienza e quindi pensieri, vissuti, esperienze non sono integrati nella coscienza e nella memoria.
La compromissione del sistema dei neuroni specchio spiega i deficit in: tutte i seguenti teoria della mente imitazione comunicazione sociale.
L'intervento psicoterapeutico a orientamento sistemico su cosa si focalizza? sull'autenticità della relazione tra paziente e terapeuta sui contenuti inconsci sul mostrare le dinamiche dei sentimenti e delle credenze dei membri della famiglia (anche se non tutti sono fisicamente presenti) e facilitare lo sblocco comunicativo sul modificare i pensieri distorti, i comportamenti disadattivi, le emozioni disfunzionali per ridurre e poi eliminare i sintomi.
Cosa sono gli Stati Interni di un individuo? bisogni e sentimenti desideri pensieri e credenze tutti i seguenti.
A cosa si riferisce la seguente definizione: il vissuto di esperienza condivisa con un altro essere umano, o esperienza di "contatto mentale" con l'altro che ha luogo durante la comunicazione interpersonale? rispecchiamento affettivo mentalizzazione empatia intersoggettività.
Quala autore ha descritto l'apprendimento" intuitivo" o "per insight"? Kohler Skinner Tolman Bandura.
Nella progettazione, come può essere definita la fase di esplorazione le motivazioni sotteei ai comportamenti, alle situazioni su cui viene chiesto di intervenire (per promuoverli o per inibirli)? analisi dei bisogni. analisi della richiesta analisi dei bisogni analisi del contesto.
Report abuse Consent Terms of use