option
My Daypo

LETT. FRANCESE 4 (Lez.72)

COMMENTS STADISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
LETT. FRANCESE 4 (Lez.72)

Description:
Letteratura Francese 4 (Lez. 72)

Author:
Cianci
(Other tests from this author)

Creation Date:
03/05/2022

Category:
Literature

Number of questions: 19
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Last comments
No comments about this test.
Content:
Nel Duca di Beauvillier Saint-Simon nota come difetto la bigotteria la generosità l'impurita di lignaggio.
Con la "estetica della sorpresa" la funzione autore/lettore vede neutralizzato il valore tematicamente repressivo dell'autocontrollo del conservatorismo della legittimità.
Quali fra queste non è una risorsa stilistica che prende senso nel mondo dei Mémoires? scene narrative linguaggio figurale mise en abyme.
La classe tematica costante più generale individuata nel corso all'interno dei Mémoires è chiamata classe delle inesattezze incongruità formalità.
Il comportamento perfettamente ligio di certi personaggi o in certi eventi raccontati dai Mémoires può a buon diritto chiamarsi occorrenza di ipercongruità superintegrità megamoralità.
Nella "estetica della sorpresa" si realizza una formazione di compromesso linguistica tra atteso e inatteso bello e brutto giusto e ingiusto.
Quale delle seguenti unità-personaggio può considerarsi la "figura" dell'amicizia nei Mémoires? Il duca di Bourgogne Il duca di Chevreuse Il duca d'Orléans.
Come si chiama il "Principe" cui Saint-Simon delega le proprie speranze politiche? Duc de Bourgogne Duc de Beauvillier Duc d'Orléans.
In luogo della rozza distinzione tra forme e contenuti, quale delle seguenti opposizioni vengono proposte per riflettere sull'analisi letteraria delle scritture memorialistiche? (forma del) Contenuto/ (forma dell')espressione Significato/senso linguaggio verbale/altri linguaggi .
La scena celeberrima del trionfo di Louis sul Duca del Maine è quella del lit de justice della mort de Monseigneur del bassin des carpes.
Pochi anni dopo la morte di Saint-Simon le carte del duca furono bruciate ereditate confiscate.
Fu al contempo editore e denigratore positivista di Saint-Simon Sainte-Beuve Boislisle Chéruel.
Il linguaggio dello stupore configura come personaggio a parte nei Mémoires saint-simoniani l'autore-memorialista Louis personaggio Louis XIV.
La prima edizione dei Mémoires sul manoscritto originale iniziò a uscire nel 1788 1829 1857.
André Gide in un bel passo del proprio Journal osserva nello stile di Saint-Simon una costante riconducibile a un effetto di sorpresa sordina comicità.
Il suggello di affettuosa ironia che Proust appone al proprio pastiche di Saint-Simon concerne la dimensione... nei Mémoires temporale spaziale ideologica.
Fra i primissimi lettori post-rivoluzionari e non aristocratici di Saint-Simon troviamo Stendhal Hugo Zola.
Quale dei seguenti piani non rientra nella relazione di "spostamento" che caratterizza sistematicamente le occorrenze letterariamente intense del tema dell'incongruità? etico conoscitivo visivo.
Le edizioni di riferimento per il testo dei Mémoires sono Chéruel e Boislisle Boislisle e Coirault Saint-Simon e Coirault.
Report abuse Terms of use
HOME
CREATE TEST
COMMENTS
STADISTICS
RECORDS
Author's Tests