option
Questions
ayuda
daypo
search.php
ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ON Test interpsicoedu 6
COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
Test interpsicoedu 6

Description:
Secondo anno

Author:
AVATAR
WCKM
Other tests from this author

Creation Date: 22/05/2023

Category: University

Number of questions: 23
Share the Test:
New CommentNuevo Comentario
No comments about this test.
Content:
Come vengono definite le sensazioni di estremo malessere associate a manifestazioni somatiche neurovegetative e viscerali timore paura ansia angoscia.
Tra i comportamenti sociali negativi quali possiamo riconoscere? imitazione reciproca interferenza distruttiva delle attività altrui umore negativo irritabilità.
Quali sono alcuni presupposti per la risoluzione di un conflitto? Comunicazione e ascolto Responsabilità di assumere una decisione in relazione alla disputa Riconoscimento del valore dell'altro tutte le seguenti.
Secondo i principi dell'apprendimento cooperativo quanti membri dovrebbe avere il piccolo gruppo per favorire la responsabilità individuale e gestire meglio il confronto? Più di 5 Da 3 a 6 Da 2 a 4 Più di 6.
cosa si riferisce la seguente definizione: l'acquisizione da parte dei bambini della capacità di distinguere le proprie emozioni da quelle della madre e attribuirle correttamente? riflessività affettiva empatia rispecchiamento affettivo nessuna delle precedenti.
Sono modi inappropriati di gestire i comportamenti disfunzionali a scuola: entrare in sintonia e reincanalare effettuare continui richiami e proibire ignorare ed eliminare fonti di distrazione usare il rinforzo positivo.
La psicopatologia studia: nessuna delle precedenti le sofferenze psichiatriche il rischio di patologia mentale il disagio e la sofferenza psichica.
Quale è la finalità della fase di accoglienza di un colloquio educativo? tutte le precedenti creare un clima e una relazione di fiducia inserire l'utente nella struttura educativa di accoglienza fare in modo che l'utente faccia ciò che vuole l'educatore.
Quando può essere utile uno stile relzionale autoritario da parte dell'educatore? quando l'utente non collabora mai quando bisogna tutelare l'utente da un pericolo quando l'utente presenta capacità cognitive limitate.
A quale disturbo si riferisce la seguente definizione: "attaccamento morboso e tirannico del bambino per una persona; intense angosce di separazione; autoaggressioni a seguito della frustrazione (immagine del Sé confusa con l'immagine dell'oggetto)"? autismo secondario psicosi simbiotica autismo primario psicosi disorganizzatrice.
Quale tipo di scienza è la psicologia clinica? scienza diagnostica scienza ideografica scienza psicopatologica scienza medica.
Quali sono i sintomi della depressione maggiore in adolescenza? tutti i seguenti rallentamento psicomotorio umore depresso autosvalutazione.
Tra gli aspetti formali di un disegno quali elementi ritroviamo? rappresentazione del movimento tutti i seguenti tratto presenza di uno sfondo.
Tra i sistemi di classificazione diagnostica quali possiamo riconoscere? tutte le seguenti DSM ICD PDM.
Quali sono le finalità di un colloquio educativo? aumentare l'autoconsapevolezza dell'utente tutte le seguenti far emergere le risorse della persona aumentare il grado di autonomia e di integrazione sociale dell'utente.
Un apporto importante di A. Freud è stato: definire la pulsione di vita e quella di morte l'importanza alla tolleranza della frustrazione dare importanza all'influenza dell'ambiente sullo sviluppo del bambino la teorizzazione di un Io arcaico.
Quali sono i possibili disturbi a breve termine di un evento traumatico? di adattamento all'ambiente acuto di stress tutte i seguenti psicotico breve.
In quale stile di attaccamento adulto i racconti all'Adult Attachment Interview sono caotici e incoerenti? distanziante irrisolto nei confronti di traumi o lutti sicuro-autonomo preoccupato-invischiato.
La prima e la seconda fase del laboratorio metodo di studi si propongo di: insegnare nuove strategie di studio più efficaci ampliare la conoscenza di altre strategie e abitudi di studio di valutare le abilità cognitive individuare le abitudini e le strategie di studio utilizzate e di aiutare l'alunno a comprendere le proprie risorse e difficoltà.
Quali sono le tipologie di invio? invio da parte di familiari autoinvio tutte le seguenti invio da parte di un professionista.
Quale autore ha teorizzato gli stili comunicativi? Grice Norton Austin Watzlawitck.
Come può essere descritta la condizione psicofisica dell'anziano? Solo dalla presenza di rallentamento delle funzioni mentali Solo dalla presenza di declino fisico Dalla presenza di declino fisico e di rallentamento delle funzioni mentali Dall'inevitabile perdita delle autonomie di base.
La descrizione precisa dei sintomi e uso dei criteri diagnostici è definita: nessuna delle precedenti diagnosi categoriale diagnosi di struttura diagnosi funzionale.
Report abuse