option
Questions
ayuda
daypo
search.php

ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ON letteratura per l'infanzia

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
letteratura per l'infanzia

Description:
scienze pedagogiche

Author:
a.renne
Other tests from this author

Creation Date: 24/10/2024

Category: Others

Number of questions: 16
Share the Test:
New CommentNuevo Comentario
No comments about this test.
Content:
Qual è una delle caratteristiche della letteratura per l‟infanzia? il pubblico scolastico il pubblico giovane il pubblico molteplice il pubblico adulto.
Le storie che accompagnano da sempre l‟umanità, si basano sull'età del destinatario? no sì, nel caso della letteratura per l'infanzia si no, tranne che nel caso della letteratura per l'infanzia.
Nella cultura contemporanea come si ritiene il libro per i ragazzi? un testo divulgativo una vera e propria opera letteraria uno strumento didattico un libro di intrattenimento.
Il maggiore interessamento dimostrato dal mondo accademico alla letteratura dell'infanzia cosa ha portato? nessuna di queste alcune scuole ad istituire biblioteche specializzate proprio nello studio della letteratura per l‟infanzia alcune università ad istituire dipartimenti, biblioteche oppure centri specializzati proprio nello studio della letteratura per l'infanzia alcune case editrici ad istituire collane e centri specializzati proprio nello studio della letteratura per l‟infanzia.
La letteratura per l'infanzia è un genere… generico e semplice specifico e schematico generico e articolato particolare e complesso.
Il termine infanzia può essere definito? la definizione implica un atto logico si no sì, riguarda i confini anagrafici.
Quale genere è esemplare a rappresentar che non c'è una separazione netta tra mondo adulto e mondo bambino? l'horror il giallo il fantasy le fiabe.
secondo lo studioso Nodelman, quali sono le categorie principali della letteratura per l‟infanzia? la poesia, i libri illustrati, le favole e fiabe, la letteratura saggistica, e la narrativa. la saggista e la divulgazione la narrativa e la finzione la poesia, i libri illustrati, le favole e fiabe.
Cosa è letteratura generativa? quei testi auto-generati dai lettori quei testi auto-generati da un'idea di partenza quei testi auto-generati da un algoritmo quei testi auto-generati dagli studenti.
In quale età si gettano le basi per formare un lettore per tutta la vita? adolescenziale scolastica giovanile prescolare.
Cosa si intende per emergent literacy? le basi per formare un lettore per tutta la vita due sistemi: due sistemi, quello educativo e quello letterario le competenze che emergono tanto più precocemente quanto prima si inizia a leggere quell'insieme di competenze e di abilità che sono fondamentali per lo sviluppo delle capacità esperte di lettura e scrittura.
La letteratura in rete si sviluppa in quanti modelli? 3 7 5 2.
Isolandoci davanti allo schermo otteniamo… il nostro modo di pensare uno stereotipo e una rappresentazione standardizzata del mondo ci informiamo e litighiamo, una comprensione del mondo reale.
Cosa sono i tag? oggetti presenti nel web motori di ricerca un post in un blog parole chiave associate a un contenuto.
Come si comporta oggi la rete? come un connettore di utenti come un algoritmo più o meno sofisticato come un network communication come i principi della combinatoria.
A cosa serve il web 2.0? per condividere esperienze e contenuti per ritrovare gli amici per ideare un'interfaccia per pubblicare libri.
Report abuse