option
Questions
ayuda
daypo
search.php

ITIL FOUNDATION TEST 4 ITALIANO

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
ITIL FOUNDATION TEST 4 ITALIANO

Description:
ITIL FOUNDATION TEST 4 ITALIANO

Creation Date: 2026/01/27

Category: Competitive Exam

Number of questions: 40

Rating:(1)
Share the Test:
Nuevo ComentarioNuevo Comentario
New Comment
NO RECORDS
Content:

Quale principio si concentra sui consumatori del servizio?. Partire dallo stato attuale. Ottimizzare e automatizzare. Mantenere la semplicità. Concentrarsi sul valore.

Quale attività contribuisce al passo “Dove siamo ora?” del modello per il miglioramento continuo?. Eseguire le azioni di miglioramento. Eseguire le valutazioni della baseline. Definire il piano per il miglioramento. Comprendere la missione aziendale.

Quale sono le tre fasi della gestione dei problemi?. Registrazione dei problemi, classificazione dei problemi, risoluzione dei problem. Gestione degli incidenti, gestione dei problemi, abilitazione dei cambiamenti. Identificazione dei problemi, controllo dei problemi, controllo degli errori. Analisi dei problemi, identificazione degli errori, risoluzione degli incidenti.

Cosa è necessario fare sempre prima di automatizzare un’attività?. Controllare che l’attività sia stata già ottimizzata. Controllare che sia stata acquistata un’adeguata nuova tecnologia a supporto. Assicurarsi di aver implementato correttamente il metodo DevOps. Assicurarsi che la soluzione elimini la necessità di intervento umano.

Qual è lo scopo della pratica per la gestione delle relazioni?. Stabilire e coltivare i collegamenti tra l’organizzazione e le sue parti interessate. Adeguare pratiche e servizi dell’organizzazione alle nuove esigenze aziendali. Stabilire dei traguardi chiari e basati sul business per le performance del servizio. Supportare la qualità concordata di un servizio mediante la gestione di tutte le richieste di servizio presentate dagli utenti.

Identificare le parole mancanti nella frase seguente. Scopo della pratica per la gestione della configurazione del servizio è assicurare la disponibilità, quando e dove richiesto, di informazioni accurate e affidabili sulla configurazione dei servizi e [?] che li supportano. dei fornitori. degli elementi della configurazione. dei clienti. degli asset.

Qual è lo scopo della pratica per la gestione della sicurezza delle informazioni?. Proteggere le informazioni necessarie all’organizzazione per svolgere la propria attività. Osservare servizi e componenti dei servizi. Assicurare la disponibilità, quando e dove richiesto, di informazioni accurate e affidabili sulla configurazione dei servizi. Pianificare e gestire l’intero ciclo di vita di tutti gli asset IT.

Quale pratica ha la proprietà delle criticità, delle domande e delle richieste da parte degli utenti, e si occupa della loro gestione?. Gestione degli incidenti. Service desk. Abilitazione del cambiamento. Gestione dei problemi.

Quali DUE affermazioni sulla pratica per la gestione delle richieste di servizio sono CORRETTE? 1. Le richieste di servizio fanno parte della normale erogazione del servizio. 2. I reclami possono essere gestiti come richieste di servizio. 3. Le richieste di servizio derivano da un malfunzionamento nel servizio. 4. I cambiamenti normali devono essere gestiti come richieste di servizio. 1 e 2. 2 e 3. 3 e 4. 1 e 4.

Qual è un requisito chiave per il successo di un accordo sul livello di servizio?. Deve essere scritto con terminologia legale. Deve essere scritto in modo semplice e facile da capire. Deve essere basato sul punto di vista del fornitore del servizio rispetto al servizio. Deve fare riferimento a metriche di esercizio semplici.

Quali sono le capacità PIÙ importanti richieste al personale del service desk?. Capacità di analisi degli incidenti. Capacità tecniche. Capacità di risoluzione dei problemi. Capacità di gestione dei fornitori.

