option
Questions
ayuda
daypo
search.php

ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ON letteratura per l'infanzia

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
letteratura per l'infanzia

Description:
scienze pedagogiche

Author:
a.renne
Other tests from this author

Creation Date: 24/10/2024

Category: Others

Number of questions: 16
Share the Test:
New CommentNuevo Comentario
No comments about this test.
Content:
Quando la lettura viene intesa come capacità di capire il significato dei testi scritti a fini diversi? nel 1997 nel 1985 nel 1995 nel 1987.
Quali sono i tre livelli di lettura cognitiva definiti da Marina Mariucci ? lettura animata, lettura individuale, lettura collettiva lettura consecutiva, lettura consequenziale, lettura dello schema astratto lettura verbale, lettura visiva, lettura cognitiva lettura silenziosa, lettura a voce alta, lettura del riassunto.
Quale lettura implica un approccio al testo colmo di interrogativi e di curiosità? cognitiva scolastica individuale attiva o critic.
Quale età comprende la prima infanzia? da zero a cinque anni da zero a dieci anni da zero a tre anni da zero a sei anni.
A quale condizione il bambino sarà in grado di fruire in pieno del racconto fantastico? solo se saprà già riconoscere gli elementi che compongono il fiabesco solo se saprà già riconoscere gli elementi che costituiscono il mondo fantastico solo se saprà già riconoscere gli elementi che costituiscono il mondo reale solo se saprà già riconoscere gli elementi che costituiscono il mondo finzionale.
Da cosa è data la finalità della lettura? comprensione, valutazione, reazione personale associazione e giudizio riconoscimemto e capacità di sintesi comprensione, giudizio e valutazione.
Da che cosa sono caratterizzati i testi narrati? da chiusura da apertura da imprevedibilità dall'azione.
La vera lettura dell’insegnante è una lettura … cattura ad alta voce attiva coinvolgente.
A cosa allude il concetto di reading literacy? nessuna di queste comprendere e utilizzare testi scritti comprendere e utilizzare testi multimediali comprendere e utilizzare testi visivi.
L'dell’emergent literacy è in opposizione … alla literary literacy alla reading readiness alla multimodalita alla visual literacy.
alla visual literacy Propp Bruner Kress Lotman.
Come risponde l’infante alla lettura? muovendosi al ritmo della voce del lettore addormentandosi piangendo ascoltando.
Routine ludiche tra genitori e figli supportano la certezza che i bambini siano capaci di … reciprocità comunicativa relazionarsi giocare ascoltare.
Chi assolve un ruolo centrale nell’acquisizione delle competenze di gioco? gli insegnati i genitori i mediatori i nonni.
Cosa dimostrano presto i bambini? di pensare tramite certezze di sognare di pensare ipoteticamente di immaginare.
In cosa aiuta il bambino il tema del nascondere e svelare del gioco del cucù? nel contenimento dell’ansia da abbandono nel contenimento dell’ansia da perdita dei giochi nel contenimento dell’ansia da paura del buio nel contenimento dell’ansia da separazione.
Report abuse