Questions
ayuda
option
My Daypo

ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ONTest interpsicoedu 8

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
Test interpsicoedu 8

Description:
Secondo anno

Author:
AVATAR

Creation Date:
22/05/2023

Category:
University

Number of questions: 23
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Last comments
No comments about this test.
Content:
Quali fattori del contesto ambientale possono aggravare la condizione psicofica dell'anziano? Tossicità dell'ambiente e istituzionalizzazione Inadeguati servizi sanitari e socio-assistenziali sul territorio Scarsa rete di supporto familiare/sociale e povertà economica Tutte i precedenti.
Tra i criteri diagnostici del disturbo d'ansia di separazione quali possiamo trovare? I sintomi devono comparire prima dei 18 anni e durare almeno 4 settimane Ansia eccessiva e inappropriata alla situazione disagio e compromissione del funzionamento psichico tutti i seguenti.
Nel colloquio strutturato: il conduttore propone domande precise, focalizzate il conduttore propone una intervista strutturata nessuna delle precedenti il conduttore lascia l'utente libero di esprimersi.
A cosa potrebbe essere dovuta la transitoria condizione di mind blindness in situazioni non cliniche? disregolazione affettiva personalità narcisistica conflitti emotivi e traumi nessuna delle precedenti.
Quali sono i fattori di rischio dell'ADHD? abuso di sigarette e alcool della madre durante la gravidanza, associato o meno ad altri problemi di salute della madre tutte i seguenti precoce insorgenza di elevati livelli di attività motoria problemi di salute o ritardi di sviluppo del bambino.
Cosa sono i compulsion covert? idee disturbanti e inconsapevoli comportamenti ripetitivi azioni che hanno la funzione di distrarre rispetto all'idea ossessiva pensieri che contrastino quelli ossessivi.
A partire da quali anni la rappresentazione sociale della disabilità si è orientata alla "persona" parametrandosi sui diritti umani 1980 1920 1960 1940.
Nel modello psicoanalitico la patologia da cosa deriva? uso massivo di meccanismi di difesa regressione tutte le seguenti fissazione.
Come si presenta l'eloquio di un anziano depresso? curato e scelto con attenzione precisa scarso, tono di voce basso, monocorde scarso ma puntuale e curato spontaneo ed eccessivo.
In quale tra gli stili di attaccamento il bambino durante gli episodi di riunione alternano ricerca di contatto e esplosioni di rabbia e di rifiuto? insicuro-evitante disorganizzato sicuro insicuro-ambivalente.
Qual è il primo organizzatore di Spitz? l'angoscia dell'estraneo nessuno dei precedenti il sorriso il "no".
Un apporto importante di A. Freud è stato: definire la pulsione di vita e quella di morte l'importanza alla tolleranza della frustrazione dare importanza all'influenza dell'ambiente sullo sviluppo del bambino la teorizzazione di un Io arcaico.
Come si definisce l'esperienza di sé come maschio, come femmina o come individuo ambivalente? ruolo di genere sesso identità di genere coerenza del genere.
A quale metodologia osservativa appartiene l'osservazione naturalistica? nessuna delle precedenti a lieve pre-strutturazione a minima pre-strutturazione a elevata pre-strutturazione.
Nell'approccio psicoanalitico quali caratteristiche è possibile riconoscere nel disturbo ossessivo-compulsivo? bisogno di controllo ambivalenza tutte le seguenti confusione tra pensiero e azione.
Possono essere competenze emotive e relazionali implicate nel processo di cura dell'anziano fragile: l'ascolto non giudicante, l'empatia e la flessibilità l'uso di metodi e attività standardizzate e ripetitive nessua delle precedenti fare tante domande, completare le frasi e sollecitare prestazioni rapide.
Come può essere definita la dissociazione? nessuna delle precedenti un processo psicologico in cui la persona riesce ad essere consapevole e padrona della situazione un processo psicologico che genera una personalità multipla un processo psicologico che genera alterazione della coscienza e quindi pensieri, vissuti, esperienze non sono integrati nella coscienza e nella memoria.
La dimensione relazionale di tipo emozionale dell'educatore dipende da: tutte le seguenti la buona immagine che ha di sé la sua stabilità emotiva la sua motivazione a sostenere gli altri.
Frequentemente l'anoressia si associa a: dieta ipercalorica disinteresse totale per il cibo perfezionismo scarsa attività fisica.
Tra gli studi antecedenti alla teoria sull'attaccamento di Bowlby quali troviamo? quelli di Bion quelli di Harlow quelli di Klein quelli di Freud.
Di cosa si occupa la psicologia clinica? delle capacità percettive e mnestiche della persona dello studio della persona nella sua globalità del funzionamento dei gruppi del funzionamento sociale della persona.
Cosa si intende per anamnesi? la raccolta di informazioni circa le emozioni intime e profonde hanno determinato la richiesta di colloquio è il sinonimo per indicare i colloqui con i genitori di un bambino la raccolta d informazioni inerenti la sfera medica, le tappe di sviluppo e la storia familiare di un individuo un'intervista.
La definizione condivisa (e possibilmente co-costruita) di un contratto tra educatore e utenti, in cui vengano esplicitati alcuni elementi, viene definita: patto educativo contratto collaborazione corrispondenza educativa.
Report abuse Consent Terms of use