Cosa può contribuire a ridurre la resistenza a un miglioramento pianificato quando viene applicato il principio guida “Collaborare e promuovere la visibilità”. Limitare le informazioni sul miglioramento alle sole parti interessate essenziali. Aumentare la collaborazione e la visibilità per il miglioramento. Coinvolgere i clienti dopo aver completato tutta la pianificazione. Coinvolgere tutti i gruppi di parti interessate allo stesso modo, con la stessa comunicazione.

Quale di queste attività viene svolta nell’ambito della pratica per la gestione dei problemi?. Creare le registrazioni degli incidenti. Diagnosticare e risolvere gli incidenti. Eseguire l’escalation degli incidenti a un team di supporto per la risoluzione. Eseguire l’analisi dell’andamento degli incidenti.

Quale affermazione sui passaggi per soddisfare una richiesta di servizio è CORRETTA?. Devono essere complessi e dettagliati. Devono essere ben noti e collaudati. Devono includere la gestione degli incidenti. Devono essere brevi e semplici.

Quale principio guida raccomanda di utilizzare il numero minimo di passi necessario per raggiungere un obiettivo?. Procedere in modo iterativo con feedback. Concentrarsi sul valore. Pensare e lavorare in modo olistico. Mantenere semplicità e praticità.

Quali due pratiche utilizzano i workaround?. Abilitazione del cambiamento, miglioramento continuo. Abilitazione del cambiamento, gestione dei problemi. Gestione dei problemi, gestione degli incidenti. Gestione degli incidenti, miglioramento continuo.

Quale delle seguenti affermazioni sulle autorità del cambiamento è CORRETTA?. Le autorità del cambiamento sono richieste solo per autorizzare i cambiamenti d’emergenza. Le autorità del cambiamento vengono assegnate al momento del deployment di ogni cambiamento. Le autorità del cambiamento sono richieste solo per autorizzare i cambiamenti normali. Le autorità del cambiamento vengono assegnate per ogni tipo di cambiamento e modello di cambiamento.

Qual è la descrizione MIGLIORE del valore di un servizio per un cliente?. L’importo pagato dal cliente per utilizzare il servizio. Il ritorno finanziario che il cliente ottiene dall’utilizzo del servizio. I risultati che il cliente ottiene dall’utilizzo del servizio. La percezione da parte del cliente dei benefici derivanti dall’utilizzo del servizio.

Cosa viene di solito riconosciuto attraverso notifiche create da un servizio IT, da un elemento della configurazione o da uno strumento di monitoraggio?. Incidenti. Problemi. Eventi. Richieste.

Quale delle seguenti è una descrizione del modo in cui i componenti e le attività operano insieme per favorire la creazione del valore?. Il sistema del valore di servizio di ITIL. I principi guida di ITIL. Le quattro dimensioni della gestione del servizio. Una relazione di servizio.

Quale pratica raccomanda di utilizzare strumenti per la collaborazione e l’abbinamento automatico dei sintomi?. Gestione dei problemi. Gestione dei livelli di servizio. Gestione degli incidenti. Gestione delle richieste di servizio.

In quale passo del “modello per il miglioramento continuo” viene implementato un piano per il miglioramento?. Qual è la visione?. Come ci arriviamo?. Agire. Ci siamo arrivati?.

Quale principio guida si concentra sulla riduzione dei costi e degli errori umani?. Concentrarsi sul valore. Collaborare e promuovere la visibilità. Ottimizzare e automatizzare. Pensare e lavorare in modo olistico.

Quali due pratiche interagiscono MAGGIORMENTE con la pratica per il service desk?. Gestione degli incidenti e Gestione delle richieste di servizio. Gestione delle richieste di servizio e Gestione del deployment. Gestione del deployment e Abilitazione del cambiamento. Abilitazione del cambiamento e Gestione degli incidenti.

Quale ruolo approva il costo dei servizi?. Utente. Autorità del cambiamento. Sponsor. Cliente.

Quale pratica raccomanda l’uso di sondaggi basati sugli eventi per raccogliere feedback dai clienti?. Gestione dei livelli di servizio. Abilitazione del cambiamento. Gestione delle richieste di servizio. Gestione dei problemi.

Quale delle seguenti affermazioni sulla pratica per il miglioramento continuo è CORRETTA?. Tutte le idee di miglioramento devono essere registrate in un unico “registro del miglioramento continuo”. Un unico team deve eseguire la pratica per il miglioramento continuo per l’intera organizzazione. La pratica per il miglioramento continuo deve avere un’interazione minima con le altre pratiche. Ciascun membro dell’organizzazione è responsabile per alcuni aspetti della pratica per il miglioramento continuo.

Quale di queste affermazioni descrive l’utilità di un servizio?. Un servizio adatto all’utilizzo. Un servizio conforme agli obiettivi in termini di livelli di servizio. Un servizio che aumenta i vincoli per il consumatore. Un servizio che supporta la performance del consumatore.

Quale tipo di cambiamento è PIÙ probabile che sia gestito come una richiesta di servizio?. Un cambiamento standard. Un cambiamento normale. Un cambiamento d’emergenza. Un cambiamento organizzativo.

Quale delle seguenti affermazioni sull’automazione delle richieste di servizio è CORRETTA?. Le richieste di servizio che non possono essere automatizzate devono essere gestite come incidenti. Le richieste di servizio e il loro adempimento devono essere automatizzati il più possibile. Le richieste di servizio che non possono essere automatizzate devono essere gestite come problemi. Le richieste di servizio e il loro adempimento devono essere completati dal personale del service desk senza automazione.

Quale delle seguenti è una raccomandazione del principio guida “Procedere in modo iterativo con feedback”?. Una valutazione dello stato attuale eseguita all’inizio di un’iniziativa di miglioramento. L’identificazione di tutte le parti interessate all’inizio di un’iniziativa di miglioramento. La suddivisione dell’iniziativa di miglioramento in più sezioni gestibili. Una valutazione dell’impatto che tutte le parti di un’organizzazione possono avere su un'iniziativa di miglioramento.

Quale pratica include la gestione delle vulnerabilità analizzate ma non risolte?. Abilitazione del cambiamento. Gestione delle richieste di servizio. Gestione dei problemi. Gestione dei livelli di servizio.

Quale pratica aiuterebbe un utente ad avere accesso a un’applicazione di cui ha bisogno?. Gestione della configurazione del servizio. Abilitazione del cambiamento. Gestione delle richieste di servizio. Gestione dei livelli di servizio.

Quale dei seguenti è un risultato dell’applicazione del principio guida “Procedere in modo iterativo con feedback”?. La capacità di scoprire i malfunzionamenti e rispondere in tempi più brevi. La standardizzazione di pratiche e servizi. La comprensione della percezione del valore da parte del cliente. La comprensione dello stato attuale e l’identificazione di ciò che può essere riutilizzato.

Cosa include la governance tra i suoi componenti?. Le Pratiche. La catena del valore del servizio. Il sistema del valore di servizio. I principi guida.

Cosa sono i principi guida?. Un insieme di attività interconnesse che aiutano un’organizzazione a fornire un servizio di valore. Una descrizione di uno o più servizi che aiutano a soddisfare le esigenze di un gruppo di consumatori specifico. Un insieme di abilità organizzative specializzate nel consentire la creazione del valore per i clienti. Raccomandazioni in grado di supportare un’organizzazione nell’adozione di un approccio alla gestione del servizio.

Quale delle seguenti affermazioni sugli output è CORRETTA?. Sono composti da più risultati. Registrano la domanda di servizi dei clienti. Contribuiscono al conseguimento dei risultati. Descrivono le prestazioni del servizio.

Quale aspetto viene preso in considerazione dalla dimensione “Partner e fornitori”?. Uso dell’intelligenza artificiale. Definizione di controlli e procedure. Uso di ruoli formali e responsabilità. Lavoro con un integratore del servizio per gestire le relazioni.

Quale termine si riferisce a livelli di servizio allineati con le esigenze dei consumatori del servizio?. Gestione del servizio. Garanzia. Costo. Utilità.

Quali azioni svolge un service desk per tutte le criticità segnalate, le domande poste e le richieste presentate?. Pianificare, valutare, autorizzare. Diagnosticare, indagare, risolvere. Avviare, approvare, adempiere. Riconoscere, classificare, assegnare.

Report abuse